Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
giapao ha scritto:
non commento ma quoto nuovamente quanto da te scritto. in questi due post hai dato dell'ignorante, pecoroni e manovrabili al 70% circa degli italiani.
Beh non è forse vero? Sinceramente ma vi state rendendo di come siamo messi? Vi guardate in giro ogni tanto? Non si può non accorgersi che la società sta andando allo sfacelo.
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Beh non è forse vero? Sinceramente ma vi state rendendo di come siamo messi? Vi guardate in giro ogni tanto? Non si può non accorgersi che la società sta andando allo sfacelo.
basta col populismo! ma quale sfacelo, siamo tra le popolazioni più avanzate e civili al mondo!!!
-
Citazione:
matazen ha scritto:
basta col populismo! ma quale sfacelo, siamo tra le popolazioni più avanzate e civili al mondo!!!
Ne abbiamo così tanta di civiltà che la esportiamo all'estero, tipo in Afganistan ed in Iraq :rolleyes:
L'ha detto anche Berlusconi, la civiltà Occidentale è supriore a quella islamica :rolleyes:
Siamo così avanzati e civili che ci facciamo giustizia da soli :rolleyes:
Siamo così avanzati che i nostri scienziati emigrano all'estero :rolleyes:
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
... Se avessi potuto avrei usato termini molto più adatti alla situazione ma non consentiti nel forum...
E ne avresti pagato le conseguenze.
D'altra parte, qui la faccenda è piuttosto delicata.
Da un lato tu dai dell'ingnorante ad una parte dell'elettorato che si è astenuto. Non a tutto poiché prevedi che una parte degli astenuti abbiano comunque capacità intellettive.
Dalla parte degli astenuti, si potrebbe accusare di avere la "coda di paglia" chi si sente offeso dalle tue parole.
Qui il discorso però è completamente diverso e meno male che c'è un regolamento ed una netiquette che non ammettono deroghe.
Hai il sacrosanto diritto di esternare quello che pensi ma su questo forum non è permesso dare dell'ignorante a chicchessia, per qualsiasi motivo.
Questa è una regola, magari un po' fascista (poché non è in discussione). Ma qui siamo a casa mia e le regole si discutono sono quando lo dico io.
Ed oggi non è un buon momento per discuterle.
Per la cronaca, ieri io ho votato. Ma guai a chi giudica scorretto il praticare l'astensione: è previsto dalla legge e quindi o si cambia la legge...
-
basta
homer per piacere : il referendum non è passato.
la STRAGRANDE maggioranza degli italiani non ha voluto, oppure non ha considerato, oppure si è reputata non abbastanza acculturata in quest'ambito al punto di decidere qualcosa di importanza estremamente grande e delicata come i quesiti posti dai referendum, oppure ha consapevolmente scelto di non votare per non cambiare una legge già esistente.
un italiano su quatro ha votato e sicuramente ci sono molti NO come risposte ai quesiti referendari.
allora ciononostante qualcuno ha il coraggio e l'assurda pretesa di sostenere che la maggioranza ha perso ed ha vinto una minoranza!! ma su quali incredibili pretese si basano queste assurdità???? non ti va bene qello che gli italiani hanno deciso?? ti fa schifo il nostro paese ??? VATTENE dove il mondo è più civile, migra verso uno stato mgliore dove homer e tutti quanti i simpson possono vivere felici lontani dall'ignoranza del TUO popolo, ma smettila di offendere e di dare degli ignoranti e chissà quant'altro a chi la pensa diversamente da te.
io pretendo le tue scuse, se prosegui nelle offese io prendo veramente provvedimenti legali perchè ogni tua offesa mi tocca direttamente.
-
O.K. da ora in poi non dirò più ignorante ma non documentato, va meglio così?
Siamo così alla frutta che ci attacchiamo a queste cose e non discutiamo più delle conseguenze del fallimento del referendum?
P.S.
Dal dizionario garzanti:
part. pres. di ignorare
agg.
che non sa, non conosce, non è informato; che è privo del tutto o in parte di determinate nozioni: essere ignorante di musica, in matematica
-
Re: basta
Citazione:
marco00 ha scritto:
homer per piacere : il referendum non è passato.
la STRAGRANDE maggioranza degli italiani non ha voluto, oppure non ha considerato, oppure si è reputata non abbastanza acculturata in quest'ambito al punto di decidere qualcosa di importanza estremamente grande e delicata come i quesiti posti dai referendum, oppure ha consapevolmente scelto di non votare per non cambiare una legge già esistente.
un italiano su quatro ha votato e sicuramente ci sono molti NO come risposte ai quesiti referendari.
allora ciononostante qualcuno ha il coraggio e l'assurda pretesa di sostenere che la maggioranza ha perso ed ha vinto una minoranza!! ma su quali incredibili pretese si basano queste assurdità???? non ti va bene qello che gli italiani hanno deciso?? ti fa schifo il nostro paese ??? VATTENE dove il mondo è più civile, migra verso uno stato mgliore dove homer e tutti quanti i simpson possono vivere felici lontani dall'ignoranza del TUO popolo, ma smettila di offendere e di dare degli ignoranti e chissà quant'altro a chi la pensa diversamente da te.
io pretendo le tue scuse, se prosegui nelle offese io prendo veramente provvedimenti legali perchè ogni tua offesa mi tocca direttamente.
Giusto chiudiamola qui, torniamo a parlare e protestare per cose importanti come i dvd senza special o dell'alta definizione che non arriva.
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
O.K. da ora in poi non dirò più ignorante ma non documentato, va meglio così?
Siamo così alla frutta che ci attacchiamo a queste cose e non discutiamo più delle conseguenze del fallimento del referendum?
P.S.
Dal dizionario garzanti:
part. pres. di ignorare
agg.
che non sa, non conosce, non è informato; che è privo del tutto o in parte di determinate nozioni: essere ignorante di musica, in matematica
nono vai avanti a dare degli ignoranti poi quando siamo davanti al giudic di pace gli fai vedere lo zingarelli, il garzanti, anche la treccani se vuoi.
se raccogli 500 mila firme puoi puoi promuovere un altro referendum, mi sa che è la tua unica possibilità
-
-
si
Emidio, secondo me dovevi bloccarla da prima questa discussione.
-
Re: Re: basta
Citazione:
s.homer ha scritto:
Giusto chiudiamola qui, torniamo a parlare e protestare per cose importanti come i dvd senza special o dell'alta definizione che non arriva.
questo è un forum audio video, se ti va stretto parlare di HD etc non lo fare e buttati in community politiche.
salutoni
matteo
-
Matteo,
Puoi dire quello che vuoi dell'italia, ma e' un paese in declino e pultroppo per voi gli effetti drammatici di questo declino saranno visibili tra molto poco.
Grazie alla campagna astensionistica fatta dai preti e dagli amici dei preti a dx come a sx, uno stumento importantissimo della democrazia e' stato svilito del suo significato e della sua importanza di strumento atto a impedire che un governo possa prendere decisioni in contrasto con gli interessi della maggioranza di un popolo.
Come ha giuistamente detto homer s., c'e; un interesse malvagio nel volere tenere la popolazione prigioniera dell' audience televisiva (di basso livello) e disinteressarsi della cosa pubblica.
E' in questo vuoto culturale che attecchiscono i vari fondamentalisti, seminando certezze sulla vita, sugli embrioni e gettando discredito sulla tradizione critica della modernita'.
Fabio, Matteo, e Marco00 hanno tutto il diritto di pensare che un embrione non impiantato possa considerarsi vita umana (al che segue, pero', che secondo loro chiunque faccia o promuova alcuni strumenti contraccetivi quale la spirale e la pillola del giorno dopo, sia un assassino o istigatore di assasini)
In questa discussione tuttavia, non e' in discussione (solo) questo, ma soprattutto il fatto che la chiesa direttamente o tramite i suoi emissari politici abbia fatto campagna astensionistica. questo e' un fatto gravissimo, e se non lo capite, ha propio ragione ruini, siete un popolo maturo.....
auguri!
s.homer
se ti va' di lavorare all'estero qui' le opportunita' non mancano....
-
Citazione:
vernavideo ha scritto:
Matteo,
sia un assassino o istigatore di assasini)
In questa discussione tuttavia, non e' in discussione (solo) questo, ma soprattutto il fatto che la chiesa direttamente o tramite i suoi emissari politici abbia fatto campagna astensionistica. questo e' un fatto gravissimo, e se non lo capite, ha propio ragione ruini, siete un popolo maturo.....
auguri!
s.homer
se ti va' di lavorare all'estero qui' le opportunita' non mancano....
carissimo mio, astenersi ad un referendum non è una colpa ne lo è il predicare che lo si faccia. non ci si deve astenere alle politiche ma ad un referendum si è liberissimo di farlo. soprattutto quando, come nel mio caso, il non voto è una scelta più che consapevole di lasciare le cose così come stanno e l'indicare che questo referendum non andava fatto!!!! prima di parlare ci vuole cognizione di causa per poterlo fare non si possono dire le cose a caso... BASTAAAAAAAAAAA
-
Citazione:
s.homer ha scritto:
Secondo me sei tu che stai andando allo sfacelo! :o
Mi sembra che qualcuno qui ti sta' dando contro, non per il 3d, ma per i tuoi modi di fare e di porti verso le persone qui dentro, e tu come un "asino" ** insisti con la politica?
** asino e' inteso in senso letterario, come colui che va avanti col paraocchi., ci mancherebbe ;)
COMUNQUE PRIMA VIENE L'EDUCAZIONE PER IL PROSSIMO, E POI POTREMO (FORSE) COSTRUIRE UN DIALOGO!!! :cool:
E con questo con te ho chiuso definitivamente!
PS: Ma perche' non ti iscrivi ad un forum di politica invece di occupare spazio e banda su Avforum? Qui si parla di Audio-Video se non te ne fossi accorto.
Addio Ignorante! **
** Ah! Ignorante era in senso letterario ovviamente ;)
bye bye
-
Ho letto (faticosamente) tutti gli interventi in questa discussione, e mi pare di capire che i contrasti avvengono sopratutto su due punti:
- l'astensione è vista come disinteresse civico nei confronti della vita sociale e politica del Paese;
- il condizionamento esercitato da ambienti politici e religiosi.
Personalmente, e non per essere qualunquista, penso che la verità sia nel mezzo.
C'è chi non ha votato per menefreghismo, chi perchè non ha avuto gli strumenti per capire l'oggetto del referendum, chi ha usato l'astensione come espressione consapevole. Stabilire in quale percentuale siano ripartite queste tre categorie è difficile.
Per il secondo punto oggettivamente l'invito a non votare è stato molto più esplicito di altre volte. Non ricordo se per il divorzio o per l'aborto sia stato così, ma la sensazione che ho avuto è stata questa. D'altra parte però non me la sento di assolvere coloro i quali si sono fatti condizionare. Anche in questo caso è difficile capire quale sia la percentuale di coloro che si sono astenuti per condizionamento e quanti per proprio ragionamento.
Resta il fatto che noi tutti dovremmo assumerci più responsabilità civica e non trovare sempre una motivazione a nostra discolpa.
Ale
PS Questo è forse il post più lungo che abbia mai scritto nel forum :eek: