Eh io a casa ho un abnorme OLED LG, quindi mi sono abituato bene...per le misure lo saprò meglio nel weekend (mi trasferisco sabato) ma credo che con il 55 saremmo al limite
Visualizzazione Stampabile
Se l'HDMi 2.1 non è per te fondamentale valuta un bel Pana GZ950:)
Ciao a tutti,
A settembre pensavo di acquistare questa TV in quanto, anche rispetto al modello dell'anno precedente mi sembra abbia diversi miglioramenti e funzionalità "future proof".
La domanda che può sembrare un po' strana è, quale sarebbe il prezzo giusto per questa TV? Online per ora i prezzi mi sembra siano su:
1500€ LG 55C9PLA
2000€ LG 65C9PLA
Del resto non capisco come mai su Amazon non abbiano ancora messo questi modelli, mentre sono presenti su altri store online.
Altra domanda, avendo una stanza 4x4 consigliereste l'acquisto di un 55 pollici o 65? O qui diventa più una questione di budget disponibile?
Il mio divano sarebbe a circa 2.5 m dalla parete
Spero in qualche offerta autunnale :)
ti direi di andare sul 65" senza pensarci... per dirti nel 2010 ho preso un plasma 50" orizzonte temporale 10 anni... ecco tra un po' sicuro la cambio e prenderò un 65"... poi dipende se cambi tv più spesso allora è diverso... almeno questo è il mio punto di vista ;)
Se il budget te lo consente, vai di 65 tutta la vita.
Sono abbastanza combattuto tra gz950 e C9 e mi chiedevo se i possessori di C9 potevano dare una loro opinione di come si comporta con le immagini "near Black" grazie
Grazie per le risposte,
Ho appena rimisurato le distanze e tra divano e la tv ci sarebbero 3m
Ecco, per 3m e visione contenuti 4K, anche il 65" è piccolo! Io sono a 2.80m e se potessi metterei un 77". Parliamo per l'esattezza distanza occhio-tv. Dai un occhiata quì al grafico sul 4K https://www.avmagazine.it/forum/126-...dezze-ottimali. Già con un 65" dovresti stare (uso misto 33°) a 2.40m
Io mi salvo perchè ho un Full HD. :p
Cosa mi dite del B9? Paragonabile al C9?
visto che praticamente costano uguali, anzi in alcune catene paradossalmente ed inspiegabilmente costa più il B9 del C9 non perderei neanche tempo a parlarne.
Decisamente C9, processore più potente
Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di un LG 55E9, nello store non è indicato se è GARANZIA ITALIA e EU, esiste ancora differenza fra le due o sono tutti UE?
Grazie.
Basterebbe leggere un po' il forum. se ne è parlato ormai mille volte.
La Garanzia deve essere fornita dal venditore, che segue le norme del proprio Paese, queste norme sono state unificate dalla UE e vengono chiamate erroneamente "garanzia europea", se un Paese le ha recepite e fatte proprie inserendole quindi nel proprio ordinamento legislativo diventano Legge per quello Stato..
L'Italia lo ha fatto pertanto valgono tutte le norme che ha indicato la UE: ad esempio la durata di 2 anni, l'obbligatorietà del venditore di fornirla, ecc. ecc.
Pertanto se tu acquisti in Germania dovrai eventualmente rivolgerti al venditore che te lo ha venduto, sarà suo compito provvedere, se lo hai acquistato da un venditore italiano sarà lui a farsi carico dell'eventuale intervento in garanzia.
Il venditore può inviarti direttamente, per comodità, alla rete di Assistenza ufficiale, che però fornirà l'assistenza solo se il prodotto è stato distribuito dall'importatore italiano.
Alcuni marchi forniscono comunque assistenza anche se il prodotto è stato acquistato all'estero, ma non è assolutamente un obbligo, se l'assistenza si rifiuta di fare l'intervento gratis o di non farlo comunque perchè il prodotto non stato venduto dall'importatore italiano è nel suo pieno diritto.
Conviene sentire prima l'importatore per sapere come si regola in questi casi, solitamente le multinazionali forniscono comunque assistenza, ma magari limitata, senza alcuni bonus particolari.