Se ti dico che non so che sia l'HDMI UHD Color?
Cavo HDMI Xiaomi, ma fa cose di qualità discreta direi.
Visualizzazione Stampabile
Per dirla in parole molto povere L'UHD Color aumenta lo spazio colore. In pratica per poter usare l'HDR e i colori 10/12 bit devi abilitare l'HUD Color. Se non lo attivi potrai vedere solo colori ad 8bit ed i contenuti SDR. Se lo attivi potrai vedere contenuti anche in HDR e 10bit. Su TV del genere l'UHD Color è d'obbligo, attivalo molto probabilmente noterai un miglioramento.
A seconda del dispositivo l'UHD si attiva in automatico. Ad esempio con la PS4 Pro, con il PC e con il sintoamplificatore la TV lo ha abilitato in automatico, sulla Nvidia Shield TV invece l'ho dovuto abilitare manualmente. Per attivarlo manualmente segui questo percorso: Impostazioni/Generali/Gestione dispositivi esterni/HDMI UHD Color. Vedrai i vari ingressi HDMI della TV. Vedi a quale ingresso hai collegato lo Xiaomi ed attiva l'UHD Color. Se non sai quale ingresso sia stivali tutti senza problemi.
P.S. ovviamente per sfruttare il 10 bit e l'HDR il box esterno deve supportarli, e a quanto ricordo lo Xiaomy My TV box li supporta.
Fino a poco tempo fa usavo quasi sempre SPMC, che sarebbe Kodi ma ottimizzato per NVIDIA Shield. Poco tempo fa però Kodi si è aggiornato e mi sembra migliorato. I video mi sembrano più fluidi e anche la resa dell'immagine mi sembra migliorata. Si uso la versione liscia senza Plugin strani🙂 e visto che ci guardo quasi solo materiale Full-Hd o 720p i lettori interni li ho settati a risoluzione 1080p. L'ho fatto perché preferisco che l'upscaling al 4k lo faccia la TV. La Nvidia Shield tv è un mostriciattolo di box Android ma fino a prova contraria l'upscaling della TV è migliore.
Io l'ho presa per migliorare il moto dei contenuti 24 e 25p sul Q9FN, e in effetti ha migliorato. Non ostante il moto del Q9FN non mi soddisfi per niente, uno dei motivi per cui a breve mi prenderò un oled Sony o Panasonic, con la Nvidia Shield i contenuti sono più fluidi e generano un po' meno artefatti. E pensare che con il mio vecchio Samsung F7000 il moto era un amore. Li si che potevo usare il lettore interno senza problemi. Qualsiasi contenuto gli davo in pasto il movimento era sempre omogeneo, niente artefatti, ne vibrazioni. Non aveva nulla da invidiare al Motionflow di Sony. Che poi parlo al passato come se fosse finito nella discarica ma l'F7000 è ancora vivo e ce l'ha mio padre🙂
Picture Mode: Standard
Backlight: 50
Brightness: 0
Contrast: 45
Sharpness: 2
Color: 23
Tint: 0
Digital Clean View: Auto
Local Dimming: Standard
Contrast Enhancer: Low
Color Tone: Warm 2
White Balance: R-Gain 3, G-Gain 0, B-Gain 5, R Offset -1, G Offset -1, B Offset 0
Gamma St.2084: -1
Color Space Setting: Auto
questi sono nuovi settaggi di un ragazzp chi li vuole provare si accomodi
Ottimo.Grazie Raptor.E proviamo anche questi.Comunque siete (Economicamente)pericolosi....sappiatelo!Mi state facendo scoprire un mondo interessante che fino ad oggi ho sempre trascurato in favore dell'informatica ramo Overclock.Sara' che a 54 anni cerco più comfort,ma ho studiato alcune vostre configurazioni ed avete componentistica veramente affascinante.Prima o poi dovrò rifare l'arredamento per farmi una,stanza cinema come si deve.Grazie anche per questo.
occhio che se ti fa prendere poi sono dolori al portafoglio.
aggiornamento da rtings la calibrazione che ci viene proposta è in sdr e non in hdr quindi non usate i settaggi rtings per hdr loro testuali parole.
SDR only. We don’t currently calibrate in HDR, as there is no universal standard for HDR calibration.
ecco perchè non mi trovavo con calman in hdr...
Con il 4K dello SkyQ,come si comporta ? Ho letto molte lamentele con la serie dello scorso anno !
La serie dello scorso ha grossi problemi su vari fronti e Sky è uno di quelli. Parlo con cognizione di causa perché possiedo un 55Q9FN di cui sono molto insoddisfatto. Ha 2 problemi talmente importanti che ho deciso di prendere un altro TV passando all'oled. Considera che non ho soldi da buttare, ma non riuscendo a godermi i film, le serie tv ecc.. cambierò marca. Tra l'altro prima del Q9FN ho avuto altri 2 Samsung Full-Hd di fascia alta e media che secondo me andavano molto bene. Samsung sta facendo dei passi indietro assurdi ed imbarazzanti e la cosa è inspiegabile.
P.S. ovviamente spero e mi auguro che sulla serie 2019 i problemi siano stati eliminati. Per quanto mi riguarda nel marchio ho perso fiducia e difficilmente la riprenderò, ma questo riguarda me ed è un opinione del tutto personale.
So di cosa parli. Io sono appasionato di TV e di PC e le 2 passioni non sono economiche😊 Il campo audio è anche peggio, ma per fortuna con l'audio mi accontento e un impianto 7.1 di fascia bassa di solito mi va bene per parecchi anni.