Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marklevi
Ovviamente è "esplosa" tuttas la qualità dell'Oled, limitata solo dal segnale che gli si manda...
Per fare "esplodere" le qualità di un OLED, tralasciando tutto quanto sta a monte del pannello, si dovrebbe:
1) fare/far fare una calibrazione del pannello da chi sa il fatto suo
2) eliminare ogni fonte di luce estranea nell'ambiente di visione
Poi ovviamente i gusti sono gusti.
-
Citazione:
tubo
il mio pannello e' veramente uniforme. ho fatto i test con le scale dei grigi e non ho notato alcun difetto. mi reputo molto fortunato perche' l'AF8 che avevo prima aveva qualche problema che riuscivo a mascherare solo impostando "intensita' di nero" a meno di 50 . se andavo sopra il 52 nei cambi immagine o in scene grigio scuro/quasi ner..........[CUT]
Per le immagini più scure con il 4k di Sky Mi par mi pareva di aver letto la stessa cosa in altri forum su altri televisori Non vorrei che fosse un problema di Sky visto che gli altri contenuti funzionano correttamente
Con il blu-ray Come va Se hai provato?
-
Citazione:
gamete
Per le immagini più scure con il 4k di Sky Mi par mi pareva di aver letto la stessa cosa in altri forum su altri televisori Non vorrei che fosse un problema di Sky visto che gli altri contenuti funzionano correttamente
Con il blu-ray Come va Se hai provato?
non ho provato. ho la ps3 e provero' ma non posso leggere i 4k presumo.
il problema sembra diffuso . alcuni dicono di aver risolto con un cavo di alta gamma ma pure io ne ho uno senza apprezzabili miglioramenti. propendo per un problema di codifica sky quindi un problema di codec che sony non ha installato , altri marchi sembra riproducano i 4k di sky in maniera corretta . certo che se e' solo sony che ha sti problemi con sky potrebbero anche alzare il telefono e risolvere ...
-
Da come mi risulta me il problema delle delle immagini più scure in 4K è su tanti Marchi diversi di televisori
-
Citazione:
tubo
non ho provato. ho la ps3 e provero' ma non posso leggere i 4k presumo.
il problema sembra diffuso . alcuni dicono di aver risolto con un cavo di alta gamma ma pure io ne ho uno senza apprezzabili miglioramenti. propendo per un problema di codifica sky quindi un problema di codec che sony non ha installato , altri marchi sembra riproducano i 4k di..........[CUT]
No non è solo Sony. Anche Samsung, almeno con i modelli 2018 ha problemi con l'HDR scuri e non solo con Sky.
-
Avevo letto che lg OLED non aveva problemi ma non escludo che fossero commenti interessati... Se come è un problema comune allora è Sky che si dovrebbe fare delle domande
-
Purtroppo non avendo Sky non posso provare. Con Netflix, Amazon video, Youtube e file via HDD esterno pero' l'HDR10 e il Dolby Vision sull'LG in firma sono ben implementati e rendono molto bene. Detto questo però, per un motivo o per l'altro lamentale con Sky le ho sentite/lette un po' con tutti i marchi. Più che altro riguardo all'HLG o ai problemi di refresh.
-
Per verificare la differenza fra guardare al buio e avere luce soffusa, ho ordinato due Hue Philips Play, barre da 25 cm “smart”.
Credo potranno essere una buona partenza per innovare le luci a casa (anche se con ristrutturazione avevo già quasi tutti led, non intelligenti però).
-
-
Prendere come riferimento Sky è inutile, la qualità dei loro contenuti è troppo altalenante: per esempio anche il recente watchmen ha delle gradazioni di nero pessime.
-
Citazione:
supertopix
Per verificare la differenza fra guardare al buio e avere luce soffusa, ho ordinato due Hue Philips Play, barre da 25 cm “smart”.
Credo potranno essere una buona partenza per innovare le luci a casa (anche se con ristrutturazione avevo già quasi tutti led, non intelligenti però).
Io usavo una striscia led con un pannello IPS ed dava un bel effetto nel migliorare i neri. Comprato l'oled in firma le ho usate una volta e le ho "cestinate"!!! Il nero dell'oled è stupendo quando l'ambiente è completamente oscurato
-
Secondo voi arriverà per AG8 la compatibilità con Apple Home? E ci sarà la app Apple TV+?
Grazie
-
Ho trovato questo in rete:
https://9to5google.com/2019/10/30/ap...-android-sony/
P.S. Ma come ipotizza 9to5Mac , molto probabilmente saranno i modelli compatibili con la tecnologia AirPlay 2.
-
Buongiorno a tutti da un nuovo iscritto e da poco proprietario di un Sony 55AG9.
Vorrei sapere come posso vedere i canali interattivi di SportItalia su questo Tv in quanto in rete non ho trovato molto.
Grazie
-
Hai provato questo?
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00184387
e questo dalla guida del nostro TV
https://helpguide.sony.net/tv/gaep2/...hl=interattivi
P.S. Io non guardo Sportitalia per cui non so se effettivamente la procedura funziona.