Sul sito ufficiale Epson vedo un firmware upgrade per il 9400 (v1.01) datato 4 febbraio.
Visualizzazione Stampabile
Sul sito ufficiale Epson vedo un firmware upgrade per il 9400 (v1.01) datato 4 febbraio.
Scusate avevo io attratto la sinergia tra trattamento ambientale e acustico.
Grazie mille per i feedbacks.....spero a breve di poterli fornire anche io...
L'ho notato ma non mi risulta attivo il download diretto da quella pagina... tenendo conto dell'url sul sito penso sia quello che si trova direttamente sull'ftp epson ftp://download.epson-europe.com/pub/download/6320/ ma per il momento aspetto :p
Ho un altro punto da prendere in considerazione prima dell'acquisto.
Il proj e' in salone e nella stessa stanza uso anche il camino: tira bene ma ovviamente e' pur sempre un camino. L'epson potrebbe essere scelta sbagliata con la sua ottica o cumunque (oltre il "fumo" oltre a far male a tutti i proiettori, per cartita', lo so) potrebbe non essere un problema (tanto la polvere e' dappertutto?).
Un saluto
In riferimento all'aggiornamento firmware del TW9400 presente sul sito epson mi hanno risposto che:
"In merito alla sua richiesta la informiamo che il firmware 1.01 modifica solo il valore della pozione dell'iris del videoproiettore"
ciao a tutti,
un consiglio.
secondo voi per il mio utilizzo (living non trattato e proiezione su muro bianco) è sprecato il 9400 ?
io vorrei andare per via del prezzo sul 7400 e anche per il discorso ambiente.
adesso ho un tw6600 con il 7400 faccio un bel salto di qualita'?
grazie
Io non andrei mai sul 7400, è un prodotto monco, poi magari tu non hai determinate necessità (HLG e 4K HDR 60p), ed allora sarebbe già un discorso diverso, ma anche in questo caso personalmente non lo prenderei comunque.
Riguardo al 9400 se sprecato su parete e stanza non trattata, sì, decisamente sì.
grazie della risposta.....
allora mi tengo quello che ho a questo punto !!!!!
io ho sky Q ma del HLG mi interessa relativamente.
il mio tw 6600 non mi piace nella gestione delle scene scure......invece sulle scene piu chiare e luminose ancora mi soddisfa abbastanza.
con il tW 7400 migliorerei la situazione ma non so fino a che punto....io ho avuto per una settimana il JVC x5900(che poi ho restituito per problemi di installazione) e devo dire che come profondita dei neri era nettamente meglio del tw6600......con il tw7400 avrei la stessa resa del jvc citato?
grazie
Se prima era un decisamente sì, adesso è un decisamente no...Fermo restando che grandi comparazioni al momento non se ne trovano, e che rischiamo di andare off topic, anche presupponendo che il 7400 sia un'ottima (avessero messo le HDMI 2.0b magari...) evoluzione del 7300, il 5900 è un vpr di tutt'altro livello, il 7400 avrebbe poco di meglio del JVC, luminosità, costo della lampada e davvero poco altro.
Non so quali problemi di installazione tu abbia avuto, ma considerando che anche il 5900 sarebbe stato sprecatissimo su parete e ambiente non trattato, io mi sarei tenuto quello senza ombra di dubbio.
Certo, con un buono schermo ed un ambiente trattato, anche senza avere una Batcave, allora tra 5900 e 9400 ci sarebbe da ragionarci per bene.
ti posso dire che a parte i problemi di installazione .......non mi ha entusiasmato l'immagine del jvc rispetto al mio (a esclusione dei neri).
per vedere le partite di calcio su sky mi piacevano di piu' con il mio epson tw6600.
l'epson tw7400 ha tutto quello che mi serve....... a 4,5 m riesco a fare 3 metri di base se voglio vedere un film nel formato anamorfico con l'ottica motorizzata premo un tasto e ho risolto.
pero' voglio una macchina che mi dia un ottimo nero senza svenarmi.
ho avuto anche un optoma hd50 e l'ho rimandato indietro per il contrasto ridicolo.
alla fine ho capito che mi piace l'immagine che produce EPSON.
Ciao a tutti.
io ho ritirato il TW9400 martedì scorso e in questi giorni ho fatto un po' di prove, non so però quanto possano valere le mie impressioni visto che sostituisco un proiettore di 10 anni fa e di proiettori non ne vedo da quando non fanno più il TAV a Milano, inoltre non ho ancora sorgenti 4K per cui le mie impressioni si limitano al 2k.
Premetto anche che credo di essere finito anch'io in quella situazione lamentata da alcuni utenti del forum, cioè che il proiettore non dà quello che potrebbe dare in una stanza meglio trattata della mia, dove ho la parete di sfondo su cui scende il telo grigia, il pavimento grigio scuro ma pareti laterali e soffitto bianche, che quindi nelle scene luminose prendono parecchia luce riflessa.
A questo proposito devo dire che, alla prima accensione, ero abbastanza preparato a vedere un'immagine un po' slavata ma speravo di vedere un nero un po' più basso di quello che mi sono ritrovato.
C'è una cosa che però vorrei sottolineare: smanettando praticamente a caso con il telecomando per verificare le varie opzioni sono finito nel menu "signal/advanced/video mode", dove ci sono tre possibilità: "auto", "limited (16 - 235)" e "full (0 -255)"
Ho provato "limited" e "full" e quando ho selezionato "limited" le bande nere superiori ed inferiori del film che stavo vedendo si sono scurite parecchio, in generale quindi un nero più basso e un miglioramento complessivo.
Settando poi "auto" il livello del nero è rimasto uguale, rimettendo "full" è ritornato alto, rimettendo "auto" è tornato più basso, uguale cioè a "limited".
Quindi come se il setting iniziale fosse "full" (che secondo me è sbagliato) oppure che fosse "auto" ma che per qualche recondito motivo il proiettore la prima volta avesse scelto "full" anzichè "limited" (che per quel poco che capisco dovrebbe essere la scelta giusta almeno per sorgente Blu Ray).
Da quel momento in avanti lasciando "auto" il proiettore ha sempre "scelto" l'opzione "limited" per cui mi sono ritrovato da qui in avanti un certo miglioramento rispetto all'immagine un po' slavata proiettata inizialmente.
Non so se mi sono spiegato bene, mi piacerebbe avere un riscontro dagli altri possessori, hai visto mai che c'è un bacherozzo...:rolleyes:
A prescindere da questo, e al di là di ogni considerazione "ambientale", posso solo dire che già con i "normali" blu ray è un bel vedere, come altre sorgenti ho praticamente solo una Amazon Fire Stick e direi che si vede decentemente e quindi penso che sarà il proiettore che mi terrò per i prossimi dieci anni :)
Avrei poi qualche miliardo di domande da fare agli altri possessori ma per ora mi trattengo :D
devi far coincidere lo spazio della sorgente con quello del proiettore, altrimenti lo lasci in auto e poi regoli la luminosità di conseguenza
Di default l'Epson è in Auto. Inoltre, di default, tutte le sorgenti video escono in "limited" con "nero" a 16 e "bianco" a 235 (lettori, decoder e compagnia, esclusi i computer). Quindi quello che hai visto è normale. Strano che tu abbia trovato il proiettore Epson in full.
Emidio
Salve, tra non molto avrò una stanza di 2.4m x 4m. Sarei intenzionato a prendere il mio primo proiettore principalmente per vedere film 4k giocare ogni tanto con l Xbox one x. Il 9400 mi par di capire che ha una fedeltà cromatica eccezionale, ma volevo sapere che input lag ha e se sopratutto tiene i 4k 60fps con HDr. Scusate le domande ignoranti ma punterei su questo perché al momento in questa fascia di prezzo mi pare di capire che eccelle. Ringrazio in anticipo.