Visualizzazione Stampabile
-
Il tW 6700w è la versione wireless hdmi WiHD e costava almeno 200 in più e comprendeva un hub hdmi trasmettitore in dotazione
Avenfo gli lcd più lumen colore (rispetto ai dlp con ruota non RGBRGB come il tuo e tutti quelli >2500-3000lm e oltre) si può sacrificare parte della luminosità eccedente uno schermo medio da 100” usando un telo grigio reference 0.8 o ALR scuro o una tinta grigia idonea a muro per migliorare il nero percepito. Comunque consiglio di schermare o tingere di colori opachi tip tortora almeno la zona schermo per almeno un metro se ci sono superfici che riflettono luce verso lo schermo, la differenza c’è.
Una tv grande 60-70” forse sarebbe meglio per te da quanto dici il problema è se poi riesci a portartela via quando ti trasferisci. E niente 3d ammesso ti interessi.
-
si avevo pensato al colore su parete...la tv dici per il fastidio agli occhi o la mia disposizione stanza? Il fastidio non so se dipenda dall'immagine grande del vpr in sè o dalla RGB...spero la seconda, hai sentito altri lamentare questo fastidio con i vpr in generale?
3d non mi interessa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mils1982
ok grazie Franco, per te sotto questo punto di vista e in relazione alla qualità dell'immagine resta sempre in testa il 6700?
E c'è differenza con il 6700W?
Se vuoi usarlo anche con un po' di luce il tw6700 è migliore visto che ha ben 3000 ansi lumen invece di 2500 del tw5650. Ti ripeto il TW6700 è superiore in tutto rispetto al TW5650 tranne che per l'ingombro e quindi la trasportabilità. Il TW6700w è lo stesso proiettore ma con in più un trasmettitore audio video wireless.
-
ok, tanto lo terrei fisso. Va bene, mi rimborseranno il reso e vedrò di trovarlo, nuovo mi pare difficile sia da reperire che per il costo sopra i mille se non sbaglio.
-
sia tw6700 che tw5650 hanno l'FI?
-
Citazione:
Mils1982
sia tw6700 che tw5650 hanno l'FI?
Certo entrambi
-
Tutti gli lcd home cinema dal tw5400/5600 in su hanno FI in 2d e 3d, anche la vecchia serie tw5210/5300/5350.
Cmq per il 3d aspetterei a vederlo potrebbe farti cambiare idea. (Basta un occhiale a pila economico da 10€ e un video 3d su yt per capire anche se non si ha un bluray 3d, ma gli occhiali son diversi per lcd e dlp quindi meglio provare dopo aver fatto il cambio. Comunque avessi un paio di anaglifi rossi e blu di cartoncino si potrebbe già provare con alcuni video anche se non paragonabile per qualità almeno rende l’idea di come si percepisca su 100”!)
-
Salve a tutti, vorrei inserirmi nella discussione rispondendo a Mils1982, perchè anch'io sono alla ricerca di un videoproiettore Epson, escludendo quelli a dpl per il noto effetto rainbow, ed avevo fatto cadere la mia scelta sul tw5650 che però ormai risulta essere introvabile a prezzi "umani", sul mercato dell'usato bisogna essere molto cauti, io stesso ho preso una mezza fregatura fortunatamente risoltasi positivamente, quindi mi sono orientato sull'ultimo modello il tw5820 che però ha ancora un prezzo superiore ai 1000€ anche se qualche timido segnale di riduzione comincia ad esserci ( su Amazon si è ridotto di 25€), escludendo il sito belga già menzionato in questo forum (Achatpc) che lo propone a ca. 850€ ma preferisco non rischiare. Per quel concerne schermo e postazione proiettore io mi organizzerò così: ho già uno schermo Homcom da 100" con treppiede quindi di facile installazione, non eccelso ma comunque più che sufficiente per le mie necessità, e mi procurerò da Amazon un supporto con treppiede per proiettore di Vamvo (36€) regolabile in altezza da 42 a 115cm che mi consentirà di posizionare anche il proiettore ovunque a seconda delle necessità e senza vincoli di postazioni
-
Scusate la domanda non inerente la discussione, ma come si recupera il messaggio che via via che si scrive viene salvato automaticamente?
-
Citazione:
CarloR1t
Tutti gli lcd home cinema dal tw5400/5600 in su hanno FI in 2d e 3d, anche la vecchia serie tw5210/5300/5350.
Cmq per il 3d aspetterei a vederlo potrebbe farti cambiare idea. (Basta un occhiale a pila economico da 10€ e un video 3d su yt per capire anche se non si ha un bluray 3d, ma gli occhiali son diversi per lcd e dlp quindi meglio prova..........[CUT]
Purtroppo il 3D ha una cattiva fama a causa dell'utilizzo sui TV che per le dimensioni e la distanza di visione avevano risultati molto scadenti. Io stesso pur avendo a casa 2 TV 3D non l'ho mai apprezzato tanto. Col proiettore è tutta un'altra cosa poiché le dimensioni cambiano e non si ha più la sensazione di guardare un acquario.
-
@US41
Cliccando sulla scritta... di solito si riesce a recuperare
-
Citazione:
Franco Rossi
Purtroppo il 3D ha una cattiva fama a causa dell'utilizzo sui TV che per le dimensioni e la distanza di visione avevano risultati molto scadenti. Io stesso pur avendo a casa 2 TV 3D non l'ho mai apprezzato tanto. Col proiettore è tutta un'altra cosa poiché le dimensioni cambiano e non si ha più la sensazione di guardare un acquario.
In effetti sulle tv si parla di puppet theatre effect :D effetto teatrino delle marionette.
-
Citazione:
US41
Salve a tutti, vorrei inserirmi nella discussione rispondendo a Mils1982, perchè anch'io sono alla ricerca di un videoproiettore Epson, escludendo quelli a dpl per il noto effetto rainbow, ed avevo fatto cadere la mia scelta sul tw5650 che però ormai risulta essere introvabile a prezzi "umani", sul mercato dell'usato bisogna essere molto ..........[CUT]
Attenderei un po’ perché dubito che quella di achatpc sia un’esclusiva e potrebbero crollare fra poco anche da noi a quel livello di prezzo dopotutto sensato essendo come lo era il modello equivalente della precedente serie.
-
Grazie ragazzi, così come penso di aver superato la dipendenza ci siete voi a ricordarmela :P
Ciao US41, io negli ultimi giorni mi sto orientando sul tw6700, spero di trovarlo ad un prezzo accettabile. Cerchiamo di aiutarci nella reciproca ricerca :)
-
Ma valutare il TW7000 no? Scusami ma poco più hai almeno un proiettore che accetta segnali 4k...non capisco sta corsa ai fondi di magazzino...