Visualizzazione Stampabile
-
Infatti su tutti virava un po' al magenta allora é scoperto il mistero. Meglio se li fate tornare indietro spiegando ad Amazon il problema almeno si rendono conto. Diventiamo famosi anche in America 😁 basta che non gli facciamo vedere il signore del male 😀.
-
Grazie a juke per cotton club mi era sfuggito. Spero sia fatto bene e che il signore del male sia un caso isolato.
-
Spero eagle corra ai ripari perché ci tenevo tanto al seme del male...che delusione. Magari lo ristampano con un altra cooertina
-
Citazione:
Originariamente scritto da
barrett
questo thread è diventato famoso anche su blu-ray.com dove alcuni forumer hanno beccato le comparison in rete e stanno iniziando a chiedere info al riguardo. uno di loro mi ha confermato comunque che il problema a cui facevo riferimento del lieve push sul rosso/magenta degli screen è causato proprio da VLC, che usa una matrice sbagliata per la conv..........[CUT]
Grazie barrett, quindi è confermato che è colpa di VLC, infatti anche installando l'ultima versione il problema non si era risolto.
Ho anche PowerDVD, ma purtroppo non hanno ancora rilasciato una versione che permetta di fare screenshot da Blu-Ray, probabilmente il forumer che lo cita parla di captures da DVD.
Proverò con MadVR.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcop76
Grazie mille marcop76, mi era sfuggita l'uscita giapponese, l'immagine mi sembra accettabile, considerata l'età del film, anche se i neri mi sembrano un pò spenti e l'immagine un pò piatta, sperando poi che la Eagle non abbia fatto cappellate in fase di encoding pure con Cotton Club.
Riguardo a Il signore del male io non ho parole, vedendo il master Studio Canal non mi aspettavo miracoli, ma comunque un prodotto decente e accettabile, e invece sono riusciti a rovinare tutto, ma possibile che, prima di immettere sul mercato certe schifezze, non facciano un controllo qualità del prodotto, e non si accorgano che c'è qualcosa che non va??
Spero che tutti rimandino indietro il bd acquistato, di modo che alla Eagle arrivi un messaggio forte e chiaro, e si decidano a rieditare il blu-ray in maniera decente, non stiamo parlando di un filmetto horror di serie Z, ma di uno dei migliori film di uno dei maestri assoluti dell'horror della storia del cinema tutta!
-
Arrivato Il Signore del Male. Per sfizio ho voluto fare il confronto col blu-ray tedesco, che già possedevo (e menomale.. col senno di poi).
Paragone impietoso... non so che abbiano combinato ma il disco Studio Canal al confronto sembra un blu-ray da riferimento.
Preparo il modulo per il reso, e lamenterò la cosa sia nella rece su amazon, sia sulla pagina facebook di EP.
-
Ciao, premetto che non sono un grandissimo esperto di compressione, ma secondo voi il BD Eagle di C'era una volta è davvvero migliore del Warner 2014? Io dagli screenshot fatico a scorgere differenze... Cioè il miglioramento è cosi netto da valere l'upgrade o posso tenermi il Warner?
-
La differenze sono: é in 1:85 invece di 1:78 del Warner ed è compresso un po' meglio. Invece per l'audio c'é il dual mono e 5.1 tutti e 2 in HD invece sul Warner c'é solo il 5.1 in dolby digital e il mix originale dual mono é assente. Vedi te ma io farei l'upgrade per un film del genere.
-
ok grazie ma secondo te su un tv 42 pollici (plasma panasonic GT60) si riescono a percepire le differenze dell'encoding? (chiaramente il cambio di aspect ratio si nota subito) magari con un VPR sicuramente si... comunque il Bd Warner con soli 14 mbps di media non è davvero male. Forse conviene aspettare la versione definitiva in UHD
-
Di differenza secondo me se ne vede poca io l'ho ordinato perché amo i film di Sergio leone e soprattutto per le differenze audio piú che video. Sicuramente su 2bd o in uhd sarebbe meglio in ogni caso non é la versione definitiva questa anche perché non c'é la versione cinematografica ma solo estesa.
-
Ho rifatto gli screenshot delle ultime comparazioni con MadVR e ora non c'e' piu' il red push.
Quelli aggiornati per ora sono Il Cacciatore, Giù la testa, Rambo e U-571.
Ho aggiornato i link nei post.
-
Sistemata anche la comparazione di C'era una volta in America.
-
grazie Marco! quest'ultimo poi è decisamente meglio compresso della warner nonostante il non utilizzo del secondo disco...edizione quasi definitiva!!
-
Grazie ancora marco stai facendo una cosa importante per noi appassionati.thread utilissimo.
-
Beh, dai secondo me C'era una volta è leggermente meglio ma la differenza non mi pare cosi netta, poi bisogna vedere com'è in movimento...Una domanda: di solito i BD Warner di film in 1.85 sono leggermente aperti sopra e sotto per avere 1.78 di aspect ratio, come mai in questo caso invece l'immagine è proprio zoomata, con conseguente perdita di pixel ai 4 lati rispetto al BD Eagle?