ottimo l'8005, deve però spender qualcosa in più per un dac.
Visualizzazione Stampabile
ottimo l'8005, deve però spender qualcosa in più per un dac.
Ah hai ragione mi ero completamente scordato! :-P Beh al massimo ci abbina un Topping D30 per 130€, anche se abbinato al PM8005 non saprei come suoni, però se ne parla bene.
Eh sono i drammi di una vita audiofila! Sempre a prendere decisioni difficili e a rimetterci parecchi soldoni! :-P
Allora... il pm8005 in uk lo prenderei con 600€ e con 200 un dac più che buono per le mie comunque non enormi esigenze. Preferirei comunque una soluzione integrata. Inoltre non sono mai riuscito a sentirne suonare uno. Sono certo però che è un bellampli credo migliore in dinamica rispetto al pm7005.
bene, facci poi una bella recensione, visto che ce ne sono pochissime a giro...
Il suono quello: pulito, dettagliato ed energico...poi 80 suona più pieno del 60 e nell`ipotesi di upgradare un po i diffusori lo preferirei.
Non hai, come la chiami tu, un`impronta morbida, per capirci non e` un ampli morbido, non somiglia sicuro ad un valvolare.
Dipende da che suono cerchi....io ho trovato i miei pezzi ad un prezzaccio, altrimenti avrei preso il CXA80, insieme allo streamer che e` della stessa serie.
Veramente la soluzione integrata te la sconsiglio, anch'io ero abbastanza soddisfatto del DAC integrato del mio PM6005, ma ora che ho il NAD D1050, mi sembra nettamente migliore! Quindi il DAC fossi in te, lo prenderei separato. I DAC nei Cambridge anche non sembrano granchè, almeno a sentire Zio Mano, che ha il CXA80 e diceva che addirittura un DAC Magic 100 fosse superiore... I Marantz non mi sembrano messi così male come DAC integrato, quindi credo il PM7005 abbia un buon DAC, però uno esterno sarebbe preferibile, poi se ti piace il timbro del Marantz, credo sia la scelta migliore.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che il PM8005 staccasse decisamente il 7005, magari se hai modo di ascoltarlo per farti un'idea tra i due... Di sicuro con l'8005 fai un bell'acquisto, bisogna solo abbinarci un DAC decente e sei a posto.
su sti dac non so più cosa pensare leggendo in giro. leggo tutto e il contrario di tutto.
ziomano dice che non è gran che quello del cx. alpha audio dice che quello del 7005 fa pietà.
oramai non do più peso alla questione dac interni. leggo purtoppo troppe discrepanze.
per il salto udibile secondo me bisogna andar su soluzioni esterne valide ma costose, esempio il tuo dac dedo o anche un hd-dac marantz. gli interni son circa tutti uguali.
Non per fuorviarti, ma ti dico le mie impressioni sul PM8005 che ho avuto per qualche giorno: noioso. L'ascolto non era per niente godibile. Qui la mini review in comparazione al PM6005: http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...ni-d-uso/page6 (post 86 :D)
sisi ma io col 1570 son già bello che contento, era più che altro sottolineare la totale incongruenza del web. insomma non devo scegliere nulla, ne comprare nulla. è shine che deve fare il "grande passo"
Ops, ho fatto confusione....
Comunque purtroppo e` vero, in rete si rischia di trovare più` incertezze che risposte, sia per la quantità` di banfoni che scrive, sia perché` qualcosa di soggettivo in questo hobby, effettivamente c`e`.
E il discorso vale per tutti i componenti...quando ho trovato l`offerta degli EC che poi ho comperato ho provato ad informarmi, ma qualcuno diceva che erano eccellenti, altri che hanno un suono moscio...pareri opposti...
Beh però intanto mi concentro sull'ampli. Lo collego e funziona. Poi ho sempre tempo per aggiungere un dac esterno e andare avanti.
Considera che al momento preferisco non superare un budget orientativo di 600€. Poi se devo sforare un po' perchè ne vale la pena ok ma non riesco comunque a prendere un buon ampli e un buon dac.
Vero anche se per riuscire a sentire 4 amplificatori ho già impiegato un mese.
Ho notato tante discordanze eclatanti in effetti. Le condizioni d'ascolto cambiano così come cambia l'orecchio il gusto e la preparazione di chi scrive. Io vengo da amplificatori anni 80 (sansui, pioneer, denon) per questo magari ora mi sembra tutto più freddo e meno musicale. E forse sbaglio solo per una questione di abitudine.
'70 e '80 , condivido, ma anche in quegli anni si cambiava spesso,Citazione:
Io vengo da amplificatori anni 80 (sansui, pioneer, denon)
per questo magari ora mi sembra tutto più freddo e meno musicale...
grazie pure all' inflazione a 2 cifre; cmq abbiamo un grande passato davanti a noi :)