Vecchio plasma !!!!
Curiosità perché no oled?
Visualizzazione Stampabile
Da amaente dei plasma amo il nero degli Oled, ma penso che siano ancora immaturi ed eccessivamente costosi.
In attesa di giorni migliori, questa serie sony non sembra malaccio
Tieniti stretto il plasma fino a quando non potrai permermetterti un oled. Gli lcd, nemmeno i migliori, scendono sotto 0.03 nits che sembrano pochi ma in una sala oscurata sono circa il doppio di un mediocre plasma ed il triplo rispetto ad un ottimo plasma.
Io non spendo un euro fino a quando non arrivano i nuovi oled. Le recensioni parlano chiaro, oramai gli lcd hanno senso se costano 2 lire e nn mi sembra questo il caso... Gli lcd sono ancora superiori in utilizzi particolari e basta. E non sono un fan boy, ho recentemente acquistato un 65ks8000 perche avevo le tue stesse convinzioni ma l'ho ridato indietro dopo 2 settimane!!! Mi sono dovuto ricredere, limiti dei pannelli LCD sono rimasti tutti purtroppo.
Non credo che il livello del nero sia l'unico parametro da valutare nell'acquisto di una nuova TV qualunque sia la sua tecnologia
Ognuno ha le sue priorità, questo è vero. E devo ammettere che il ks8000 era complessivamente un ottimo TV, con un interfaccia smart veramente smart, picchi di luminosità esagerati (oltre 1400 nits sul 10%), upscaling quasi miracoloso, ottimi colori, sfumature, near black ecc. Ma aveva anche difetti di visualizzazione evidenti (e per me fastidiosissimi) legati ad un local dimming approssimativo. Erano inaccettabili per me, figuriamoci per un purista... Sono abbastanza certo che chi viene da un plasma non può accettare certi difetti.
I miei complimenti un'analisi ineccepibile
chi riconosce la qualità del ks8000 nel dettaglio come hai fatto tu va applaudito
MI sa che dovrai pazientare fino all'uscita dell'A1 Sony x trovare un oggetto che soddisfi le tue esigenze perché anche il nuovo xe9305 pur avendo la migliore gestione dimming su un edge led non è immune dai difetti che non sopporti.
Sono onesto, l'ho ridato indietro esercitando il recesso praticamente l'ultimo giorno a malincuore. Era veramente un ottimo TV che da certi punti di vista mi ha veramente stupito. Personalmente non credevo possibile un upscaling di tale livello su un 65' con il materiale di scarsa qualità trasmesso da Sky HD. Ma i limiti del pannello led edge mi infastidivano troppo e mi ritrovavo a guardare più i difetti che i contenuti. Al che ho deciso di ridarlo indietro sapendo che nel 2017 arriveranno molto ottimi TV Oled sul mercato. Non c'è solo Sony e Panasonic. E' già arrivata Philips e la stessa LG ha rinnovato tutta la gamma cercando di superare i limiti della line-up 2016. Magari non si vedranno come il Sony A1, ma le prime anteprime degli LG 2017 parlano di luminosità aumentata del 20% ed upscaling e near black sensibilmente migliorati.
Allora sono trapelati i prezzi "indicativi"dell'oled Sony A1 per il 55"ci vogliono 4000 euro per il 65"ci vogliono 5500 euro x quanto mi riguarda discorso chiuso aspetto la seconda parte dell'anno volendo posso arrivare fino al black friday e con il mio max budget di 2000 euro mi porto a casa un 55" xe9305 game over
Ciao turro , stesso discorso anch'io , punto il 65 xe93 ma non oltre 2600 altrimenti il mio 55w905 va più che bene.👍
Io ho deciso xe90.del dolby Vision poco mi importa e il processore x1 extreme non mi pare che porti molte più migliorie rispetto all x1 normale quindi l xe90 sará la mia prossima tv
Concordo con te, spendere oggi più di 1500 euro per un lcd 65" non ha alcun senso. Per chi proviene da un plasma poi possono aver senso solo lcd full led, ma a parte che quasi tutti i produttori li hanno dismessi, costano quanto un Oled e quindi non hanno senso nemmeno loro visto che cmq rispetto ad un Oled hanno dei limiti. Oramai i prezzi degli lcd edge sono in caduta libera, se consideri che Panasonic ha ufficializzato i prezzi della serie EX600 che sarà anche l'entry level ma che cmq ha i doppi tuner il piedistallo regolabile ecc. ed il 65" ha un prezzo di listino di 1600 euro che significa trovarlo in vendita sui 1300 euro... la cosa che fa rabbia è pensare: ma quanto ci hanno guadagnato su sti tv lcd edge fino ad oggi? E se non fossero usciti gli Oled un lcd edge 65" costerebbe ancora 3000 euro?
Certo che x uno che ha l'adolescenza panasonic intendo plasma naturalmente
non è un buon periodo per pensare di cambiare tv con l'oled di lg almeno fino al 2016 ancora una tecnologia assolutamente immatura e con i nuovi modelli Sony o panasonic a prezzi per me inaccessibili
è meglio tenere in vita il propio plasma almeno un altro anno.
Per quanto riguarda gli lcd non mi pare che i prezzi siano crollati un xe9305 da 65" è prezzato 3700 euro il nuovo q7 da 65" della Samsung pare 3500 euro ....