Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
P.S. secondo voi non sarebbe meglio mettere in verticale anche il centrale ?:rolleyes:
Piu che metterlo in verticale mi sembra di vedere che sia UGUALE agli altri diffusori ..... il centrale IMHO dev'essere un diffusore dedicato (nel senso di come sono distribuiti i coni), percio' si chiama centrale :D ,altrimenti la distribuzione delle voci potrebbe non uscire fuori bene durante i dialoghi, ma queste ovviamente sono solo chiacchiere ...se alla conta dei fatti senti bene questa e' la cosa che conta di piu ;)
Complimenti per il resto ...
ora capisco perche ti sei venduto il Denon :D
ciao
e spero a presto
-
Complimentoni!!!! Mi piace molto molto ma molto di più ora.....
PRe e finale Primare?
ed il lettore? Ora che hai sbolognato quelo cesso (:D) del3910 cosa ci metti? Un bel philips 9000s?!?:read: :angel:
Ma le targhe ora le sistemerai altrove, o finiranno in un cassetto?!?:boh:
Il centrale lascialo assolutamente così!!!:read:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
ora capisco perche ti sei venduto il Denon :D
Se parli del 3910... io invece non capisco... con cosa l'hai sostituito?
Comunque... ottimo impianto... anch'io sono diventato da poco felice possessore di pre Primare... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Se parli del 3910... io invece non capisco... con cosa l'hai sostituito?
Già! Con cosa? Sono curioso di vedere questo mostro, visto che sono quello che si è beccato la tua sòla del 3910... :D
E non farti pregare così tanto per postare una foto! ;)
-
che l'upgrade che Umberto aveva in mente sia saltato?...:boh:(spero di non aver detto qualcosa che non dovevo:ops:)
walk on
sasadf
-
GH.Theater
Vi ringrazio molto a tutti quanti.
Per mauro sui finali dico che se vedi quello che c'è all'interno del finale stesso potresti anche ricrederti.(5 trasformatori separati e 10 condensatori da 10.000 microfarad ciascuno 2 per ogni canale)
Per zaphod sotto la tenda sx ci sono i dvd,vai a vedere i primi post.
Per gian de bit si il Denon l'ho venduto ma era ed è una gran bella macchina comunque.
Per sasà il 3910 non è assolutamente un cesso anzi e le targhe sono sotto le tende posteriori e li rimangono anche perchè le stesse rimangono aperte quando non vedo film così le posso ammirare.
Per cobra il 3910 avrebbe fatto posto ad un'AVC A1 XV di un mio amico che ci ha ripensato:huh:
Per obiwan sai tutta la storia e mi raccomando goditelo il lettore.
E per ultimo caro sasà cosa intendi per upgrade saltato ?
-
Citazione:
... il 3910 avrebbe fatto posto ad un'AVC A1 XV di un mio amico che ci ha ripensato...
Accidenti! Ma davvero? Mi dispiace... Lo rivuoi? Costa poco... :D:D
E ora con che cosa vedi i film?
-
Citazione:
Per mauro sui finali dico che se vedi quello che c'è all'interno del finale stesso potresti anche ricrederti.(5 trasformatori separati e 10 condensatori da 10.000 microfarad ciascuno 2 per ogni canale)
Il mio ragionamento va oltre l'oggetto in se.
Come sai ho 3 finali AM Audio e avrei potuto tranquillamente ridare indietr l'A-50 e comprarmi il finalone a 6 canali che sulle misure di DVHT ha preso voti altissimi....
Invece ho comprato due a-20 che hanno la stessa componentistica ma trasformatori separati.
le motivazioni sono 2:
1) se ti si rompe il finale (non succede spesso, ma succede) alla peggio rimani con 4 canali e non completamente al silenzio
2) se vuoi upgradare puoi farlo per step successivi (se mai avrò i soldi, sostituirò l'a-50 con due finali monofonici a-130).
Ciò non toglie che il tuo finale sia un bel prodotto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
1) se ti si rompe il finale (non succede spesso, ma succede) alla peggio rimani con 4 canali e non completamente al silenzio
Se è come il Bryston che ha i finali in sezione ognuno con il suo trasformatore ed i suoi condensatori che si possono staccare/sfilare il problema non c'è. ;)
-
GH.Theater
Concordo con te Mauro cmq ho preferito prendere un prodotto della stessa marca,e per quando riguarda obiwan ho rimesso il mio lettore Toshiba sd 900 e che in interlacciato non ha rivali solo 2 denon avc a1 xv e marantz 9600.
-
Citazione:
...cmq ho preferito prendere un prodotto della stessa marca...
Per carità Umberto, non volevo mica dirti di farti dei finali AM audio, ma di farti 3 finali stereofonici primare....
tipo questo:
http://www.audiogamma.it/upload/prd_img/04_A32.jpg
:eek: :eek:
-
Citazione:
Complimenti green, sicuramente le elettroniche primare sono un passo avanti importante.
Io però sono un sostenitore convinto della superiorità di 3 finali stereofonici ad uno multicanale...
Ma la cosa che balza al mio occhio vigile è sempre la solita:
La tua splendida saletta MERITA uno schermo con mascheratura variabile!!!!!:eek: :eek:
Non posso che quotarti in pieno approvando ! ;)
P.S. Complimenti Umberto ;)
-
Citazione:
Tiè... ci risiamo con il portare sfiga!!
Green non dargli retta... Cip ha il malocchio e cerca di trasferirlo ad un altro... :D
-
Citazione:
.........
P.S. secondo voi non sarebbe meglio mettere in verticale anche il centrale ?:rolleyes:
IMHO, assolutamente NO ! ;)
Prova e te ne renderai conto da solo su come cambia la dispersione e la scena percepita ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
centrale IMHO dev'essere un diffusore dedicato (nel senso di come sono distribuiti i coni)
Per quel che ne so, l'unica ragione per avere un centrale di dimensioni
e forma diverse dai frontali è per infilarlo da qualche parte (sopra un
televisore, ad esempio).
Questo cambio di dimensioni si paga in termini di minore coerenza
timbrica e spesso peggiore dispersione del suono in orizzontale.
Ho sempre sentito dire che la soluzione ottimale è avere almeno i
diffusori frontali identici.
Greenhornet,
Allora io metterei senz'altro il centrale in verticale, così togli anche
il sub dalla posizione centrale della stanza, che è sicuramente un
buco per i modi assiali dispari corrispondenti, e un picco per quelli pari. :D