Il tappo è quello grigio scuro che stava nel buco del reflex appena sballato, giusto? Che vantaggi si avrebbero? Io l'ho usato sempre senza fino ad ora, ora però voglio provare a metterlo per sentire i cambiamenti....
Visualizzazione Stampabile
Se metti il tappo devi ricalibrare tutto da capo con audissey.
Grazie.
Quindi -se il mio ragionamento fila- qualunque subwoofer ported può diventare sealed se si mette un tappo nel condotto reflex, giusto?
Cmq, avete provato il sub in oggetto in modalità sealed?
Chiedo perché vorrei prendere un sub e sono orientato per un cassa chiusa (anche se ho dubbi per via dei diffusori che ho in firma, ciò in termini di corretto accoppiamento), quindi avevo pensato allo svs sb2000 o al bk xxls400, come ported al pb1000 o allo xtz 1x12.
Buono a sapersi, almeno faccio una prova con criterio ora che lo so, grazie.
Appena riesco faccio delle prove, poi scrivo le mie impressioni, se possono esserti d'aiuto per decidere.
Teoricamente è possibile ma in pratica modifichi il progetto e cambia l'emissione con risultati in certo senso imprevedibili...
Ora se sui XTZ è previsto il funzionamento in cassa chiusa e possono applicare anche una certe dose di eq...gli altri reflex non sono ottimizzati per lavorare in sp con tutta probabilità vai a perdere spl e estensione.
Si lo provato ed è come dice Rick, si perde anche il punch, a me piace molto più cosi
Ieri ho preso le misure della mia nicchia dove ho il sub....e XTZ si è auto escluso per la larghezza...sarebbe a filo col mobile se non in contatto....quindi amen...In caso di upgrade dovrò andare di SVS SB o PB2000 (le cui misure devo ancora verificarle..)...peccato...
In realtà l'unico parametro oggettivo le misure CEA che girano potrebbero indicare il contrario: l'SB2000 ha una spl molto superiore tra i 20-30hz che per certi effetti ( tipo terremoti) potrebbe essere "migliore" per l'ht.
Ma sono confronti difficilissimi da fare anche avendo a disposizione nella stessa stanza i due sub nello STESSO momento...quindi lascerei perdere affermazioni indimostrabili...entrambi buoni prodotti ma impossibile dire cosa è meglio a meno di averli entrambi nello stesso ambiente, impostati in condizioni omogenee, nello stesso posto.
Le impressioni di un tizio sconosciuto su un forum non sono indicative perchè non conosci il tizio, il suo intento, la sua esperienza reale, le condizioni di prova etc.
http://i.imgur.com/x6rvVhj.png
grazie mille rick!
@vale, va che gli svs sono ottimi eh, col 2000 il tuo upgrade ce l'hai tutto!
ma dici con pb2000 o sb2000? ...perchè il pb2000 sembra inferiore al pb1000 dai 40hz ai 50hz...
Guarda Rick la prova non è stata fatta da un tizio del forum, ma da AudioVideo HD, le trovi qui
http://www.xtzsound.eu/reviews/sub-1x12
Non dice da nessuna parte che è meglio dl pb 2000...
dice che uno tra migliori e poi conferma quello che ho scritto meno spl intorno ai 20hz...
Conclusione: La nostra opinione su XTZ 1X12
AVHD Premio di riferimento
Se vi è un complemento perfetto per i kit di altoparlanti XTZ cinema, cinema SUB 1X12 mobile è senza dubbio uno dei migliori scatole in questa fascia di prezzo, e tra l'altro uno dei più eleganti.
Un vero artista che riesce a raggiungere il livello di altri tenori del mercato in home cinema. Un capello meno profondo che SVS PB-2000 che tiene la corda sotto i 20 Hz, il subwoofer XTZ compensato da altre attività con un serio molto energico, agile e perfettamente controllate grazie alla grande inerzia del cabinet e la qualità dell'amplificazione Claridy. Per non parlare di una musicalità insolito per una scatola di questo tipo, sia i gravi alterna entrambe le qualità di una scatola chiusa e un subwoofer Bass reflex tradizionale. Una sorta di ibrido? Nell'idea non siamo lontani.
Questa è la traduzione, per come lo capita io il pb2000 ha dalla sua solo un Po di discesa in più che sarebbero i 17hz contro i 19, ma dalla parte di 1x12....... Questo che vuol dire? Io credo che dalla parte si intende a favore, migliore, e poi se leggi le recensioni lo dicono anche altri recensori e non forumisti, che ha una migliore costruzione e rigidità del cabinet, migliore driver, migliore ampli è in ultimo migliore rifinitura, sotto questo aspetto svs non potrà mai competere perché XTZ va dal produttore al consumatore, SVS no è gia questo incide tanto sui costi, e non credo che SVS gli è la regalano la roba, quindi del tutto normale, e a parità di prezzo dei prodotti, XTZ vincerà sempre grazie a questa politica. Prima di prendere 1x12 con Ollie Elliason fondatore XTZ e progettista, ho scambiato parecchie email sul progetto è componenti del sub giusto per capire che prodotto stavo prendendo, dato che da noi non lo aveva nessuno, sulla vecchia serie montavano i peerless XXLS 12 che sai che erano ottimi, questo driver se lo è fatto costruire da una affermata azienda americana che non mi ha voluto dire il nome, ero molto curioso ma non lo ha detto, se lo è fatto fare con la base del peerless ma migliorabili ulteriormente sui parametri , costruzione ecc, per avere maggiori performance e soddisfare il progetto 1x12 a 360 gradi, queste sono le sue parole, non è che mi fido ad occhi chiusi ma vedendo ed ascoltando i risultati, in più ho notato il veritiero delle recensioni in rete rispecchiano quello che ascolto io ora con questo sub, non credo serve aggiungere altro, poi ognuno è padrone di pensarla come vuole ma questo sub va ascoltato per giudicarlo credimi, io sono rimasto colpito, e non ho mai voluto prendere un reflex da molti anni, ho sempre preferito i cassa chiusa, anche in auto e lo stesso discorso, ma ho voluto provare questa volta è mi sono ricreduto, per questo dico bisogna ascoltarlo, ed aggiungo che per 849 euro sfido a trovare di meglio, se poi vogliamo prendere il 3x12 a 2000 euro trovami un concorrente a quel prezzo? Dai siamo onesti