Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ovimax
X9s quando si trova in offerta a 119€ è senza dubbio un ottima scelta rapporto prezzo/dispositivo.
Sul A5 il supporto dei BD menu è migliore e leggermente la qualità video,x9s ma funzioni nas migliori.
Poi sono gusti ogni ha pregi e difetti ,ma entrambi hanno un buon supporto firmware.
Grazie, a questo punto prenderò in considerazione l'acquisto di un A10 al posto delo Zidoo X10.
Una delle caratteristiche che per me è prioritaria è poter vedere i blu ray con il loro menù come ho sempre fatto con il Dune H1.
Potresti dirmi quali sono secondo te i lati deboli/difetti dell'Egreat?
Grazie
-
Citazione:
rabbit9
Grazie, a questo punto prenderò in considerazione l'acquisto di un A10 al posto delo Zidoo X10.
Una delle caratteristiche che per me è prioritaria è poter vedere i blu ray con il loro menù come ho sempre fatto con il Dune H1.
Potresti dirmi quali sono secondo te i lati deboli/difetti dell'Egreat?
Grazie
uno solo .... costa troppo.... :D
Se l' unico difetto del x10 sono i BD menu magari aspetta qualche altro firmware , hanno appena iniziato ad inserirlo magari migliori nei prossimi.
Egreat ha usato la passata esperienza di vidon xbmc,quindi funziona molto meglio.
DOMANDA aperte:
Qualcuno ha usato un DAC USB con x9s|x10 ?
ho visto che c'è tra le opzioni ma non posso testarla non avendone uno.
-
Citazione:
Nordata
Cosa vuol dire "fuori standard"? Come fa un BD UHD essere fuori standard?
Ho visto alcune scene di Lucy in diverse presentazioni e ti assicuro che era tutto normalissimo.
Mi viene un dubbio: non è che parli di materiale pirata il più delle volte di pseudo 4K messi per attirare i polli, ma che in realtà sono dei normali HD upscalati (mal..........[CUT]
sta parlando di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=scDZANF0D8E
Sono video "pompati" a BT.2020/HDR
Citazione:
expanded BT. 2020 native colorspace can look really good compared to "native" 709/DCI"
è il vecchio trucco di fotografia, in un immagine scura si nascondono sempre dettagli che posso essere "ripresi" (la base HDR)., quindi lavorando col contrasto e gamma dinamica teoricamente si può "pompare" un video b.709 in un video BT.2020/HDR.
Però si può incorre nel contro di "bruciare" le cosiddette luci alte. Ovviamente il trucchetto funziona bene con film scuri come john wick, arraival ecc..
Il video finale è si un HEVC BT.2020 HDR , ma non è come un rip 1:1 di un DB UHD.
Non penso che sia molto diverso di quello che si fà in post produzione dei vecchi film in pellicola ri-usciti in UHD, ma li si parte da master originale(non ad un video compresso ) e da professionisti.
è la stessa cosa che fanno i Oppo/Dune,i vari lettori DB UHD ,le TV 4k/hdr e hisislicon box(himedia/egreat) , solo questo è fatto tramite software e non hardware postprocessing in tempo reale.
-
Buongiorno
Ho appena venduto il q10pro per lo Zidoo ottima scelta 2 domande :per l' installazione dei firmware basta l'ultima ho bisogna installare i precedenti in sequenza ??poi addon per la tv in chiaro quale e' ?? Graxie saluti.....
-
ciao
basta l'ultimo
non lo uso per la tv nn so dirti
-
post interessante sul forum zidoo anche se io mi sono perso un pò [PSA] The X9S outputs wrong color levels
-
Come avete impostato voi le uscite audio sia in hdmi che in ottico ?? Grazie
-
@cambusa76 dipende a cosa è collegato ovviamente.
realtek ha lavorato bene col processore attuale del x9s RTD1295 .. il nuovo soc del prossimo anno sembra ancora meglio RTD1296
https://www.youtube.com/watch?v=XVkEd_tN820
-
Buongiorno ragazzi :) una curiosità: qualcuno di voi ha associato, via bluetooth, un dualshock 4? Io riesco ad associarlo senza problemi ma, anche se connesso, non dà segni di vita...non va neppure collegato via cavo USB.
-
-
io no
ma nn so quale sia la tua catena...
-
x9s -> 444 10 bit -> FHD TV -> back screen at 23,976.
Citazione:
All devices must support HDCP 2.2 otherwise no 10 / 12Bit is output.
The error occurs in all versions from 1.2.7 to 1.4.4.
in pratica chi ha un amplificatore HDMI 1.4 c'è qualche problema, può usare solo 8 bit come profondità.
Ziddo di solito fornisce unbuon supporto quindi è provabile che venga risolto preso... spero.... :stordita:
-
Nemmeno io nessun problema
-
ok....
io sono tutto HDMI 2 e hdcp 2.2
-
il problema è che non si possono incrociare HDMI 1.4 <> 2.0
TV-1.4 + AV-1.4 = Ok
TV-2.0 + AV-1.4 = Problem
TV-1.4 + AV-2.0 = Problem
TV-2.0 + AV-2.0 = Ok
bella rogna .... allara mi tengo la bella Tv FHD :D