Se collego la ps4 direttamente al tv e l'amplificatore (che supporta il 4k ma non l'hdr) al tv tramite l'hdmi arc passano le codifiche audio? Perché col mio tv attuale in questo modo il segnale arriva solo in pro logic.
Visualizzazione Stampabile
Se collego la ps4 direttamente al tv e l'amplificatore (che supporta il 4k ma non l'hdr) al tv tramite l'hdmi arc passano le codifiche audio? Perché col mio tv attuale in questo modo il segnale arriva solo in pro logic.
Che plasma hai? Se lasci il backlight control su basso il livello del nero ne risente assai.
Sento molti che si lamentano del segnale sky... deve essere proprio penoso.
La rai per certi programmi trasmette discretamente bene.
Dovresti provare netflix per vedere cosa realmente riesce a fare sto tv.
Ripropongo i settaggi che uso.
Modo immagine: personalizzata
Retro illuminazione: 30 (consiglio da 20 a 32 in base al colore delle pareti, anche 35 nel caso si attivi il clear motion, fino a 50 le bande nere non vengono alterate e schiarite quando si usa l'adaptive backlight al Max)
Contrasto: 90
Luminosità: 0
Colore:50
Tinta:0
Nitidezza:50 sorgenti buone - 35 dtv
Temperatura colore: caldo 1
Colore intenso:no
Rimasterizzazione colore: no
Funz. adaptive backlight: Med (max in certi film come passengers rende meglio ma conviene pompare un po' la retroilluminazione)
Sensore ambientale:no (attivandolo al buio porta la retroilluminazione a 0 perdendo dinamica)
Noise reduction: auto
Mpeg remaster: auto
Ottimizzazione risoluzione:auto
Rimaster gamma dinamica: on (da quel tocco di hdr alle trasmissioni standard, da utilizzare in accoppiamento con l'adaptive backlight)
INTELLIGENT FRAME CREATION: Personalizzato
- Riduzione effetto mosso: 4
- Fluidità film : 3
- Clear motion: on se si presentano scie ma in questo caso compensare con retroilluminazione meglio spento.
IMPOSTAZIONI AVANZATE:*
CONTROLLO CONTRASTO: off (mettendo su auto molti dettagli in ombra spariscono ma il contrasto aumenta)
PROFILO COLORE: Rec.709
Posterò i settaggi che uso per l'hdr
Il mio vecchio plasma è un tx-p50s20 non è un VT ehehe il budget era limitato però mi sono trovato molto bene.
Grazie per i parametri, stasera li proverò.
Te hai netflix? trasmettono in 4k?
Bella domanda, in teoria si ma il tv non riproduce il dts per cui non penso lo rimbalzi all'amply.
Si uso al 80% netflix, infinity e youtube il restante dtv e pc.
Netflix in 4k è superlativo, il full hd ha una nitidezza tale che non so mai se è 4k o Fhd.
Non è che qualche anima pia può fare una prova? Finché non so se le codifiche audio passano tramite arc non posso prendere il tv.
Io non ho modo di provare, il mio amply non supporta l'arc
Boga, per il dtv e magari sky prova a impostare controllo contrasto su auto, ho notato che le sorgenti di quel tipo sono un po' scialbe ed hanno bisogno di una spintarella di contrasto.
Le sorgenti buone non ne hanno bisogno ma va un po' a gusto personale, c'è chi preferisce i contrasti chi i dettagli nelle basse luci.
Ciao D.A.R.K. ho seguito i tuoi consigli ed ho provato a rivedere sorgenti hd , molto meglio ora, ho poi provato delle demo 4k su you tube...
la resa è favolosa...ho provato a cambiare alcuni settaggi ma mi rendo conto che sono tutti fattori soggettivi se la sorgente di partenza è qualitativamente buona questa tv funziona benissimo, anche la resa sui neri e zone chiare/scure è molto più dettagliata e con questi formati la tv lavora con il suo vero potenziale.
I settaggi per HDR che hai chiesto era per questo tipo di filmati 4k? oppure 4k+hdr?
anche te hai il 65''?
Ciao, si ho il 65", occhio che youtube non è ancora in 4k sul pana, dovrebbero aggiornarlo in estate.
Quindi hai visto un buon 4k downscalato in Fhd e ri upscalato in 4k dal tv :-)
I settaggi che ho messo sono per le sorgenti normali NON HDR, per quello uso gli stessi settaggi ma con retro illuminazione a 48 e nelle impostazioni avanzate metto controllo del contrasto su auto e tipo colore nativo.
Prova a smanettarci e dimmi poi come lo imposti tu così provo anche io.
.... allora non oso pensare a come si vedrà con sorgenti native 4k senza compressioni!!!
:D
Prova a scaricarti qualche demo HDR e non qui:
http://demo-uhd3d.com/categorie.php?cat=demouhd
Ti consiglio "Panasonic - The World Heritage of Cambodia" che non è hdr ma ha un bitrate mostruoso per renderti conto di quante sfumature colore può ricreare sto tv alla faccia dell'hdr e 10 bit di altre demo.
"Sony 4K - Camp HDR (HDR10)" e LG Colors of Journey - HDR (HDR10) per settare l'hdr.
Ciao, ho provato diversi demo tra i quali quelli suggeriti da te. la resa è molto ma molto bella superlativa niente da dire...per i settaggi per hdr non saprei che dirti. ho appena iniziato a modificare un po i parametri.
Domanda : ma la tv con questi demo parte con settaggi suoi tipo contrasto e luminosità a 100? dipende dal collegamento con il device usb?
ci sono altre persone che hanno il 65'' che vogliono condividere esperienze di setting?
Su you tube ci sono dei video con dei settaggi ma applicati a pannelli più piccoli e siccome il 65'' si differenzia dagli altri proprio per il pannello presumo che anche i parametri saranno diversi.Possibile?