...ed hai pure il coraggio di dire che non sei uno esperto! ;)
Visualizzazione Stampabile
Allora forse spesi soldi inutilmente...conviene andare ancora di 7.1 finché i titoli non raggiungano un numero per giustificare l'upgrade all'Auro 3D. Il dettaglio è notevole ma i 200 watt a canale (125 su 8 ohmm) non li sento proprio. Ho avuto vecchi Marantz - harman kardon e per ultimo un Onkyo e tutti spingevano di più. Altra cosa strana ho visto che il 7010 è leggerissimo come peso e l' assorbimento totale è pari a 700 watt/h un terzo del mio finale Adcom. Accontentiamoci per ora e poi vedrà di passare a due telai con pre e finale multicanale. Dakhan grazie per la risposta.
Perche' e' vero ;)
Cosa che probabilmente non accadra' mai, Auro e' uno standard con pochissimo supporto.
I Watt del 7010 sono nell'ordine di 60 circa effettivi per canale, ormai gli ampli moderni sono piuttosto anemici, e' un malcostume diffuso e lo vedi anche dalla corrente assorbita, fortunatamente con un finale aggiuntivo le cose migliorano molto.
Buoni ascolti.
Se ben ricordo i watt del 7010 MISURATI erano 110w con 2ch e 85w con 5ch. Su 8ohm. Non ricordo su quale review ne parlavano... Aggiungendo canali come ha fatto Enrico sicuramente saremo intorno ai 60 reali.
Volevo aggiornarvi ... primo, ho dotato l'impianto di ... respingenti elettronici! Sw wharfedale 150 diamond ( come tutti i canali surround). Il 6010 va indietro e sto scegliendo se secondo voi vanno bene da fornitori tedeschi Sr7010 o Denon 4300 ( sempre su Amazzone). La parte alimentazione dei Denon sembrerebbe migliore. Devo verificare il peso. In altri paesi stanno facendo offerte con due altoparlanti Heos( x multizona, via ethernet, sistema proprietario Denon). Questo anche potrebbe giustificare il maggior prezzo del Denon. Ma l'importante è la parte alimentazione.
Saluti
Alessandro
Domanda a cui penso di rispondermi già da solo, ma vorrei una conferma :D
Ho un 7011 quindi molto simile al 7010, ho solo i 3 diffusori in firma che lavorano a 4ohm.
È possibile che anche a volumi medi il sinto diventa BOLLENTE, ma proprio tanto?
Sono i miei diffusori che sono ostici da pilotare e quindi lo sforzano molto?
Un saluto
7010 arrivato dalla Germania! Vi aggiornerò!
@Luca_CH sembrano utili i laptop cooler. Io ne ho uno con 5 ventoline, silenziose, purtroppo illuminate!
Ahahah :D
Tu come ti trovi con il M8077? Le spinge bene le tue? Però sono 8 ohm....più "facili" come partenza.
Beh, se hanno 4ohm nominali chissà a quanto scendono! Io con le Canton ho nominale 8 mi pare che non scendono nemmeno sotto i 4 e cmq scalda... Poveretto direi! O come dice spytek é già bene che suonino!
urge trovare una soluzione :D
Leggo che il 7011 dichiara 710W di consumo.
In commercio (googlare per credere) c'é un radiatore ad olio per riscaldamento domestico (aka stufetta) da 700W.
In assenza di suono (comunque non in standby) dichiara un consumo di 110w che si riducono a 65 impostando "eco on".
Credo che quando un costruttore parla di impedenza minima 4ohm non si riferisce alla vera impedenza minima (altrimenti non ci potresti attaccare niente) ma all'impedenza nominale delle casse, che è l'unico dato che il cliente abbia ordinariamente a disposizione.
mi preoccuperei solo se ci fosse qualcosa ad ostacolare il deflusso dell'aria calda...
Bene, cerco consigli e/o suggerimenti! Sr7010.
Aggiornato il Sw e installato il parco altoparlanti, 7.1.4 ! Non ho ancora effettuato la calibratura Audissey perché sto definendo i vari settaggi degli ingressi A/V. Domanda: posso avere la GUI del Marantz usando la presa Hdmi Arc del TV per l'ingresso TV Audio? Per cambiare le cose devo cambiare input sul TV e poi tornare su TV Audio sul 7010. Non rapido.
L'impostazione generale è tutti i device collegati all'ampli con uscita Monitor Main secondaria collegata su una presa HDMI 4k del Tv. La uscita Monitor Main Arc dell'ampli è collegata alla Hdmi Arc del TV, che non è 4k, essendo solo 1.4..
Quale è, inoltre, il Fw ultimo aggiornato del 7010 ?
Grazie e ... scusate se ho detto scempiaggini!
Alessandro