per chi ha il 640... come si comporta con sport, soprattutto calcio? =) grazie!
Visualizzazione Stampabile
per chi ha il 640... come si comporta con sport, soprattutto calcio? =) grazie!
A dirla tutta è da un pò che navigo online e dopo aver letto varie discussioni(compresa questa)mi ero deciso ad acquistare il 640.Ieri sono andato in un noto centro commerciale per visionare un'ultima volta il tv e mi sono imbattuto in un commesso.Bé per farvela breve cito testalmente cosa mi ha detto:" La serie 640 non era nemmeno in programma,è stata fatta al volo:confused:...insomma in sostanza è una ciofeca,molto meglio il 650!!!"
P.S. Io non ho visto quella tendenza al blu spostandomi dalla zona centrale del pannello...e nemmeno l'angolo di visione mi pare così disastroso ed il segnale video sì che era una ciofeca;)
purtroppo in un centro commerciale è quasi impossibile valutare una TV
troppa luce
il fatto che fosse direct led mi era sfuggito....un'ottima notiziaCitazione:
Originariamente scritto da sanosuke
direi che è una spiegazione altamente professionale:cry:...sopratutto corredata da disamine tecniche di livello....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da mitrandir74
e aggiungerei: diffidate dalle tesi dei commessi...non tutti per carità, ma per buona parte vale la frase "perdona loro perchè non sanno quello che dicono";)Citazione:
Originariamente scritto da Paki
Eh si la serie 640 pana l'ha fatta per sbaglio,gli avanzavano un pò di pannelli ed elettroniche e ha detto:
Via invece di buttarli facciamoci un pò di tv vah,però pochi eh che tanto è un per di più
Ma lol :D
Per averla fatta al volo è riuscita piuttosto bene, almeno secondo le valutazioni di diversi siti specializzati e soprattutto le considerazioni degli utilizzatori, d'accordo, non registra su usb, non ha doppio sinton., il processore non è velocissimo ma se in una tv vi accontentate di vedere bene (spero si sia colta l'ironia ;) ) credo sia tra le + papabili, l'unica cosa imputabile è la costruzione che fa largo uso di plastiche (ma non sono sicuro che altri siano da meno), che la può far sembrare meno duratura (se vi sentite più tranquilli fate l'estensione della garanzia.. I commessi d'altronde devono fare il loro lavoro cioè vendere, l'importante è che siano corretti nel dare le caratteristiche di un prodotto... al momento sono curioso di vedere cosa offrirà panasonic al CES di las vegas nel settore mid level dato che il 4k mi sembra prematuro
L'unica cosa che mi lascia un pò d'amaro è la mancanza del PVR....non è fondamentale però è una funzione che poteva essere interessante.
Mi ripeto dicendo che della parte smart me ne frego e quindi che il processore sia veloce o lento mi basta che gestisca il pannello nel migliore dei modi. :D
Mi domando però se la mia anziana TV in firma con un paio di tweak abusivi :sofico: ed un processore del 2009 :old: registra egregiamente anche il segnale DDT-HD o addirittura converte in real-time i video SBS in 3D anaglifo (con tutti i limiti del caso :rolleyes:), come mai ad oggi ancora tante limitazioni e/o differenza tra una serie e l'altra? Imho è solo marketing.
Ciao ragazzi, ho da poco preso il 48as640 e noto che gli angoli sono leggermente scuri o ,come si dice in fotografia, un leggero effetto di vignettatura (si nota nelle scene più chiare) , qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? sono ancora nel periodo di recesso e volevo capire se mi conviene chiederne la sostituzione.
Sono coni d'ombra? Visualizzabili durante la visione normale o solo con appositi pattern?
si ,sono coni d'ombra e si vedono anche nella visione normale con le scene chiare
È un difetto di retroilluminazione comune a molte tv LCD. Potresti fartela cambiare sperando di ottenere un esemplare meno affetto da questo problema.
Non so se esiste qualche metodo "artigianale' per attenuarlo.
Questo forse il motivo per il quale quel famoso commesso diceva che la serie 640 era uscita "così" ....
La 640 non è nell line-up :eek:
Io prenderei un 40/42 pollici,ma guardando i prodotti Pana al Ces di Las vegas hanno presentato per il 2015 tutti prodotti
di grande formato e tutti 4K,io volevo un full HD appunto perchè penso che per godere pienamente con la risoluzione 4K i contenuti
fruibili saranno ancora pochi e per parecchio tempo.....
arrivato e sto gia' reimpacchettando per rispedire al mittente.
Non e' nemmeno male alla fine come tv e sicuramente una volta calibrato e' pure meglio ( salvo che la retro nn e' uniforme come ci si aspetterebbe su un full led,almeno in questo esemplare i lati del tv hanno delle virate come i peggiori led edge hehe ( sull'F8000 edge led era PERFETTA per dire ) ma l'overdrive si vede chiaramente e visto che ho dato via un F8000 per questo motivo ed era superiore a questo come resa generale, nn posso certo tenermi questo qui.
Ma un lcd che nn palesi overdrive esiste a sto mondo?
che nn sia IPS ovviamente....mi tengo stretto il GT60 che si stampera' pure ma e' un altro universo parallelo.
Pazienza,l'avevo preso per giocare ma e' proprio la situazione che presenta maggiormente il difetto, e si che HDTVTest lo aveva pure scritto mi pare mentre AVForum nn ne parla per niente ( furbetti )
Delusione ma il rischio c'era purtroppo,intanto mi attivo per la procedura di reso.
Piu' avanti vedro' se prendere altro eventualmente.
PS Troppa plastica imho