Visualizzazione Stampabile
-
dal vivo si nota ancora meno,più che altro è nella zona destra che si nota appena,ma anche nelle partite non da alcun fastidio,per notarlo devi fissare la tv.
cmq il tempo ce l hai,caricati su una chiavetta il video test e provalo anche sul modello in esposizione,idem sul panasonic.
tra l'altro anche il pana monta un pannello ips,ma il nero almeno a livello nativo è più alto rispetto al sony,dovrebbe cmq compensare con un local dimming diverso rispetto al sony,ma anche li è da provare e vedere per bene a che livelli poi arrivi effettivamente il nero.
-
Ecco per esempio non ho bene capito come funziona il local dimming del sony. Se ho capito bene ha una striscia di led solo sotto e non so neanche a quante zone lavora. Tu sai qualcosa in merito?
-
Domanda stupida, se acquisto la tv in negozio, la porto a casa, la accendo e noto problemi allo schermo (clouding ecc) la riporto in negozio e me la cambiano vero?
Comunque nel negozio di oggi il prezzo è 1599 €, è ancora troppo per me
-
Ovviamente si. Comunque anche dove l'ho comprata io costava così solo che avevano il 10% e quindi l'ho pagata poco più di 1400€
-
no c è anche sopra la striscia di led,le zone controllate dovrebbero essere circa 40 se non ricordo male,numero a parte io trovo che lavori molto bene,prima degli aggiornamenti si potevano notare ogni tanto delle incoerenze sulla retro,oggi questo non accade più,illumina dove serve,ed il resto rimane spento in modo corretto.
-
Domanda per anatema : ma tu non hai riscontrato nessun problema di vertical banding? Il mio appena comprato ne soffre e si nota sopratutto sulle partite di calcio (panni g orizzontale con sfondo uniforme) .... Ho deciso di farmelo sostituire ma avendone provato un altro in negozio ho visto che soffriva anche quello di vertical banding. A questo punto sono indeciso se cambiare totalmente marca e modello. Le mie esigenze sono le seguenti :
1) no difetti nell'immagine (es. clouding o altro)
2) basso input lag
3) ottima def immagini
-
@cybbah qualche pagina dietro ho postato il video test sul VB del mio w955
prova anche con i settaggi,se il problema non è troppo evidente si attenua,sempre qualche pagina dietro ho postato i miei,provali e vedi se le cose migliorano
-
Buongiorno ragazzi. Oggi vorrei andare a farmi un giro al negozio per vedere se il w955 che hanno in esposizioni ha anch'esso problemi di banding. Comunque ho letto un paio di reviews del panasonic as800 e sono sempre più tentato a cambiarlo con lui. Si parla di un ottimo lavoro del local dimming e pare che sia un direct led. Lo so dall'altro cè il w955 che apparte il nero mi ha impressionato sui colori grazie al triluminos. Stanotte non ho quasi chiuso occhi perché sono davvero indeciso a questo punto. Di sicuro il mio con quel vb non lo tengo.
-
ciao,se quello in negozio ha gli stessi problemi fanne arrivare un altro,se il pannello è almeno come il mio il tv ha un enorme potenziale,nel caso il pana credo anche io sia una scelta valida.
-
Ci penserò ancora un altro pò :confused:
Grazie come sempre anathema;)
-
-
Stamattina ho fatto un altro giro in un altro negozio e ho trovato il w955 a 1399€, tra l'altro c'era scritto che i "piedini" della tv possono essere spostati (ad esempio se uno ha un mobile troppo stretto può spostare i piedini più al centro), è una soluzione intelligente anche perché io la tv la terrò appoggiata sul mobile e non appesa al muro. La base è stabile o non lo è più di tanto come sul w828?
-
si ma infatti è piuttosto stabile la base del w955,l'828 è un pò più ballerino,è simile al mio w605.
sei riuscito a fare qualche prova?
-
Purtroppo no, era in esposizione insieme a tanti altri modelli, quello che comunque mi ha impressionato ancora sono i colori, c'era anche un filmato di unapartita di calcio ed era fantastico
-
i mondiali sono stati uno spettacolo,la resa sulle partite è fantastica,tra l'altro settato a dovere i colori rendono ancora meglio rispetto alle impostazioni demo dei negozi.
sei cmq riuscito a notare VB nella partita trasmessa?