Visualizzazione Stampabile
-
Calma non saltiamo a conclusioni affrettate. Valutare 4 prodotti diversi su un unica sequenza di pochi secondi con un fermo immagine non mi sembra molto probante , parlo dell'unica sequenza vista con rc attivato. Mi sembra difficile valutare delle macchine che mi sembravano da questa sequenza di qualche secondo molto simili. Senza rc non ne parliamo per me le 3 macchine ad eccezione di quella di runner soffrivano tutte. Ergo è vero che non posso dire che il vincitore è l'arca, ma neppure che il vincitore sul fronte video è l'oppo o l'htpc di runner con rc (attenzione).
Sicuramente nel suo rapporto qualità prezzo il best buy è il pop corn, ma sul tema resa prettamente video, voglio capire meglio, sul jvc ad es. come scritto per me Oblivion l'immagine era molto naturale, per Michele più definita, e gli dicevo a me l'immagine del pop mi sembra più d'impatto, ma se vedi bene è artificiale. Questa è un fermo immagine che abbiamo visto e poi abbiamo visto una sequenza di caccia al ladro, con sony e rc 0 e li sostanzialmente su quella immagine , si ripresentava la stessa impressione, avuto in precedenza. Ma parliamo di 1 fermo immagine e qualche brevissima sequenza. Troppo poco a mio avviso e per le mie capacità per esprimere un giudizio tranciante, per questo motivo ho scritto che le immagini su tutte le sorgenti con rc attivo, erano mooolto simili, e che nel successivo confronto ho parlato di gusto soggettivo, io preferivo la naturalezza di 2 fermi immagine, Michele, la maggiore definizione, per me un immagine più digitale.
Però per stabilire sul serio quale macchina va meglio, ci vogliono test pattern, sequenze in movimento , sequenze con fermi immagine, praticamente tutte le clip che Michele ha fatto e che poi non siamo riusciti a vedere per mancanza di tempo.
Perciò Ziki, non cantare ancora vittoria-----:D si scherza ovviamente.
-
Gil ti sfugge il punto e per fortuna io sono qua a spiegartelo:cool:
L'Rc (lo dice il nome : reality creation) e' un vero e proprio videoprocessore che si occupa di migliorare l'immagine (e non di poco). Ma come il radiance mi ha insegnato in questi anni, se gli dai in pasto un segnale eccellente vedrai sempre meglio che se gli dai in pasto un segnale diciamo discreto . L'unico oggetto che ha la possibilita' di arrivare a livelli eccellenti sulla qualita' video e' un pc tipo il DIGI se implementera' una scheda video abbastanza potente. Sull'Arca non ho visto slot pci-express (almeno dalla foto mi e' sfuggito) , ma rimane il fatto che uno poi si puo' accontentare:sofico:
-
@ John...
Se e' per quello non e' neanche difficile da capire quello che sto scrivendo e riscrivendo da un po' di pagine a qs parte...;)
Per me (ma non solo per me, credetemi e i vari messaggi in mp e tramite whats up che ho ricevuto infatti lo dimostrano) la comparativa ha valenza 0...
L'arca l'ho avuto in fase di taratura del sony 500 direttamente da me a casa e siamo stati dalle 10 alle 18 a provare e provare (ovviamenete con rc attivato) vari spezzoni di film in confronto al mio cambridge bd751 (qdeo interno) e, con tutto il rispetto per cosa e' venuto fuori da qs comparativa, le differenze non erano per niente sottili...
Abbiamo anche messo su anche una schermata test prima di vedere i vari spezzoni video per vedere come si comportava sia unlettore che l'altro...
Saluti gil
-
@ tutti
Ma avete per caso letto il link postato ieri da simone??? :mbe:
Saluti gil
-
x JimmyP
Capisco l'entusiamo, capisco magari altre motivazioni, ma il continuare solo con vuoti proclami ottiene solo il risultato contrario.
Questa è una discussione che cerca di basarsi su dei risultati, descritti da alcuni partecipanti, si può discutere sui metodi adottati e sulla loro interpretazione (nei limiti della decenza, del buon senso e della obiettività), pertanto evita queste tue sparate, sempre uguali, ripetitive, vuote ed assolutamente inutili.
Ciao
-
il popcornhour c200 è un po vecchiotto per questi confronti , eravamo rimasti d'accordo per il a-410 . Ma anche il A-400 monta lo stesso processore del A-410 , sono identici sulla resa video . Spero che non avete messo un c-200 per la comparativa :D
@gil
Provo a risponderti io ! :D A me dispiace vedere domande senza risposta
Ricordo che chiedi in continuazione :D
-
quotone agli ultimi 2 interventi di nordata!!!!
solo 1 cosa vorrei dirvi sui htpc tipo quello di runner:
voi avete visto nella comparativa solo la minima parte di quello che puo fare .. manca la parte 3Dlut che alza in maniera esponenziale le capacita della macchina.
inoltre sono in disaccordo nel dire che ci vuole tanta esperienza per farsi un htpc , specie se con la 3Dlut calibrata, visto che in pratica c'e da scrivere solo di righe di commando ed il htpc si configura da solo. auto calibrazione per quel che ne so anche superiore alle prestazioni di un radiance.
p.s al prossimo raduno vengo pure io , lavoro permettendo, e se volete posso portarvi il mio 9000.
-
Con "RC off" significa upscaling a 4k del sony disattivato?
Se si allora:
Oppo e Arca fanno upscaling a 4k?
l'htpc di runner può farlo! Come era settato? Upscalava?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
x JimmyP
Capisco l'entusiamo, capisco magari altre motivazioni, ma il continuare solo con vuoti proclami ottiene solo il risultato contrario.
Questa è una discussione che cerca di basarsi su dei risultati, descritti da alcuni partecipanti, si può discutere sui metodi adottati e sulla loro interpretazione (nei limiti della decenza, del buon senso ..........[CUT]
Complimenti a Te! Per la limpidezza e trasparenza dei post assolutamente imparziali e 'disinteressati'. Ma a tutti questi aggettivi dovrei aggiunger il punto di domanda, o no? Il dubbio atroce mi sorge...purtroppo mi sorge anche da vari mp privati che ho ricevuto...purtroppo ho questo dubbio. Ciao
-
Citazione:
gil
@ John...
Se e' per quello non e' neanche difficile da capire quello che sto scrivendo e riscrivendo da un po' di pagine a qs parte...;)
Gil, cerchiamo di rimanere sul tecnico e senza andare negli aneddoti. Puoi rispondere a questa mi aobiezione sull'upscaling che ti sto quotando? Grazie.
Citazione:
JohnTuld
L'RC su on, come spiegato nella recensione postata da homecinemasolution, fa un eccellente upscaling. Allora, ti rendi conto sì o no che da questo upscaling deriva la maggior parte della qualità che vedi ..........[CUT]
Cioè per te la qualità dell'upscaling è bazzecola irrilevante che suscita solo l'interesse dei rompiscatole? Oppure è un aspetto fondamentale da quando sono scomparsi i CRT?
Capisci che non si può più valutare le definizione delle sorgenti se il display fa un upscaling molto invasivo? Per questa ragione è necessario impostare l'RC su Otranto Firenze Firenze
-
Citazione:
antonio75
Troppo poco a mio avviso e per le mie capacità per esprimere un giudizio tranciante, per questo motivo ho scritto che le immagini su tutte le sorgenti con rc attivo, erano mooolto simili
Un attimo, ora dici che con RC attivo le immagini erano molto simili?
Mi sembrava che lo fossero con RC Off, vabbe'.
Quindi siamo al punto che ARCA, Oppo e Pop erano molto simili (probabimente anche con RC Off), giusto?
E tu alla base di ciò parli di "giudizi trancianti"?
Ti pregherei allora di andarti a rileggere la discussione sull'ARCA e vedrai quanti giudizi trancianti sono stati scritti a favore dell'ARCA, vatti a rileggere come fosse superiore a Oppo+Radiance ed tante altre simili amenità sostenute con fermezza e non discutibili.
Tutte questa certezze granitiche sono svanite, ora siamo al "molto simile", alle "sfumature", alle "sensazioni" a giudizi sfumati possibilistici, persino a qualche dubbio, dove sono finiti i "miracoli"?
Non sarebbe il caso di rivedere con calma certi giudizi, provare a iniziare a discuterne con calma e non per frasi fatte, lasciando da parte miracoli di ingegneri e ingredienti segreti? Vedere i pro, ma anche i contro, ammettere possibili limitazioni, dichiararle tranquillamente.
Forse sarebbe più importante pensare a questo che non a conoscere il nome di chi abbia osato postare una foto dell'interno (avanzando persino il sospetto che fosse un fotomontaggio) o conoscere i numeri di serie (per qual motivo poi, forse per non fornire più gli aggiornamenti a quel particolare modello o una eventuale asssistenza? Si potrebbe persino pensare a questo).
Mi sembra, da quanto scrivi, che tu abbia un po' modificato il tuo punto di vista, cosa che ti fa sicuramente onore, magari, un domani, anche altri lo faranno.
Ciao
-
Citazione:
John B
il popcornhour c200 è un po vecchiotto per questi confronti , eravamo rimasti d'accordo per il a-410 . Ma anche il A-400 monta lo stesso processore del A-410 , sono identici sulla resa video . Spero che non avete messo un c-200 per la comparativa :D
sabato e' stato usato un 410
domenica con il JVC 990 e' stato messo in confronto all'Arca il 200
-
Caro Simone se vuoi nuovamente sbaragliare la concorrenza col tuo ARCA basta fare un fischio.:asd::fiufiu:
Un plauso a Runner per aver fatto capire cosa può fare un HTPC ben configurato.;)
A parecchi anni che ormai ci sbatto ed ho un asso nella manica che voi umani non ancora sapete....
Se qualcuno volesse info su come avere un HTPC con video perfetto è audio da paura anche multicanale, tutto integrato nell'HTPC senza avere oppo e compagnia bella mi scriva in MP.
Sarò lieto di guidarlo alla configurazione perfetta!!!:sofico:
-
Citazione:
jimmyp
Complimenti a Te! Per la limpidezza e trasparenza dei post assolutamente imparziali e 'disinteressati'
Molto interessante, tralascio "limpidezza e trasparenza", passo direttamente a:
- "imparziali": ho fatto notare che i tuoi interventi non hanno mai un contenuto tecnico, mi sono sbagliato, sono stato parziale, ne erano pieni e non li ho visti? Non mi sembra.
- "disinteressati", per di più virgolettato per dare maggiore enfasi; mi accusi pertanto di avere degli interessi, verso chi o cosa? Se lo dici avrai certamente le prove, potrai dimostrare che ho degli interessi e di che natura essi siano, ci saranno dei link in cui emerge chiaramente la cosa.
Nel mio intervento precedente facvevo notare l'assoluta e costante mancanza di contentuti dei tuoi interventi ora hai voluto smentirmi riempiendoli di significati lancando accuse nei miei cofrnonti.
Sono molto paziente ed aspetterò che tu mi spieghi quanto hai asserito portandomene le prove.
Avrai tutto il tempo che vuoi, account sospeso in attesa di spiegazioni, quando vuoi conosci benissimo la trafila da seguire per contattarmi.
Ciao
-
Citazione:
ciccio1112
Caro Simone se vuoi nuovamente sbaragliare la concorrenza col tuo ARCA basta fare un fischio.:asd::fiufiu:
Un plauso a Runner per aver fatto capire cosa può fare un HTPC ben configurato.;)
A parecchi anni che ormai ci sbatto ed ho un asso nella manica che voi umani non ancora sapete....
Se qualcuno volesse info su come avere un HTPC con video p..........[CUT]
Runner dovrebbe illuminarci un po' su come lo ha settato