Vorrei segnalare un altro interessante microfono... proposto da xtz.... guardate anche la loro serie cinema... da sbavo
http://shop.xtzsound.eu/shop/eu/acce...rrection-suite
Visualizzazione Stampabile
Vorrei segnalare un altro interessante microfono... proposto da xtz.... guardate anche la loro serie cinema... da sbavo
http://shop.xtzsound.eu/shop/eu/acce...rrection-suite
Vero, sarebbe interessante capire che microfono hanno usato, dato che non lo producono probabilmente loro.
Non è l umik1 perché lavora con una scheda audio propria
Bello è che poi vendono anche il kit di misurazione ma con un ulteriore altro microfono
Si, quello si vede subito dalla forma.
Quando posso vedo se qualche americano l'ha comprato e cosa ne pensa.
Spero che Ryo99 "frequenti"ancora questa discussione...
se ho capito bene, il test fatto col microfono Audissey, si è svolto connettendo il mino jack di quest'ultimo direttamente all'ingresso "mic" del pc (in barba alle specifiche di Rew), giusto?
fino a ieri usavo proprio cos' il mio microfono
Ci sono controindicazioni? Se è abbastanza attendibile, mi risparmio un umik...
Devi solo aumentare il gain da pannello di controllo e regolare il livello con l'spl fi rew aiutandoti con fonometro o app sul cell.
Per le prime ottave , le più importanti non ci sono problemi.
Puoi far calcolare i filtri a rew direttamente da rew per l'umc 200
Scusate, ma i microfoni Audyssey, come tutti gli elettreti, devono essere alimentati, questo avviene tramite il cavo di collegamento iniettando a livello ingresso microfonico una tensione di opportuno valore, in questo caso mi sembra sia 5 V.
Non mi risulta che sugli ingressi micro delle schede da PC sia presente tale tensione, anche perchè farebbe saltare qualsiasi microfono non opportunamente cablato per isolarla o usarla.
Chiedo venia. Io parlavo di un mio microfono sull ingresso jack, ma è alimentato da una sua batteria in effetti. Bisogna chiedere quindi a chi ha testato il microfono audyssey come lo ha collegato
Quindi se usassi il microfono dell'emotiva umc 200, rischierei di bruciarlo?
No, il concetto è il contrario.
Se si usa un micro, che deve essere alimentato esternamente tramite il cavo del segnale, collegandolo ad un normale ingresso micro di una scheda per PC semplicemente non funzionerà.