Io l'ho collegato in mono all'ingresso lfe.. Tanto il segnale .lfe è mono, non credo possa cambire qualcosa..
Visualizzazione Stampabile
Si, infatti. Credo anche io, però ho seguito quello che mi ha detto svs.
Ma secondo voi, perché si sente basso il sub? Qualcuno ha il sintoampli Yamaha che vuole condividere i suoi valori per capire che cos'é che non va.
Ho provato a vedere "The Bourne Legacy" nella scena sulla neve in cui un missile colpisce la baita ma niente, il sub si sente pochissimo. Non so se hai presente la scena, ma con un volume a -20db il sub dovrebbe tirare un discreto colpo, invece si percepisce malapena. Credo che sia un problema di settaggio dello Yamaha ma non riesco a capire dove stia il problema.
Hai anche tu lo Yamaha?
No io ho un denon.
Fa una cosa alza un po' il volume dal sub, poi calibra tutto e vedi se ti sta sui -6 -7.
se ti sta in quei valori dopo alzi a tuo piacimento db dal sintoamplificatore. io esempio da -6.5 sono passato a -0.5db (forse è ancora leggermente alto).
Ieri con il ragazzo di Svs abbiamo fatto un po' di prove. Se metto il volume ad ore 3 lato sub, si sente lavorare ma riproduce un suono non propriamente naturale. Anche a detta del ragazzo di Svs il volume ad ore 3 non dovrebbe essere necessario,dovrebbe essere piú che sufficiente ad ore 12 ed anzi qualcosa meno. Da quello che ho capito di quello che ritiene lui,è come se l'ampli inviasse un segnale bassissimo al sub. Te che ne pensi??
Io ho uno Yamaha RX-V773 ma sono fuori per il weekend e non posso aiutarti per un confronto di impostazioni con il mio amplificatore.
Di certo posso dirti che non è normale che non si faccia sentire ad ore 3..hai un PB-2000 cacchio!
Io il vol.del mio PB-1000 l' ho ad ore 12 e portando il volume dall'ampli già a -10db crolla l'appartamento.
Ma infatti c'é ovviamente qualcosa che non va nei settaggi. Comunque Leech, se per te non é un onere troppo gravoso, ti sarei grato se mi aiutassi, quando sei libero. Magari in settimana nuova mi aiuti a settare il tutto perché io ci capisco il giusto.
Se nel mentre, qualcun'altro si prende la briga di aiutarmi, é ben accetto.
Per adesso non posso che ringraziare infinitamente le persone che mi hanno risposto per capire il mio problema.
Felice di essere anch'io entrato nel gruppo di chi ha questi subwoofer. Appena ordinato un bel PB1000. Dovrebbe arrivare martedì!!! Avrò senz'altro bisogno di aiuto nel settarlo in quanto sono un principiante.
A risentirci appena mi arriva!!!
Prova eventualmente a controllare che il DyamicEQ sia attivato e che il Dynamic Volume sia disattivato.
Controlla a quanto è impostato il crossover e postalo sul forum. Verifica anche che l' LPF del LFE (che sta per Low Pass Filter del canale LFE) sia a 120Hz.
Non conosco il menu dello Yamaha, io ho un Marantz, però alcune voci dovrebbero essere uguali o simili per tutti i sintoamplificatori.
Una video recensione del SB-2000:
http://www.digitaltrends.com/hands-o...woofer/#!A3svF
LA differenza fra un cavo singolo e una a Y sono 6db di gain (se il PB2000 non ha un attenuatore interno), differenza che puoi compensare sull'ampli quindi cambia niente.
Tutti i diffusori NON devono essere in Large ma in Small, taglio ad 80hz, come partenza.
E' evidente che il problema e' legato allo Yamaha, date le prove condotte, se vuoi escludere la remota ipotesi che sia il cavo sostituendo quello.
Ora cerca la procedura per resettare lo Yamaha cancellando la YPAO (se esiste, io non mi intendo di Yamaha) o altrimenti metti la calibrazione disattiva, imposta tutti i livelli a 0, casse tutte small e taglio ovunque a 80hz, vediamo se cambia qualcosa.
Ah, per la scena di Bourne Legacy, si il sub si deve sentire :D
Ciao a tutti, mi sapreste dire qual'è il volume corretto o valore più ottimale in db che deve avere un subwoofer dopo calibrazione (YPAO,Audissey..)?
Ho letto su dei forum che per lavorare in maniera ottimale il sub deve stare tra i -3db/0db/+3db.E' corretto?
Devi esplicitare meglio la tua domanda.
Se ti riferisci ai livelli sull'ampli -3db o 0 o +3db non hanno senso, se io ho una stanza di 50mq e tu una di 10mq e' ovvio che sull'ampli ci saranno valori differenti a parita' di ampli o sub.
Il valore del volume sull'ampli corretto e' quello che permette al sub di suonare al livello previsto dalle specifiche, il valore in db assoluto non esiste.
Ciao Dakhan , intendevo il valore che mi risulta dalla configurazione YPAO.
A me l'amplificatore mi da un +6,5db come valore assegnato al subwoofer , leggendo vari post tutti stanno invece su un valore negativo.
Questo valore è lagato ai mq della stanza ed al volume impostato tramite manopola dietro al sub?
Se per esempio giro la manopola ad ore 2 anzichè 12 (come è ora) il db tende a diminuire?Non devo raggiungere i 0db?
O mi sto facendo delle pippe per niente e YPAO ha fatto il tutto in maniera corretta?