Visualizzazione Stampabile
-
per quello che ho potuto vedere io in giro, secondo me no.
io poi a casa ce l'ho da una settimana soltanto (il mio poi è il 32" della serie "gemella eterozigote"), ma non mi sta facendo rimpiangere il tubo catodico che ha sostituito.
Tra l'altro, sempre secondo me, è proprio il segnale DDT SD di certi canali che a volte è davvero brutto...
al di là del televisore che hai...
Questa serie Samsung da quel che ho letto (e posso confermare) è da settare con calma e pazienza in modalità custom...
in negozio, IMO, a volte non li sanno proprio settare per vederli come si deve :eek:
ti fan passare la voglia di prenderli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Polarity
please, dov'è che trovo questa sigla? fisicamente dietro il tv o dentro nei menù in qualche info?
Nel menu segreto che serve anche per italianizzare....
-
Per curiosità ho controllato il type delle mie tv samsung:
40F6400: 40A1AF6V
32C6500: 32A1UF0E
Come sono messo?
-
Citazione:
jok
Non credo, da me era indicato T2CS2 prima dell'italianizzazione. E poi quella è un'impostazione hardware che dice alla TV che tipo di tuner è installato: quello sulla mia TV è diverso da quello sulla tua; credevo che a parità di serie fossero tutti uguali ...
Interessante la spiegazione sui pannelli che hai postato, grazie.
ciao,
Jok
Quindi state dicendo che può esserci differenza nell'hardware tra versione europea (che nelle specifiche ha il DVB-T) e quella italiana (con DVB-T2)?
Sarebbe ineteressante scoprirlo, io alle fine ho acquistato il modello Italia e amen, ma ha titolo di curiosità, per un domani, potrebbe servire...
-
Citazione:
emadrc
Quindi state dicendo che può esserci differenza nell'hardware tra versione europea (che nelle specifiche ha il DVB-T) e quella italiana (con DVB-T2)?
Sarebbe ineteressante scoprirlo, io alle fine ho acquistato il modello Italia e amen, ma ha titolo di curiosità, per un domani, potrebbe servire...
No, io ho scritto di avere il modello europeo e come tuner viene indicato _T2CS2
Lui invece ha un altro tuner che, dalla sigla, sembrerebbe essere solo DVB-T ma bisognerebbe indagare meglio...
Mi posti il link dove viene indicato il DVB-T per la versione europea? Grazie
ciao,
Jok
-
Citazione:
jok
No, io ho scritto di avere il modello europeo e come tuner viene indicato _T2CS2
Lui invece ha un altro tuner che, dalla sigla, sembrerebbe essere solo DVB-T ma bisognerebbe indagare meglio...
ciao,
Jok
Ciao Jok,
basta guardare selle varie versioni europee del sito Samsung... basta andare nella sezione TV, scegli il tv e guardi le specifiche (anche se in lingua straniere, bene o male l'impaginazione è la stessa): vedrai che è citato solo il DVB-T.
-
Citazione:
emadrc
Ciao Jok,
basta guardare selle varie versioni europee del sito Samsung... basta andare nella sezione TV, scegli il tv e guardi le specifiche (anche se in lingua straniere, bene o male l'impaginazione è la stessa): vedrai che è citato solo il DVB-T.
I siti non sono mai precisi, molti riportano solo Freeview HD / Freesat HD.
Io sono convinto al 99% che a parità di modello non ci sono differenze di tuner tra versione italiana ed europea.
Ecco la sigla completa del tuner presente nella mia 40F6500 europea: FOX_T2CS2
Mi pare abbastanza eloquente :)
Ecco altri dati della mia, letti dal menù di servizio:
Model: UE40F6500
Type: 40A1AF6V
BT Version: 2.1.14.252
App Package: X12DVB-1.002
Option: 40A1AF6V,EU_ITALY,6500,NONE
Potresti riportare cosa hai tu alla voce option ?
Ho provato ad abilitare la voce BT Audio ma non riesco comunque a collegare un dispositivo Bluetooth (riporta associato ma non connesso)...
ciao,
Jok
-
Citazione:
dome57
ho un 46F6500 nativo EU_ITALY con firmware 1112 e volevo passare al firmware 1113, facendo l'aggiornamento da TV mi dice che non c'è nessun nuovo software da installare , secondo voi perchè ? grazie. ciao.
OK, dunque grazie anche alla tua conferma abbiamo appurato che il fatto che non vengano trovate in automatico le nuove versioni di firmware non dipende dal fatto che la TV sia versione italiana o europea.
Molti qui hanno installato la nuova versione 1113.0 via USB, è semplicissimo ;)
ciao,
Jok
-
Ti ringrazio, mi sai anche dire se ci sono modifiche importanti o se non è il caso di procedere, ciao
-
Citazione:
jok
Dimenticavo...io per abilitare la parte italiana non ho mai fatto il factory reset!
Qualcuno sa come abiltare la parte audio 3d...che da me risulta disabilitata?
ciao,
Jok
Io nel menu segreto non avevo t2cs2...ho voluto fare una piccola prova....l ho selezionato io.... ed ho riavviato.
Morale della favola ho rifatto la ricerca dei canali senza problemi
-
Citazione:
dome57
Ti ringrazio, mi sai anche dire se ci sono modifiche importanti o se non è il caso di procedere, ciao
Nessuna novità di rilievo, almeno dalle mie prove. Ho solo notato solo che hanno tolto il motore di ricerca di Google dal Web Browser. Se hai dubbi, non aggiornare
ciao,
Jok
-
Citazione:
peppe1979
Io nel menu segreto non avevo t2cs2...ho voluto fare una piccola prova....l ho selezionato io.... ed ho riavviato.
Morale della favola ho rifatto la ricerca dei canali senza problemi
Bene, dunque i due tuner sono compatibili in DVB-T, bisogna vedere se lo sono anche in DVB-T2 ...
Ho fatto qualche altra prova con il DLNA... funziona bene anche con gli mkv 3D ma non quelli in 1080p Dual Stream Format. A proposito, sapete dove trovarli in questo formato ?
ciao,
Jok
-
Da voi l audio 3d è abilitato??? Come si ci fa ad accedere???
-
Citazione:
peppe1979
Da voi l audio 3d è abilitato??? Come si ci fa ad accedere???
Si abilita quando sei in modalità 3D ;)
Prova per esempio ad eseguire un file mkv 3D da PC con PowerDVD 13 e vedrai che si abilita. Io l'ho impostato a livello alto.
Ho visto che PowerDVD 13 supporta anche i file 3D dual stream ma il risultato non è migliore di quelli side by side anzi, scattava un po'...
ciao,
Jok
-
Ragazzi sono molto felice di annunciarvi che ho finalmente appena ACQUISTATO LA 55f6510 sul peperoncinoo :)
Fatemi gli auguri eh ... Fra un 4/5 giorni spero di averla bella bianca fra le mie braccia