Visualizzazione Stampabile
-
Comunque all'inizio anche io SKY lo trovavo un po' slavato,la prima cosa da fare per me è abbassare il gamma..può darsi(non so se possibile)che il decoder di SKY ce l'abbia già alto di suo e unito a questo tv dia questo effetto!
Discorso diverso per i bluray..quelli,con una mediocre ps3 si vedono una bomba e belli saturi anche con gamma a zero!
Aspetto solo che mi arrivi una sonda per potermi fare un bilanciamento del bianco,non ha senso un tv del genere senza taratura!
Peccato che SKY non si possa tarare!
Comunque a pagina 3 ci sono i miei nuovi setting per SKY,per i miei gusti sono perfetti,partite da quelli e modificateli a seconda dei vostri..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
enrikon
Io non credo che Arydani intendesse dire di avere un pannello perfetto. Ha semplicemente detto che il local dimming funziona molto bene, ma il local dimming serve appunto a "mascherare" le magagne dei pannelli dovuti ai limiti della tecnologia ;)
Citazione:
Arydani
Il mio è un 55 pollici e l'ho acquistato online!
Però attenzione,non che voglia smorzare gli entusiasmi,ma chi dice che esistono limiti intrinsechi della tecnologia,tutti i torti non ha..
Anche nel mio caso,a voler essere pignoli dato il prezzo del prodotto,il pannello non è perfetto!
L'ho già spiegato svariate volte:
Presenta,come tutti(e dico tutti)gli esemplari,delle ombre ai lati del pannello,chiunque lo acquista ne sia consapevole e si aspetti di trovarli..
Soffre leggermente di clouding con dimming spento,ma sarebbe anche insensato guardare così questo tv,perché se l'hanno implementato(hardware per di più),è propio per eliminare questo difetto ed abbassare il livello del nero!
Su schermate test di colore uniforme manifesta palesemente una disuniformità inaccettabile se guardiamo il costo,ma che diventa (come tutti i difetti sopra citati),accettabile dal momento che ci si trova nella normale visione!
Ovviamente zero VB!
.....[cut]
Lo hai detto tu stesso, una volta attivato il local dimming il pannello DEVE essere uniforme! In questo caso per me il pannello si può definire "PERFETTO"... è logico e comprensibile che con local dimming disattivato ci sia una certa disuniformità... questo è sottointeso, ma non frega niente a nessuno in quanto il local dimming viene tenuto sempre acceso!
Dico questo semplicemente perchè il mio pannello ha coni di luce anche local dimming su standard!!! Ecco a cosa mi riferivo col termine "pannello perfetto" ;)
-
Hai ragione..però vorrei aggiungere che,una cosa sono le schermate buie,dove grazie alla presenza del dimming bisogna pretendere la perfezione,ed un'altra sono le scremate test chiare dove il dimming non lavora ed escono fuori irrimediabilmente i limiti..
Fortunatamente il tutto é accettabile perché nella normale visione,appunto non si nota nulla!
-
Grazie Arydani per i consigli,soprattutto per la serenita' con cui li hai espressi. Come lettore bluray ho il Sony 790.In merito alle partite ho provato di tutto,l'immagine era quasi granulosa(passatemi il termine) ,mi riservo di concedermi il fine settimana per decidere.
-
E con quel lettore i bluray come risultano per te?slavati come SKY?
Cosa intendi esattamente con "granulosa"?
Vorrei aiutarti ma non capisco..
-
Confermo che premendo i seguenti tasti I+,5, Vol-, tasto spegnimento in rapida successione a TV spento si entra nel self ceck. Sarebbe da mettere in prima pagina forse ;-)
-
Citazione:
Michael
Confermo che premendo i seguenti tasti I+,5, Vol-, tasto spegnimento in rapida successione a TV spento si entra nel self ceck. Sarebbe da mettere in prima pagina forse ;-)
Attenzione a fare questa procedura però!
Ma è vera la storia che entrando nel menù di fabbrica si invalida la garanzia??
-
Citazione:
Dreamfolder
Mi meraviglia che in questa discussione non ci sia UN utente che utilizzi questo tv per il 3D!
Io lo uso la conversione da 2D a 3D per giocare a GTAV e mi piace più così che normale. Specialmente l'acqua, per me è qualcosa di spettacolare sembra vera.
-
Buongiornoooo !!! Come scritto in precedenza,dopo aver portato a casa il Sony 55 w905 mi ero demoralizzato per le immagini spesso slavate.Avevo colori vivaci ma privi del giusto spessore a cui ero abituato.Mi piace il nero,ma non appartengo alla categoria dei pignoli all'eccesso...Ogni tecnologia ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi...Ad esempio ai lati, come manifestato credo da quasi tutti, avere un bianco piu' scuro non mi infastidisce piu'' di tanto.Vengo al punto della questione...con Pioneer Kuro e Panasanonic VT50 ho sempre "giocato" con il gamma per capire in quale maniera preferivo l'immagine,in questo caso non ci avevo pensato.poi l'intervento garbato di Arydani, dico garbato perche' molti si offendono se si parla in maniera non esaltante del proprio televisore,mi ha aperto un mondo !.Per incanto finalmente avevo quei colori decisi e un buon nero,probabilmente con le mie impostazioni o la mia abitudine al plasma,non ero soddisfatto.Ora mi piace ,ho quella luminosita' che con altre tecnologie non avevo,colori bellissimi,movimento da "libro cuore".Ultimo esame le partite di calcio,a questo mi dedichero' nel pomeriggio.Grazie Arydani
-
Vorrei collegare il mio 46 W905 al PC.
Mi chiedevo, è possibile farlo attraverso rete LAN? Perché sono un po lontano e non mi piace molto la soluzione di un cavo HDMI da una decina di metri (per svariati motivi).
-
probabilmente verrò attaccato, probabilmente quello che scriverò sarà utile a qualcuno.
televisore 46w905 arrivato mercoledi, provata la visione di:
- film (fonte blu ray e sky hd), ottima qualità, fantastico, neri vicini ai plasma, ottima gamma di colori e sfumatore
- programmi tv (fonte sky hd), xfactor e masterchef puliti, assolutamente soddisfatto
- calcio (fonte sky hd), qui sorgono i primi problemi...dse e vb nettamente visibili da circa il centro del televisore al bordo destro (all'inizio sembravano leggeri, ma poi abituandosi al difetto, l'occhio cade sempre li e il problema diventa pesante), ho provato vari setting ma i difetti si vedono e in maniera abbastanza marcata.
In negozio ne avevo visionati 3 prima dell'acquisto, in 2 ho potuto vedere delle partite di calcio su sky ed entrambi soffrivano leggermente di dse (sembravano tollerabili), mente nel terzo si potevano visionare solamente immagini di un blu ray dimostrativo della sony.
Probabilmente sarò anche il primo a manifestare il problema e probabilmente molti di voi non guardano il calcio, ma anche questo televisore presenta i problemi nei panning veloci come tutte le altre marche.
Dopo questo commento sicuramente qualcun'altro scriverà, io spero solo di essere d'aiuto per i futuri acquirenti.
io dopo aver cambiato 4 televisori top di gamma in 6 mesi (sia plasma che led) e aver trovato in tutti gli stessi problemi, rimetterò il mio bel lcd della sony di 7 anni da 32 pollici in salotto e li mi guarderò il calcio pulito, senza bande e strane macchie nei panning. purtroppo mi sono convinto che i vb/dse siano un limite della tecnologia attuale, aspetterò gli oled...grazie e ciao a tutti
-
Quando si spegne il decoder dal telecomando Sky è possibile in qualche modo far spegnere direttamente la tv?
I film mkv a 1080p x264 è possibile vederli a tutto schermo (senza bande nere) come i film su Sky? Ovviamente se ciò non intacca la qualità dell'immagine, ad esempio con degli zoom che adattano allo schermo.
-
Buongiorno a tutti, anch'io da un paio di giorni possessore del Sony W905. Vengo da un Sony hx855 e devo dire che i due tv si differenziano più di quanto avessi immaginato, a livello colometrico, di dettaglio e sopratutto di gestione della retroilluminazione.
Posso dire che sono ancora in cerca dei settings giusti in quanto quelli che avevo sul precedente tv non rendono come dovrebbero.
La tv a dimming acceso è praticamente perfetto mentre disattivandolo si può notare lieve clouding ma zero coni di luce.
Nota dolente la presente di dse (come su tutti i led che ho visionato negli anni) e sopresa il movimento delle immagini che non mi soddisfa affatto, con tutte le opzioni del motonflow provate l'immagine interpola troppo per i miei gusti.
Avendo teoricamente lo spesso motion dell'a hx855 (quasi perfetto) sono rimasto spiacevolmente sorpreso, spero non sia una problema di questa tv.
-
insomma sto televisore per xbox one film hd e premium hd va bene o no?vorrei acquistare il 55..................che dite lo prendo o opto per qualche altro prodotto?
-
Citazione:
jbj25
insomma sto televisore per xbox one film hd e premium hd va bene o no?vorrei acquistare il 55..................che dite lo prendo o opto per qualche altro prodotto?
E' il massimo che puoi trovare in questo momento! Input lag bassissimo. ;)