Visualizzazione Stampabile
-
Sembrerebbe proprio che non ci sia, neppure sulla brochure ve n'è menzione ....
ora, sperando che la brochure sia errata per i motivi di cui abbiamo già ampiamente discusso .... :D ...... l'unica USB delle macchine è quella posteriore ... anche se sono incicate tensione e corrente e poi la scritta "USB Update", e quindi forse (ma forse, non ho certezze) non è utilizzabile come ingresso per pennette o HDD contenenti files multimediali.
Stando alle dichiarazioni riportate sopra, ove si esplicita che le funzioni "multimediali" sono state eliminate per evitare l'obsolescenza veloce del prodotto ed anche perché oggi come oggi tutti con pochi dollari possono acquistarsi quello che ritengono più confacente alle proprie volontà, temo sinceramente che sia una funzione proprio eliminata.
Secondo questo ragionamento, bisogna anche considerare il tutto come player di rete per i contenuti che gli arrivano via LAN ....
Insomma ..... bisogna aspettare una recensione, che mi auguro adesso non tardino ad arrivare.
-
Ho scritto nella pagina facebook di Anthem riguardo la mancata codifica del dts-hd del 310 e mi hanno risposto che essendo 5.1 non possono utilizzare il logo e che riproduce il dts ma non in lossles.....abbiamo quindi l'ufficialità che sono impazziti,sono proprio curioso di sapere chi secondo loro spende 1000 e passa € per un sinto che non riproduce il dts-hd.....
-
Questa,come ripetuto, è una balla.
Smentita sia da quello che è scritto sul sito proprio della DTS sia dalle decine di entry level di tutte le altre marche che utilizzano il logo e sono dei 5.1.
Chiedi loro come mai gli altri si e loro no :p e come mai sul sito della dts continuano a dichiarare che la loro è una codifica 5.1/7.1. E la barzelletta vera quale è?
questo cio' che è il dtshdma
• Variable bit-rate • Lossless bit-for-bit Encoding • Up to 7.1 channels at 96 kHz • Up to 5.1 channels at 192 kHz • Contains backwards compatible DTS Digital Surround™ core
questo è cioè che è il dtshd hires
• Constant bit-rate encoding from 2.0 Mbps to 6.0 Mbps • Up to 7.1 channels at 96 kHz • Contains backwards compatible DTS Digital Surround™ core
e cioè l'unica codifica che è solo 7.1 è la dtshd hires che danno per contemplata
Mentre la dtshdma che è una codifica riconosciuta sia per i 5.1 che per i 7.1 non è contemplata.
A me sembra una presa in giro
-
Intanto il pdf informativo è stato modificato è non vi è piu' menzione di questa castrata
-
Non capendo bene l'inglese mi sa che ho fatto confusione,credo che la loro risposta voleva dire che non possono utilizzare il logo ma che le codifiche hd vengono riprodotte......
-
apro e chiudo un OT, ma che potrebbe essere significativo (o anche no :D ).
Quando secoli fa lavoravo in Sim2 c'è stato il momento in cui si è lancato il primo proiettore con la HDMI (1.1 al tempo, santando la 1.0 che è rimasta in draft per qualche mese), l'HT 300 Extreme (se non sbaglio il nome, successore del Plus che aveva la DVI). Bene. Per avere il permesso di mettere logo e tutto e per avere il permesso di acquistare i kit di componentistica da mettere sulle PCB ovviamente sono stati redatte pagine e pagine di documenti, dichiarazioni, NDA, e tutto quello che volete. Al tempo (anche adesso forse, ma la cosa è passata in 4° piano ...) un'elettronica VIDEO che elaborava solo quel flusso doveva PER CONTRATTO scritto ed accettato, lasciare disponibile l'AUDIO senza toccarlo per le altre elaborazioni (non c'erano ancora le codifiche HD). E di fatti, accanto al connettore HDMI IN c'era uno SPDif ottico OUT per prelevare l'audio dal proiettore (follia !!). Ma o salta sta minestra o salta la finestra ..... e difatti è stato l'unico modo ai tempi per avere la possibilità di usare quell'interfaccia. Bene.
Contestualmente è uscito lo Yamaha DPX 1000 (vado a memoria con le sigle), che era un Signor video proiettore, con tanto di HDMI ma non c'era traccia dell'audio OUT. Come mai ? Forse perché Yahama comperava al consorzio tonnellate di "kit" per le sue elettroniche (pre, sinto ampli, lettori ed anche display) e quindi politicamente faceva quello che voleva ? E così i vari Panasonic, Maranz e via dicendo.
Tutto questo panegirico perchè ? Magari il gruppo Paradigm a livello numerico non è in grado di fare la voce grossa come altri Brand, per cui deve soggiacere alle regole imposte, mentre per gli altri c'è più permissivismo dato il turnover commerciale. Ma è solo una illazione.
Ad ogni modo se non c'è il logo, ma viene processato .... chissene ... no ?? :D
Anche il primo D2 accettava il PCM convertito dai player BD con le codifiche DD True HD e DTS HD MA ... eppure non c'era il logo sullo chassis ..... :)
-
Ci sta Alberto, ma lo avrei capito di più se mancassero tutti i loghi dts hd o, se doveva mancare uno, mancasse l' hi res.
Di fatto hi res ė esclusivamente un 7.1 e avrebbe avuto una logica in qualche modo. Ma che ne permettano uno solo e tolgano l unico che ė anche 5.1 francamente mi lascia perplesso.
Sta di fatto,non credo casualmente, nella brochure ė sparito il riferimento alla mancanza della codifica hd ma.
Certo ė che se lo processa ugualmente era meglio tenere la brochure come ė adesso ed evitare di tirarsi martellate sugli zebedei :p
-
Ciao a tutti,
torno dopo tutto questo tempo e ... leggo queste eresie di Anthem sul 310! PAZZI!
Leggendo il PDF aggiornato in effetti non si fa riferimento al supporto o meno del DTS-HD MA sul modello 310, dicono semplicemente che i supporti vengono ereditati dalla serie precedente, in modo molto vago.
Ma limitare a 5.1 i canali del 310 invece dei 7.1 del 300 è pura follia. Ovvero: se passo dal 300 al 310 perdo due canali (che qualcuno comunque usa) e ottengo il 4K che nessuno userà prima dei prossimi 4/5 anni?
A questi serve un corso di marketing.
-
P.S. E se manca il 7.1 mancherà anche il supporto alla Zone 2, giusto?
-
Ho provato a pingare anche io i signori di Anthem su Facebook. Questo il succo del discorso:
Io:
I've read a couple of astonishing things about the new MRX 310. Is it limited to 5.1 channels instead of the 7.1 of the old 300? And is it real that it has no declared support for the DTS-HD MA audio format in 5.1 channels?
Anthem:
The MRX 310 is limited to 5.1 channels but the 510 and 710 are 7.1. They all do DTS-MA... It's just that a receiver must have 7.1 channels to use the Master Audio logo, and the MRX 310 has 5.1. It still plays Master Audio material without loss.
Io:
That's not true. The DTS-HD MA is referred *both* to 5.1 and 7.1 systems, as the specifications say, so I do not see the point in removing the logo. By the way DTS provides HD MA logos just for 5.1 channels (as seen here), so I really do not understand this choice. It seems to me that the HD MA (one of the most used pro audio format on BDs) support is not official from Anthem on the MRX 310 model. I think I will stick with the 300 model unless 4K will be a must.
In breve: ho chiesto se è vero che il 310 non ha i 7 canali e perché sembri mancare il supporto al DTS-HD MA. La risposta è che il 310 si tiene i soli 5.1 e per il 7.1 bisogna passare ai modelli più avanzati. Inoltre dicono che mancherà il logo DTS-HD MA sul modello 310 in quanto non ha 7.1 canali. Ovviamente ho risposto al volo mostrando che i signori del DTS hanno previsto specificatamente un logo per i sistemi HD MA 5.1 (basta seguire il link e ci sono tutti i file EPS dei vari loghi disponibili, tra cui anche il MA per 2.0).
Mi sembrano scelte commerciali e strategiche un po' strane, sinceramente.
-
Boh ... Al CEDIA avevano uno standino striminzito ....
Non una bella presentazione. Chissà cosa passa per la testa dei vertici della holding ...... Speriamo :)
-
Io per adesso mi tengo stretto il mio 300 :p
Non so se riusciranno a fare di meglio!!
-
A meno di non voler spendere di più e passare a 510 o 710, il 300 batte il 310 per 10 a 1.
-
Oddio, come suono non lo possiamo sapere, le uniche 2 castrate sono il 5.1 e l'assenza del dtshdma.
Io possiedo il 300, ma prima o poi lo voglio sentire il 310 per fare il confronto,quando uscira', li si capira'.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
batmax63
l'assenza del dtshdma.
Ma questo dtshdma lo riproduce o no?Se è solo una questione di logo ma lo riproduce me ne frego che non ci sia il logo,se invece non lo riproduce proprio allora sono davvero pazzi!