E ' cosi infatti. ..e le immagini soffrono di perdita di definizione in modalità game. Però cosi non si ha imput lag. Questa cosa mi fa proprio rodere...ps; ma voi con le partite di calcio notate il famoso vertical banding? Io purtroppo si....
Visualizzazione Stampabile
E ' cosi infatti. ..e le immagini soffrono di perdita di definizione in modalità game. Però cosi non si ha imput lag. Questa cosa mi fa proprio rodere...ps; ma voi con le partite di calcio notate il famoso vertical banding? Io purtroppo si....
ma quindi quando giocate mettete tutti la modalita game??
e vi piace la perdita di definizione?
nessuno usa modalita diverse per giocare che permettono di non perdere di definizione?se si,come si trova con l'input lag?
Se leggi in qualche post precedente l'ho gia scritto...ps:sto vedendo genoa/sampdoria su sky hd e il vertical banding è evidente cavolo. ...spero di abituarmi, per ora da molto fastidio.
Il mio è 55 pollici
da come so cmq il vertical banding è un po un incognita..direi che però è un difetto spesso presente nelle tv..forse e piu facile trovarne una con che una senza in proporzione..
alcuni ce l'hanno altri no..detto questo il vertical banding da il meglio di se nelle partite di calcio! quindi non mi stupisco che lo vedi.
cmq vorrei capire quanti ms ha la tv nei giochi con IFC settato e se si gioca tranquillamente.perchè io non penso userei la modalità game,l'effetto mi sa che è troppo sfocato.Quindi vorrei attivare l'IFC,sia per i film che per i giochi.
Ho letto che fino a 60 ms si gioca senza grossi problemi..quindi ditemi come vi trovare con la reattività nei comandi con la ps3 nelle modalita divers da quella "game".
aspetto pareri.
Buongiorno a tutti, ragazzi. Ho un problemino con il mio Panasonic TX L42 ET 60 E, non riesco proprio a collegarvi un impiantino2.1 che ho, se non grazie all'entrata delle cuffie. Mi sono dotato anche di cavo audio digitale, ottico, ma niente. Qualcuno per favore mi può spiegare i settaggi in questione? Grazie .
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 47et60 in un negozio fisico a 800 euro.
Premetto che e' il mio primo lcd led, vengo da un plasma...in una immagine statica e scura vedo aloni verdi nei bordi...e' normale?
Credo si tratti di quello che chiamate "clouding", giusto?
Ciao
cmq spero che il mio pannello non abbia difetti..è una cosa che detesto della tecnologia,soprattutto sulle tv..compri,spendi l'ira di dio e poi porti a casa robe con difetti,e ti tocca tornare indietro a riportarglielo (che scatole)e magari te ne danno un altro messo peggio o non ne hanno di ricambio,ecc
l'ideale sarebbe provarlo prima di comprarlo..ma si cerco,come no..che te lo fanno provre..anche perchè quando lo si compra in negozio poi te lo danno dal magazzino..uff
cmq ci sono test ecc per capire se ci sono difetti o meno?
a parte poi che non so quanti difetti esistono da considerare..il vertical banding,clouding e poi?c'e altro?xD
cmq non sapevo che il clouding era una cosa diffusa sui led..quindi è un problema che è praticamente sempre presente?ho visto delle foto online e sono imbarazzanti..ma spero si trattino di casi "limite"..cioè i peggiori clouding che si possono trovare..
In una stanza illuminata si nota il clouding?perchè sembra che è visibile maggiormente (o solamente?) con la stanza oscurata.
p-s- il clouding si rischia di piu con l'aumentare dei pollici?le due cose sono correlate?certo che comprare una tv non è un piacere,è uno stress..ho due plasma e uno ha un po di vertical banding,l'altro era il famoso g10,preso all'epoca a discapito dell's10 proprio per i neri "neri",che poi si sono schiariti molto nel giro di qualche mese..cioè sempre un difetto hanno ste tv pazzesco..
per quello anche,forse,ho sempre meno voglia di spendere soldini per le tv..
Io non noto aloni ai bordi, ma forse sono troppo buono come gusti e occhi troppo "ignoranti" per questi errori....
Noto un altro problemino (e se lo noto io..........) ho provato a mettere i settaggi pubblicati in prima pagina, il menù non è tutto in ordine, ma si trova con poco impegno. Alla fine la modalità "personalizzata" la ho copiata per tutte le porte. Ieri sera vedendo la partita ho notato che i colori sono un pelino troppo forti (ho acceso una lucetta), credo x partite (campo verde) e al buio sia meglio la modalità true cinema. Può anche essere che le immagini pessime (vecchio decoder mediaset premio (senza hd e uscita hdmi)) rovinino i colori, appena prendo il decoder hd nuovo vi faccio sapere, nel frattempo attendo vs indicazioni...... grazie.
Il clouding più che un difetto del singolo TV è un difetto intrinseco della tecnologia LED. Quindi è impossibile la totale assenza di questo difetto , al massimo può variare poco da modello a modello o da marca a marca ma cmq c'è sempre. Premesso questo, secondo me si tratta di un finto difetto perchè io nn sto a guardarmi la tv al buio senza luci e con la schermata sempre nera...capiterà per qualche frazione di secondo al giorno , mentre quando c'è il film attivo (anche con scene molto buie) non esiste clouding.. chi sta li a fare le prove con luci spente , schermata nera , etc. si fa solo gran pippe mentali..
Ripeto di non essere esperto, mio fratello che al contrario lo è, mi dice ci sia un cd o qualche programma x verificare difetti e "perfezione" dei colori e dei settaggi, forse anche in questo sito............ io vivo felice nella mia ignoranza e mi godo questa splendida tv senza troppe pippe..............
Una risposta sul settaggio datemela però.... lo ho chiesto 3/4 volte........... grazie!!!
il clouding si nota anche su sfondo bianco?lo chiedo perchè mi sono accorto ora che sul mio iMac nella parte alta dello schermo all'accensione (sfondo bianco,mela) ci sono delle nuvolette scure
Ciao a tutti,
a fronte del problema da me citato (adattamento 4:3 in full screen senza bande nere laterali) la Panasonic mi ha simpaticamente risposto così:
"Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.
In riferimento al suo quesito, la informiamo che secondo noi questo non rappresenta un difetto, inoltre i TV Panasonic non hanno mai avuto problemi con la visualizzazione dei formati 16:9 - 4:3. In ogni caso la invitiamo a far verificare il suo TV da un centro assistenza"
Mi potreste confermare che anche voi vedete i programmi 4:3 con N-Zoom impostato in automatico (e quindi in full screen senza bande nere laterali)... e che ciò non è normale?
Grazie a tutti!
Saluti
Comunque mi chiedo che input lag ha sta tv con un po di filtri attivati..e se senza filtri in modalita game perde molto di definizione..
Comunque nessuno ha risposto come si trova a livello di input lag nei videogiochi con una modalita diversa dalla game che permette di attivare quindi l'ifc..nella modalita game non si puo credo (nei plasma e cosi).
Diteci! Perche mi sa che la prendo.a poco piu di 600 euro e ottima come qualita prezzo
Riyux gia l'ho scritto io....in game mode imput lag quasi assente ma con perdita di definizione visibile, sopratutto in giochi come fifa....in modalita normale e ifc al minimo definizione ottima ma input lag notevole, soprattutto con giochi kinect o d'azione.