Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pyoung
Aggiungo a margine una cosa, molto curiosa e direi anche notevole, ma nell'ottica di diritti sovra-territoriali in realtà un senso lo ha:
le edizioni di "Accadde una Notte" e "Tootsie" sembrerebbero avere anche doppiaggio e sottotitoli italiani.
Secondo me hanno riciclato delle vecchie schede, utilizzando per Tootsie quella del bd, per It Happened One Night quella del dvd. Dubito infatti che metteranno mano ai dischi che sono già belli e pronti e a cui basta togliere solamente il blocco regionale.
-
io ci spero .... la versione di Tootsie by Criterion è decisamente migliore di quella Sony:
http://caps-a-holic.com/c.php?go=1&a...=23223&i=0&l=0
-
Qualcheduno di buona volontà può fare un elenco dei titoli TCC provenienti dal catalogo Sony?
Chissà che magari non ci ritroviamo veramente qualche disco con audio ita..
..anche se diversi titoli che mi interessavano non sono quelli Sony :°°
-
Questa lista (trovata sulla sezione UK del forum di blu-ray.com) riporta i film Sony editi da Criterion-USA. Visto che la lista non è merito mio magari mi metto giù oggi o domani a fare il controllo incrociato per vedere quanto di questi titoli sono Sony anche da noi
Bottle Rocket
Repulsion
Crumb
Easy Rider
Five Easy Pieces
Drive, He Said
A Safe Place
The Last Picture Show
The King of Marvin Gardens
Vanya on 42nd Street
Anatomy of a Murder
On the Waterfront
Jubal
3:10 to Yuma
The Devil's Backbone
Investigation of a Citizen Above Suspicion
The Big Chill Macbeth
Sundays and Cybèl
It Happened One Night
Tootsie
Safe
The Fisher King
In Cold Blood
Gilda
Only Angels Have Wings
In a Lonely Place
-
@ slask
Ho avuto 15 minuti e ho estrapolato dalla lista del messaggio precedente i titoli che sono Sony anche in Italia
(so che è un puro esercizio di scongiuri e ottimismo fine a se stesso, ma perché non incrociare le dita?)
Easy Rider (Easy Rider, 1969) Dennis Hopper
Cinque pezzi facili (Five Easy Pieces, 1970) Bob Rafelson
L'ultimo spettacolo (The Last Picture Show, 1971) Peter Bogdanovich
Il re dei giardini di Marvin (The King of Marvin Gardens, 1972) Bob Rafelson
Anatomia di un Omicidio (Anatomy of a Murder, 1959) Otto Preminger
Fronte del porto (On the Waterfront, 1954) Elia Kazan
Vento di terre lontane (Jubal, 1956) Delmer Daves
Quel treno per Yuma (3:10 to Yuma, 1957) Delmer Daves
Il grande freddo (The Big Chill, 1983) Lawrence Kasdan
Macbeth (Macbeth, 1971) Roman Polanski
L'uomo senza passato (Sundays and Cybèl, 1962) Serge Bourguignon
Accadde una notte (It Happened One Night, 1934) Frank Capra
Tootsie (Tootsie, 1982) Sydney Pollack
La leggenda del re pescatore (The Fisher King, 1991) Terry Gilliam
A sangue freddo (In Cold Blood, 1967) Richard Brooks
Gilda (Gilda, 1946) Charles Vidor
Avventurieri dell'aria (Only Angels Have Wings, 1939) Howard Hawks
Il diritto di uccidere (In a Lonely Place, 1950 Nicholas Ray
-
Sei un grande, grazie mille!
Vedo che figurano The Fisher King e The Big Chill, due di quelli che mi interessavano di più (e da noi scandalosamente ancora in dvd), speriamo bene.
-
Con i titoli appena usciti nella neonata Criterion-UK e i futuri titoli annunciati si può dire che arriva il primo Criterion di un film italiano per i tanti che non possiedono un lettore region free e non si sono mai avventurati nell'import della famosa etichetta dagli Usa, infatti il mese prossimo uscirà "L'Avventura" di Antonioni edito da Criterion-UK (chiaramente porting del disco già realizzato da Criterion-USA un annetto fa)
-
qualcuno ha già preso i primi dischi UK? sono identici alle controparti USA?
-
Io ancora no (ma ne prendo qualcuno in un prossimo ordine) ma è confermato dalle recensioni che sono porting esatti delle uscite Usa
-
ok grazie... in effetti ho visto anch'io qualche report in giro e speravo avessero messo un po' mano a qualche encoding "leggero" (cfr Tootsie) invece stesso disco USA e finita qua.
-
Sapete se avremo la track italiana senza sottotitoli forzati irremovibili?
-
Criterion non utilizza i sottotitoli forzati
-
però non usa neppure tracce italiane a meno che il film non sia italiano...
-
-
Ragazzi sono interessato a questa serie di bluray della criterion ma vorrei sapere se e quali film sono localizzati anche in italiano. Volevo prendere una loro edizione del silenzio degli innocenti visto che purtroppo il bluray di casa nostra è veramente scarso e nemmeno troppo superiore al dvd, però appunto volevo sapere c'è la nostra lingua o almeno i sottotitoli. Mastico bene l'inglese, al limite lo prendo lo stesso e chissenefrega.