Visualizzazione Stampabile
-
attenzione, però. Non si tratta di antiriflesso, ma più propriamente di filtro frontale. Niente al mondo potrà impedire i riflessi se sparate un fonte di luce diretta contro il pannello. La presenza del filtro contiene i "danni" prodotti dalla luminosità ambientale, che tende (specie in assenza di filtro) a rendere le immagini più slavate, meno incisive, con un nero che tende (più o meno a seconda dei casi) al grigio, etc.
Il filtro impedisce, entro certi limiti, che la luce esterna arrivi all'interno del pannello, causando perdita di emissione luminosa da parte delle celle del plasma (o del pannello a cristalli liquidi nel caso degli lcd/led).
-
riduco la lista delle possibilità perchè è tempo di prendere decisioni:
Sony 55HX855
Panasonic 55DT50
le principali differenze che vedi sono:
nero: a favore del Sony
clouding: sembrerebbe più a favore del Panasonic
costo: a favore del Panasonic (ci sono circa 300 euro di differenza)
colori: a favore del Sony
angolo di visualizzazione: vince Panasonic
VB e DSE: sembrerebbe a favore del Panasonic
vedrei la tv 50% di giorno e 50% di notte....
ho letto in giro che Plasm-on ne ha avuto uno sotto mano...chissà se passa di qui e mi racconta al buio che ha visto... :rolleyes:
-
DT50 va bene ma ricordati di tenere sempre la luce accesa.
Altro punto a favore del sony il più importante è il suo ottimo motionflow.
-
Entro una decina di giorni anche io dovrei scegliere... Ieri sera un mio collega ha preso il sony 55hx855, su consigli presi da questo forum...
Ha preferito il led al plasma per i giochi... siamo due che giochiamo parecchio con xbox, stasera potro visionarlo e testarlo per bene... anche lui come me ha sky e xbox ripeto...
Secondo lui Il led per il gaming è meglio...
Sono indeciso tra i due.... su amazon il sony va a 1799 oggi...
l'unico problema è la base... non posso appenderlo al muro...
l4sty... ripeto a me il pana led mi è piaciuto molto... domani avrò le ideee quasi piu chiare... dico quasi perchè il vt50 è difficile trovarlo per vederlo in azione
-
Bhe non è vero che è meglio l'LCD al plasma per i giochi, a dirla tutta l'input lag è più basso nei plasma. L'unico porblema può essere la persistenza degli "oggetti fissi" ma abbiamo già detto che negli ultimi modelli questo problema è praticamente inesistente ( applicato all'uso quotidiano)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
imax1974
DT50 va bene ma ricordati di tenere sempre la luce accesa.
Altro punto a favore del sony il più importante è il suo ottimo motionflow.
considera che per il 50% lo vedrò di notte...a luci spente...
-
Ma come fai a valutare un DT50 se il 50% lo devi usare a luci spente?
Devi valutare le tv con pannello psa che sono quelle con il nero migliore.
Eppure pensavo che sapevi le differenze tra i pannelli ips e pannelli psa!
-
Citazione:
imax1974
Ma come fai a valutare un DT50 se il 50% lo devi usare a luci spente?
Devi valutare le tv con pannello psa che sono quelle con il nero migliore.
Eppure pensavo che sapevi le differenze tra i pannelli ips e pannelli psa!
si si conosco le differenze...ma pannelli PSA sembra che abbiano più clouding se non vai ai top. Quindi sul 55HX855....
Non sono proprio un malato per il nero, cioè...è importante dare profondità all'immagine ma se voglio un nero inchiostro non vado sul LCD....A me interessa che sia uniforme, anche se non proprio nerissimo (vengo da un led Samsung C6500...)
-
Non ti seguo.
Preferisci una tv che al buio il nero si vede grigio ?
Mai hai letto valori del nero dt50?
0.07 cd/m² nero 855
0,23 cd/m² nero DT50
Questo dato è reale testato da AVF.
Secondo me ti stai facendo troppi problemi, se non compri non saprai mai se un 855 ha clouding, un DT50 ha VB o altro ancora.
Io non comprerei mai un ips se lo dovessi usare al 50% a luci spente.
-
Citazione:
imax1974
Non ti seguo.
Preferisci una tv che al buio il nero si vede grigio ?
Mai hai letto valori del nero dt50?
0.07 cd/m² nero 855
0,23 cd/m² nero DT50
Questo dato è reale testato da AVF.
Secondo me ti stai facendo troppi problemi, se non compri non saprai mai se un 855 ha clouding, un DT50 ha VB o altro ancora.
Io non comprerei mai un ips se lo dovessi..........[CUT]
effettivamente io vengo da questo
Out-of-Box - After calibration
Black level 0,09 cd/m2 - 0,05 cd/m2
che botta però 1850 :(
-
Io avrei risolto molto piu economicamente il problema: mi sarei tenuto l'ST50 ed avrei comprato un paio di cuffie blu tooth che si collegano tranquillamente all'ST50... Altra soluzione un pannetto fonoassorbente da posizionare nella zona del tv da dove veniva fuori il ronzio :)
-
Citazione:
Plasm-on
Io avrei risolto molto piu economicamente il problema: mi sarei tenuto l'ST50 ed avrei comprato un paio di cuffie blu tooth che si collegano tranquillamente all'ST50... Altra soluzione un pannetto fonoassorbente da posizionare nella zona del tv da dove veniva fuori il ronzio :)
aaaaaaaaaaaaaaaaaahh! :eek::eek::eek::eek:
ho l'impianto 5.1 e sentivo cmq il ronzio...
per favore, ormai il plasma è un tema chiuso (per questa casa..... :oink:)
-
Mah mi sembra strano davvero allora! Io ho il VT50 che ha anche le ventole e non sento alcun rumore.
-
Citazione:
Plasm-on
Mah mi sembra strano davvero allora! Io ho il VT50 che ha anche le ventole e non sento alcun rumore.
Plasm-on lo sai che per me il tuo verbo è una Best Practices...però ti assicuro che nella mia stanza-casa (monolocale di 35 mq) il ronzio era veramente fastidioso.....il mio orecchio poi è particolarmente sensibile. Ho le foto del mio ST50 e quando le guardo... :cry:
però devo andare avanti e devo cercare una soluzione, nella prossima casa....:oink:
tu che consigli?
-
Citazione:
l4sty
effettivamente io vengo da questo
Out-of-Box - After calibration
Black level 0,09 cd/m2 - 0,05 cd/m2
che botta però 1850 :(
Vuoi spendere poco?
Prendi il 6900 ne ho visto alcuni con pochissimo clouding.
Non esiste un led senza clouding, come ti ho detto anche il mio 855 ha 4coni di luce evidenti, sempre meglio di un nero grigio.