Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Io l'ho cavato subito. Freeze del sistema a raffica. Ad un certo punto non sono più riuscito neanche ad avviarlo; si bloccava all'avvio con il logo che ruotava (5 volte...alla sesta son tornato alla 1.05).
Per installare una nuova versione occorre seguire tre passi:
Quando si passa da un firmware v1 a uno v2 occorre per forza installare almeno (e solo) una volta la versione v2 bootloader.
(mi sembra sia quella gennaio 17 ma verifica nelle istruzioni).
Occorre per forza utilizzare la procedura di emergenza tenendo il tasto di accensione premuto fino alla partenza dell'installazione. Non usare assolutamente la voce "firmware upgrade" da menu interno.
Dopo aver installata la nuova versione, da menu' caricate tutti i valori di default (equivale a un factory reset) dopodichè spegnete, attendete che vada in stand by e quindi staccatelo dalla presa (power switch-off). Ripetere un paio di volte.
Personalmente ho provato tutte le versioni dalla 1.03 a oggi, e mi sembra che la v2 05/02 sia la più stabile.
-
Non mi risulta che ci sia l'app sullo store. Ma poi scusami ma qual'è l'utilità di usare un ipad per premere play/stop?
Ti costruisci il tuo db su pc con My Movies una sola volta e
-> lui carica copertine, trame etc sui tuoi hd usb e poi il mede8er te li visualizza come un jukebox, sfogliando con il telecomando del mede8er
-> con l'app (a pagamento) my movies su ipad hai il tuo archivio sempre sincronizzato con mille filtri, opzioni etc
Boh, con l'ipad posso comandare l'ampli in firma ma non lo uso mai...non ne trovo l'utilità pratica rispetto al buon vecchio telecomando.
@valter: mi son fumato il bootloader!! :mad: Grazie della segnalazione! Quindi si va alla grande con il 2.0 beta? Procedo?
-
Pensavo avesse la funzione jukebox come ad esempio il poppo A-400, comodissimo, poi è ovvio, se ipad deve funzionare da semplice telecomando è meglio usare quello del player...
-
Non conosco il jukebox del 400 ma sembra che qualcosa si stia muovendo anche nella direzione ipad integrato con mede8er http://www.mede8er.com/mede8er_news.html (news del 7 febbraio).
-
Ah bene, esattamente quello che intendevo, questa è una funzione utilissima, non solo per sfogliare tutta la libreria video da ipad, ma soprattutto, come scrivevo sopra, per sfogliare e ascoltare i brani musicali senza bisogno di tenere accesa la tv ;)
-
Come telecomando è già possibile comandarlo tramite il webserver integrato con ip:1024
-
Come telecomando non mi interessa, la funzione jukebox invece mi è fondamentale ;)
-
Salve ragazzi,da qualche giorno sono anch'io possessore di questo Player,tutto sommato funziona bene,ogni tanto però mi si punta e devo andare a staccare la corrente per farlo ripartire(succede quando effettuo operazioni troppo velocemente,non durante la visione,li è tutto perfetto),il telecomando poi è molto poco sensibile,spesso per fargli prendere un tasto devo provarci più di una volta,non so se è normale.I file li vedo tramite rete gigabit cablata e volevo sapere come faccio a vedere i metadati,praticamente non vedo nulla,solo l'icona del file,ho un sistema Linux(Ubuntu),qualcuno sa come posso fare per vedere i metadati?Ce l'ho collegato tramite hdmi al sintoamplificatore,cosa metto nelle impostazioni audio su uscita hdmi,auto o passtrought?A me pare che l'una o l'altra non cambi nulla.Come firmware ho l'ultimo che c'è nel sito,l'1.05.Scusate la mia ignoranza ma cos'è la funzione jukebox?
Grazie
-
Ragazzi ma a voi insieme al lettore multimediale vi è anche arrivato qualche foglio che abbia una parvenza di scontrino/garanzia ?
-
Citazione:
Nvidia89
Ragazzi ma a voi insieme al lettore multimediale vi è anche arrivato qualche foglio che abbia una parvenza di scontrino/garanzia ?
Io l'ho ordinato dal sito Olandese e c'era dentro il pacco la fattura.
-
Cioè intendi dallo shop mede8er?
-
Si, certo, il sito ufficiale!
-
Io non ho trovato niente, sarà stato quel co****ne di mio fratello che ha buttato tutto con il cartone...
Avete tutti trovato la fattura all'interno del pacco?
-
Si all'interno del pacco come avevo specificato prima, in ogni caso penso tu possa farti mandare un duplicato.
-
Citazione:
Nejiro
Salve ragazzi,da qualche giorno sono anch'io possessore di questo Player,tutto sommato funziona bene,ogni tanto però mi si punta e devo andare a staccare la corrente per farlo ripartire(succede quando effettuo operazioni troppo velocemente,non durante la visione,li è tutto perfetto),il telecomando poi è molto poco sensibile,spesso per fargli prende..........[CUT]
Per quanto riguarda i blocchi, scarica la nuova revisione firmware dal sito ufficiale (v2 - 5 Febbraio) e i problemi dovrebbero diminuire. Segui accuratamente la procedura descritta qualche post indietro.
Il nuovo firmware e, nel mio caso, anche cambiare le pile sostituendo quelle non marca/forse scariche arrivate col player, sembra aver migliorato anche la risposta del telecomando.
Per i metadati esistono due/tre progetti in corso di sviluppo ma essendo un discorso un po’ complicato meglio che verifichi sul forum Mede8er, cerca proprio la funzione jukebox.
Per l’audio, in teoria, indicando il passthrough forzi la decodifica nel sintoampli, mentre lasciando auto lasci scegliere al player dove effettuare la decodifica. Dico in teoria perché dovrebbe esserci una terza opzione pcm che forza la decodifica interna al player ma non c’e’. Quindi se nel sintoampli vedi pcm come input audio è il lettore che sta effettuando la codifica, altrimenti no. Anche a me non risulta chiaro come questa opzione sia stata implementata.