in multicanale senz'altro, con la musica in stereo è da provare.
Visualizzazione Stampabile
Con la musica in stereo la mia risposta e' no! :D
concordo in pieno.
Cio' che avevo constatato anche io, ci troviamo;)
Amici!! Ottime notizie!! Problemi di ronzii risolti resettando il sinto e rifacendo una calibratura!!!!! Ora va perfettamente e sto ascoltando un ampli totalmente nuovo!! La prima cosa che mi ha colpito sono stati i sorround! Max, avevi ragione. Evidentemente avevo dei problemi generali che si sono sistemati resettando. Sono molto sollevato. Ora farò un po' di prove e vi dirò le impressioni
oh finalmente, sono contentissimo,vedrai ora come te la godi,veramente sono felice per te
Grazie Max! Sono sconcertato dalle differenze che sto riscontrando con un semplice reset.
L'unica cosa, mi ha cambiato nettamente i settaggi tagliando tutti i diffusori su small60 hz
Aspetta.
Sotto 60 non scende per impostazioni sue e filosofia di Arc.
Pero' a video, con il menu, puoi comunque provare a settare in large i frontali ad esempio e vedere se ti piace di iu' o di meno.
Io i frontali li ho messi in large ad esempio
Il centrale non abbassarlo, non scende molto l'rc64
Ottimo Jasonmraz!! E ora divertiti come si deve! :D
Alla fine ho dovuto dar ragione ad ARC: ho riportato i diffusori ai livelli proposti da lui tranne il centrale che ho alzato di un db e per il quale ho modificato anche il taglio da 100 a 80.
In pratica il lavoro che mi ha applicato l'ARC è quello di limare gli estremi di banda rimuovendo i rimbombi in basso e limitando un filo gli alti rendendoli più smooth.
Con la musica invece preferisco tenerlo disattivato, pur non snaturando assolutamente il suono, mi pare appiattisca leggermente la dinamica.
Dovrò decidermi a cambiare il tweeter del cc800v manipolato dal bambino con uno nuovo e rifare la taratura, secondo me la risposta in frequenza si è un attimo snaturata e l'arc se n'è accorto...
Per quanto riguarda l'ARC ho provato pure io ad alzare leggermente il centrale ma mi sono bastati 5 minuti per riportarlo al settaggio dell'ARC. diciamo che, forse x sfizio, ho sempre aumentato un po i livelli del centrale ma devo dire che con l'ARC l'impostazione generale è perfetta.
oggi proverò ad impostare i frontali in large e centrale e sorround a 80 hz.
che ne dite?
sinceramente non sono bravo come voi a livello tecnico... farò delle prove ad orecchio
Arrivato il mio Anthem 300,se riesco a liberarmi con il lavoro oggi pomeriggio lo vado a prendere,poi spero di montarlo al più presto.Sarò dei Vostri a breve quindi,preparatevi a molte domande che Vi farò :D
E vaiiii,sta nascendo un bel club:)
Ottimo Nejiro! :) Vai a prenderlo e vedrai che domani ti presenti al lavoro con le occhiaie! :D
Grande Nejiro! Alla faccia di chi mi ha detto " ma sei matto! Con quei soldi ci compravi un onkyo 818...."