Sì sì, infatti è così. Potrebbe pure essere legato alla lampada ma non escluderei l'ottica visto che, a quanto dici, non tiene il fuoco. Io un tentativo di sostituzione lo farei...Per mia esperienza è un ottimo proiettore.
Visualizzazione Stampabile
Sì sì, infatti è così. Potrebbe pure essere legato alla lampada ma non escluderei l'ottica visto che, a quanto dici, non tiene il fuoco. Io un tentativo di sostituzione lo farei...Per mia esperienza è un ottimo proiettore.
Penso che farò così! Devo vedere se me lo sostituiranno, perchè ieri ho chiesto il rimborso e oggi mi è arrivata l'email di conferma.
Proverò a chiedere un cambio se sono ancora in tempo.
Al massimo accetta il rimborso e ordinalo nuovamente :p
Facci sapere come evolve la situazione!
Salve,
Ho visto che si trova a poco piu' di 1300 euro, secondo voi vale la pena prenderlo oppure meglio optare per un 3 DLP?
Grazie mille!
Beh, un DLP 3 chip è sempre una scelta eccellente, bisogna vedere però la differenza di prezzo, e che marca/modello sceglieresti (premetto che non ho molta cultura nell'attuale offerta di DLP) . 1300 è una buona cifra e per quanto mi riguarda questo panasonic li vale, noi lo pagammo 2250 un anno e mezzo fa e ne siamo molto soddifatti, proiettando su schermo da 3,2m di base.
No, il nostro esemplare non ha mai prestato fianco a critiche. A onore di completezza devo dire che, avvicinandosi moltissimo al telo (tipo 30cm) su zone ad altissimo contrasto si possono notare delle leggere aberrazioni cromatiche. Non so se questo sia dovuto alla lente o ad un leggero disallineamento delle matrici, ma posso affermare che non ha nessunissima influenza nell'uso reale. Lo dico perchè, leggendo in giro, c'è chi ha lamentato problemi di allineamento delle matrici su questo modello; a volte ho il timore che chi è esageratamente impallinato con la perfezione (fine a se stesa) possa aver identificato quello che vedo io come fosse un difetto che piaga la visione, quando non è così assolutamente. E' bene dire poi che alcune altre marche permettono al correzione di allineamento delle matrici. Su questo Panny le matrici sono Epson e sui proiettori della casa madre questo allinamento si può fare, se non erro. Gli Epson sono validi proiettori, ma il pilotaggio secondo me è molto superiore nei Panasonic (il movimento è davvero molto ben gestito e la lampada ha una ottima resa cromatica).
Per il telo non saprei dire, perchè io e mio padre lo abbiamo autocostruito. A Milano abbiamo acquistato il telo a metri poi abbiamo realizzato noi la motorizzazione e il tensionamento. Il telo è di tipo professionale (l'abbiamo preso da un negozio specializzato, infatti a Bologna non si trovava), ma non saprei darti le specifiche.
Cavoli, 1380 euro invogliano parecchio a comprarlo visto che ho ancora un (signor) 720. Ma il Manuti se non sbaglio non era rimasto molto soddisfatto preferendo,addirittura il 5000.
A questo punto per il prezzo ormai ribassato e date le vostre opinioni mi sembra un buon investimento.
Penso lo prendero' tra 1 mese al mio rientro dall'estero.
Saluti!
Salve,
Qualcuno mi puo consigliare degli occhiali per il 3d? Che esperienze avete e soprattutto dove posso acquistarli ad un buon prezzo?
Grazie mille!
se vuoi spendere veramente poco io ti consiglio quelli della PS3 presi su ebay in america costo per 4 paia comperese spedizioni intorno ai 40euro penso che a meno non si trovi nulla
prendi gli xpand 104 su amazon fr...75 euro...
Salve ragazzi,
fino a qualche settimana fa ero molto allettato da questo modello sia per le ottime recensioni che per il prezzo molto competitivo. Qualche dubbio ho iniziato ad averlo leggendo qua e la sui forum, con molti pareri poco entusiasti, anche se molte volte discordanti . Inoltre ho fatto la considerazione che le seppur ottime recensioni sono comunque datate 2012, quindi ovviamente da valutare rispetto alla media dei prodotti di tre anni fa.
Poiché ora sto valutando anche il Sony VPL-HW40ES, cosa ne pensate del Panasonic? La differenza tra i due modelli è così marcata?
Dovrei posizionarlo a 3,60 mt dal telo, se questo può influire sul giudizio.
Grazie anticipatamente.
Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe cosi benevolo da darmi una mano per calibrare al meglio questo vpr nella visione di videogames e film ? ci sono dei settaggi gia fatti da seguire che posso provare o devo andare completamente a caso ? grazie
Piuttosto che utilizzare il sistema occhiometrico, prova a seguire passo passo i consigli di questa pratica guida...