Scusate l'OT però non riesco a resistere...
Spoiler: Esilio o Morte?
Morte per esilio !!! :)
Visualizzazione Stampabile
Se l'obiettivo è vedere un riferimento per la qualità d'immagine mi duole tantissimo dirlo ma TDKR non è il film giusto.
Un riferimento di qualita' video no, ma un 5 in video in sala energia e' ben altro discorso, per me intndeva vedersi male e parla di sensazione di dvd upscalato.
Voglio capira se e' lui che si aspettava chissa cosa da questo o se e' veramente e inspiegabilmente peggio di una normale visione in 2k in sala energia:confused:
Vorrei capirlo pure io.....cioè si vede peggio di una normale visione in 2K ?
Cioè un 5 per me vuol dire che non si vede malissimissimo, tipo "Harry Potter" in digitale (il 4° o 5°, non ricordo) o "La Guerra dei mondi" in pellicola....ma dai commenti sembra si veda che so come l' orrenda pellicola de "Star Wars Episode II" in sala Energia che penso se la ricordino tutti da quanto faceva schifo.....
Io all'Energia non sono stato, quel che Ti posso dire è che al Nexus col Sony 4K non ho notato affatto l'effetto "DVD upscalato"; Certo le immagini, sopratutto quelle in 35 mm, sono davvero supersoft, ci sono sfocature e cose simili che davvero non ci si aspetterebbe. Il trailer di Skyfall 4K (girato con le Arri Alexa) che precedeva il film aveva una qualità moooolto maggiore (e una fotografia completamente diversa). Ma non credo si sia trattato di problemi all'Arcadia, semplicemente è il girato molto molto soft, per cui non aspettarti una resa da dire "ah cavoli si vede che l'immagine è superdefinita!!!" perché rimarresti deluso. Il consiglio è di godersi il film, la Donna credo noterà di più l'audio della qualità video quindi Ti potrebbe comunque andare bene e iniziare a dire che è anche per l'audio che andate là :P
Perchè parlate di Imax finto all'Uci di Pioltello? Penso proprio sia un Imax regolare e nulla fa pensare al contrario (c'è ovviamente il previsto cambio di aspect ratio fra le scene Imax e le altre scene non-Imax)
Visto stasera; buon prodotto, ma una cosa è certa: doppiaggio scandaloso.
I tempi dei grandi doppiatori italiani sono del tutto finiti?Non c'è gente in grado di dare un minimo di espressività alla voce?
Mah.
perchè è un cinema (parlo della struttura e delle apparecchiature) che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche e gli standard che i cinema IMAX devono avere, a parte il Nome ed il costo. Una vera presa in giro. Se fai una ricerca sul forum capirai. Insomma come se io a casa mia solo perchè appendo la targa THX, andassi in giro a millantare che la mia sala è certificata THX.
Difatti, Praticamente è un mini-IMAX o finto-IMAX. Hanno convertito una saletta vecchia, pagato la licenza IMAX e lo spacciano come fosse un IMAX equivalente a quelli presenti nel resto d’Europa e del mondo. Senza contare che non usano i proiettori a Pellicola 70mm come invece dovrebbe essere, ma usano dei "normalissimi" proiettori 2K modificati.
Pessimo. Veramente pessimo. Tutto marketing e pochissima sostanza.
quindi come qualità video proprio del girato è peggio del prequel? mah