Ottima scelta per un'utente medio che non ha grosse pretese :D
Visualizzazione Stampabile
Ottima scelta per un'utente medio che non ha grosse pretese :D
ahhahahha nooooo non mi dire cosi....:D
alla faccia dell'utente medio...1850 euroooooo:cry:
Ottima scelta.Citazione:
Originariamente scritto da arbitro88
Se da me ci fosse stato lo spazio per un 46", un pensierino al HX820 ce l'avrei fatto.
A meno che tu non sia particolarmente sfortunato con il pannello (tocco ferro per te ... ;) ) prendi forse il televisore con il miglior rapporto prezzo prestazioni della gamma Sony 2011 (ma, bada, l'NX non è molto dietro!) e certamente in generale uno dei migliori del 2011.
L'HX920 costa ancora troppo, concordo ...
[QUOTE=rickiconte]Per sicurezza prova anche con film o altri programmi.
E' per questo che faccio le mie "solite" e "noiose" domande ovvero se si vedono solo su schermata nera o anche nella normale visione.
Beh con sommo stupore, nonostante prima di postare il mio schema, quasi tutti parlavano di clouding evidente tale da far apparire il televisore come una ciofeca, tutti quelli che hanno compilato il mio schema hanno cambiato versione o meglio hanno specificato meglio in quale frangente notavano il clouding.
E' venuto fuori che una buona parte del difetto si notava solo su schermata nera ed al cambio canale nonchè nella smart tv mentre nella reale visione di programmi molti non notavano clouding o se lo notavano lo vedevano in misura assai ridotta da non inficiare minimamente la visione. /QUOTE]
Concordo con quello che hai detto.
Il clouding è forte sulla schermata iniziale "SONY" quando si accende la tv e lo vedo anche al cambio di schermata (ovvero quando apro il menu ad esempio) ma non in tutte le impostazioni. Durante la visione in generale non vedo macchie.
Nero: mi sono registrato i titoli di coda di underworld che ha fatto ieri e, sotto lo sguardo ironico/preoccupato di mia moglie e al buio completo :rolleyes: , ho fatto diverse prove con i vari filtri per vedere le varie differenze e dico che si vede pochissimo attorno alle scritte e di più ai margini, ma è diffuso e non profondo.
Mi piacerebbe pero' condividere con te e con altri le varie impostazioni per confrontare le performance del tv. Se volete... son qui!
Non vale tutti quei soldi, 1850 per una tv EDGE con clouding ! Pensaci bene :)Citazione:
Originariamente scritto da arbitro88
Sto dando un occhiata all'HX820...mica male! L'utente Druy ne parla benissimo! Ha dato via il VT30 e ha preso l'HX820 e dice che è superlativo. Non ha blooming, ottimo nero e non affoga i dettagli scuri come l'HX920...oddio sono di nuovo in crisi :(
Qualcuno può postare recensioni? Ne ho trovate pochissime dell'820!
Per poco che possa valere, quando lo guardo nell angolo buio dell' ex....t della mia zona riesce sempre a rapirmi gli occhi in mezzo a mille altri ottimi prodotti. Peccato solo sia (per me) costoso, ma la tentazione sarebbe fortissima
mixed se è per questo nemmeno l'hx920 vale 2400€ con i suoi difetti....
a sto punto dimmelo tu un tv che vale quei soldi....
Rimane un Ful LED il 920
il full led è esente da clouding?
Da clouding si, ma possono verificarsi pannelli con coni di luce a qualche angolo, oppure avere una barra più chiara in determinate scene sul lato destro o sinistro (crease). Ma bisogna essere sfigati...
quindi vedi che pure il 920 che è un full led ha dei problemi...crease, blooming...etc etc e costa sempre 520 € in più rispetto all 820.
piu leggo e piu mi rendo conto di quanto ho fatto bene a prendere un LCD CCFL samsung 40C650 a 549 euro all'ipercoop!!
E' vero non è 3D che tanto non lo userei, è vero non ha la smart TV ma ha internet@TV ma tanto non uso nemmeno quella, ma ha una visione SD ottima, mi legge praticamente tutti i formati da Hard Disk esterno compresi gli .mkv che sono oltre agli mp3, avi e mpeg gli unici file che realmente mi interessano, ha una resa ottima con la xbox 360 in modalità game collegata in HDMI che la uso anche per leggere i cd Audio e i DVD video, ha un telecomando veloce, funzionale, robusto e retroilluminato con apposito tasto on/off (già mi è cascato 3-4 volte manco un graffio) un angolo di visione ottimo, e un nero da paura!!!! il nero è + nero del mio vecchio plasma panasonic 37px70e...ieri vedendo criminal mind che ha il 50% delle scene empre scure me lo sono proprio goduto ragazzi!!!!!
Adesso sembra che se ce l'ho io vuol dire che è il miglior tv, ma non è cosi ma nella spesa che rientra nei 1000 euro per una nuova TV il mio costato 549 euro se la gioca contro qualsiasi altro TV in qualità visiva!
Godocop!
Lo so arbitro sto nella tua stessa situazione. Aspetto e spero anchio che cali perchè lo so che potrei essere sfigato e incorrere in difetti, in tal caso lo cambierei fino a trovare quello meno difettato. Nel caso dell'HX820 i pericoli sono maggiori perchè a parte coni e crease si rischia in molto clouding. Ci vuole sempre fortuna...Sperando che non aspettiamo in eterno, perchè se nel frattempo esce l'HX850 esente da difetti, addio ai succitati modelli.
io lo prenderei oggi, ma purtroppo devo aspettare il trasloco che farò a maggio, per quella data sono certo(sgrat sgrat) di trovare ancora tali modelli in commercio.
l'hx820 da 55 che ora costa 1855 spero di trovarlo attorno ai 1700€....
se non prendo l'hx mi butto sul ex/nx 720; tra i due cambia solo il design tanto...
l'hx920 costa veramente troppo ed in giro c'è crisi!!!