Io invece vorrei leggere ancora qualcosa da Duramadre sulla comparativa.
C'è gente che mi ha descritto in Privato un Panasonic del tutto indegno del Tw9000 :boh:
Ma è davvero così? :eh:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Io invece vorrei leggere ancora qualcosa da Duramadre sulla comparativa.
C'è gente che mi ha descritto in Privato un Panasonic del tutto indegno del Tw9000 :boh:
Ma è davvero così? :eh:
walk on
sasadf
sarebbe bello capire se chi scrive ha avuto tra le mani entrambe le macchine oppura parla solo per sentito dire...
le due macchine sono molto simili; un filino meglio nel 3D il Panasonic, meglio Epson sul 2D col FI che lavora meglio.
Poi Epson ha questa eccezionale funzionalità di allineamento dei pixel che è davvero rivoluzionaria e definitiva per ovviare al disallineamento che è sempre stato il punto cruciale dei pannelli LCD.
concordo con avmax....sono macchine alla pari....
in 3d meglio il pana in 2d il fi dell'epson va un filino meglio.....
per me il nero è uguale....nitidezza pure....e li ho provati per bene....
stupendo l'allineamento matrici dell'epson......stupenda l'assenza di sde del pana
E se lo compri online l'allineamento chi te lo fa, visto che non e' possibile per l'utente? E se pure lo compri in un negozio fisico e molto gentilmente il venditore te le allinea, se non lo ha fatto a regola d'arte o, utilizzando il lens shift si modifica di nuovo la convergenza nella propria installazione, che si fa, lo si rimanda al venditore?
io ho provato a chiedere all'assistenza epson, ma senza risposta.
chiedere al rivenditore dove l'hai acquistato?
Ciao a tutti, sto seguendo il td in quanto sono propenso ad acquistare l'epson 9000, in attesa della concorrenza che partirà sui 4k.
Sul discorso delle matrici, che sono allineabili da menu segreto ( che poi tanto segreto non è ....visto che su altri forum hanno descritto alla perfezione come fare per entrare..) sarebbe comunque opportuno farlo solo dopo aver installato il prodotto ed usato il lens shift necessario nella propria installazione, sennò che senso avrebbe, farlo a priori ?
Sal.
Ho una domanda ingenua da fare, spero che qualcuno abbia la pazienza di rispondere. Gli lcd usciti quest'anno possono essere paragonati come prestazioni ai lcos di qualche anno fa? In caso di risposta positiva, un tw9000w a quale serie di jvc può essere paragonato?
sono macchine differenti che hanno pro e contro....
paragonando comunque i modelli di quest'anno:
JVC ha un nero migliore però Epson ha matrici più veloci e un FI migliore.
La scelta varia un po' dalle preferenze personali e dal tipo di installazione.
è più rumoroso del panny e anche l'iris si sente....
il panny è molto silenzioso....però a dire il vero non mi sembra un grave problema...certo se ascolti l'audio a volumi bassissimi....
Ciao Sasà, questo problema da me non esiste in quanto nella saletta ho creato un vano dove va inserito il VDP...che quando è chiuso non si avverte nulla...questo vantaggio porta con se un problema dovuto al difficile ricambio d'aria...sono costretto quindi ad approcciare solo quelle macchine che hanno le prese d'aria e le uscite della stessa anteriori, come appunto il 9000.
Oppure, restando sempre nello stesso segmento, considerare il nuovo panny 5000, che ha la presa d'aria laterale e l'uscita anteriore.
Purtroppo, in certe installazioni, più ci pensi e progetti, più ti accorgi che i problemi sorgono inaspettatamente e sempre sono dietro l'angolo.
Anche per me vale il tuo dilemma: Epson o Panasonic ??
Ciao, Sal.
Vivo in un condominio, e non sopporto, anzi mi fa letteralmente impazzire :incazzed:, il rumore di ventolame assortito.
In pratica solo per questo ho cassato definitvamente l'acquisto di un Tw9000w, il quale pur avendo altri limiti, sarebbe stato comunque accettato di buon grado così come era.
Ma il rumore, no!! :nonsifa:
walk on
sasadf
Caro Sal, ti esorto a leggerti attentamente il libretto delle istruzioni dell'Epson, anticipandoti che già nel panasonic Ptae 5000 emerge dal libretto che il pannone richiede 10 cm tutt'attorno lo chassì, anche dietro, perchè ha ventolame in estrazione anche dietro... :boh:
walk on
sasadf
il pannone richiede 10 cm tutt'attorno lo chassì
No lo spazio non manca..il problema è il ricambio d'aria interno...
Allegato 13115