Visualizzazione Stampabile
-
Philippo ho scritto appunto ERO indeciso, non sono. ieri praticamente ho visto e provato con mano i 2 titani, 9706 e HX920. E ora ho scritto quello che ho riscontrato nel 9706. Per il problema al movimento la mia decisione PER ORA è prevalente sul Sony. Siccome non mi hanno saputo dire per bene se il 9706 era aggiornato lo sto chiedendo a voi!
-
9706
Io mi trovo benissimo ...pero con Sky hd il natural motion lo tengo spento
Altrimenti crea artefatti
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauroHOP
Ragazzi ieri ho visto questo tv, il 9706. E' magnifico! UNICO difetto, ma per me importante era il movimento...Ho tarato anche il natural motion al minimo, ma presentava comunque degli artefatti,
Niente MINIMO... il natural motion va DISATTIVATO PROPRIO, con l'HD è inutile e dannoso.
Io l'ho disabilitato immediatamente e vivo sereno: immagini stupende senza alcun artefatto e con un NERO da paura!
Ciao
-
Attenzione: che non piaccia l'effetto, o che si giudichi il motion compensation non soddisfacente, è un conto, ma che su LCD se ne possa fare così a meno, non è esattamente vero (e non c'entra l'HD o l'SD).
Senza motion compensation qualunque LCD mostra evidente motion blur.
-
A me il motion Blur lo fa con natural motion attivo
-
E' l'esatto opposto: hai motion blur con perfect natural motion disattivato perché le immagini permangono a video per un tempo piuttosto prolungato.
Ovviamente la riduzione del motion blur è proporzionale all'efficacia del motion compensation.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Attenzione: che non piaccia l'effetto, o che si giudichi il motion compensation non soddisfacente, è un conto, ma che su LCD se ne possa fare così a meno, non è esattamente vero (e non c'entra l'HD o l'SD).
Senza motion compensation qualunque LCD mostra evidente motion blur.
Io non vedo nessun motion blur.. o perlomeno non è per niente evidente.. sarà perchè il 46pfl9706 ha 1200 Hz di Perfect Motion Rate (PMR) ?
-
Se tieni attivo il perfect natural motion (è a quello che fanno riferimento i 1200Hz, che poi sono i canonici 200Hz con scanning backlight, li chiamano 1200Hz perché, in sostanza, secondo philips, il dettaglio ottenuto sarebbe pari a quello di una tv con refresh rate a 1200Hz), ne vedrai poco o nulla a seconda delle impostazioni, diversamente no, c'è per forza.
-
Quello che vi chiedo è: ma se tenete il natural motion spento...non equivale quasi ad una game mode? In tal caso non dovrebbere risultare un po' scattosa l'immagine con la visione di un film? Quindi è vero che questo natural motion non lavora come si deve, spendere 2000 euro e poi dover disattivare il motion mi fà allontanare da questa tv....credevo che con l'ultimo aggiornamento avessero risolto. Avete provato ad aggiornare la tv? non cambia nulla?
-
Citazione:
Quello che vi chiedo è: ma se tenete il natural motion spento...non equivale quasi ad una game mode? In tal caso non dovrebbere risultare un po' scattosa l'immagine con la visione di un film? Quindi è vero che questo natural motion non lavora come si deve, spendere 2000 euro e poi dover disattivare il motion mi fà allontanare da questa tv....credevo che con l'ultimo aggiornamento avessero risolto. Avete provato ad aggiornare la tv? non cambia nulla?
Secondo me sono tutti gusti personali. Oltre al DNM ci sono decine di altri settaggi per l'immagine e sono più che certo che quelli che uso io non vanno bene per altri e viceversa. Probabilmente inserendo il natural motion vanno abbassati altri parametri per sopportarlo.
La tv è aggiornata all'ultimo firmware del 21/12/11
2000 euro ben spesi secondo me. Ho visto il 9706 a fianco di uno scaffale pieno di Samsung (tutti con lo stesso filmato HD) e non c'è proprio paragone (sempre secondo me, c'è un abisso di vantaggio del Philips).
[OT]
Secondo me i Samsung sono troppo sopravvalutati, grazie alla pubblicità a tappeto che fanno e al fatto che in tutte le catene occupano più del 60% di tutto lo spazio tv (il 40 a tutte le altre marche messe insieme).
Ragioniamo con i nostri occhi, e ognuno troverà il prodotto preferito.
Ciao
-
Gericos i Samsung non li prendo nemmeno in considarazione...La mia indecisione è tra il 9706 e l'HX920, sono di tutt'altra pasta. Questo problema del movimento mi fà propendere verso Sony, ma come immagine e nero il Philips è mostruoso, ma questo fatto mi frena molto! Gericos ma hai fatto tutte le prove del caso? Attivando il natural motion e levando altro non so'...Ma poi possibile che ancora di questo tv le recensioni sono così poche? Ad esempio non c'è un sito italiano che l'ha ancora recensito...
-
Ma il trasmettitore 3D è incluso nella tv o bisogna acquistarlo a parte (oltre agli occhiali ovviamente)?
-
Citazione:
molto! Gericos ma hai fatto tutte le prove del caso? Attivando il natural motion e levando altro non so'...
Considera che ce l'ho da una ventina di giorni ma causa trasloco c'ho smanettato pochissimo e solo con skyhd. Quindi sono ben lontano da un settaggio "definitivo".
Citazione:
Originariamente scritto da colpoz
Ma il trasmettitore 3D è incluso nella tv o bisogna acquistarlo a parte (oltre agli occhiali ovviamente)?
Basta comprare solo gli occhiali (costosissimi peraltro)
Ciao
-
Salve, possibile una tv da oltre 2000 euro di ultima generazione sia cosi piena di artefatti digitali nelle immagini in movimento?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gericos
Secondo me i Samsung sono troppo sopravvalutati
Al contrario è sottovalutata (Samsung).
Alcuni modelli Samsung, D8000 LED, PS D8000,
come qualità immagine hanno pochi rivali, parlo
di resa complessiva, SD e HD, SD sono i migliori.
Parliamo delle migliori elettroniche attuali, dimostrato
sul campo (TEST) i Samsung sono inferiori come MC
a Sony e Toshiba, ma superiori a molti come sistema
di processamento basale e come pannelli (S-PVA), non
sono esenti da difetti, un po' come gli altri brand, Philips
offre un buon sistema di processamento, ma non arriva
a Samsung neanche nel 2011, il 2012 Philips sarà in mano
ai cinesi, vedremo che sanno fare, comprate gli ultimi veri Philips !