Visualizzazione Stampabile
-
Secondo me state esagerando.
Ho poi completato la visione del BD in questione .... e personalmente non ritengo che sia un BD da buttare.
Possiamo dargli una sufficienza piena in campo video e qualcosina di più per l'audio, visto che i dialoghi (parte preponderante del film) sono buoni ed anche le musiche si difendono.
Ciò che mi fa pensare è che su BD come Point Breack (che ha un video mediocre ed un audio pessimo) stavano tutti là a difendere la porcheria fatta dalla Major (warner) ... quì invece si sta facendo passare per lacunoso un prodotto che avrebbe potuto certamente essere migliore (specie sul lato video) ma non è affatto da buttare.
Critichiamolo pure questo BD, ma sol perchè poteva esser migliore sul lato video (da 7...?? da 8...??) non vuol dire che siccome è da 6 allora fa pena.
Spartacus faceva pena
1997 Fuga da New York faceva pena
anche Point Breack, a mio avviso, se non faceva pena ci andava vicino....
Questo, IMHO, non fa pena... è comunque un BD sufficiente.
EAGLE assolta quindi ?? No, perchè il BD partiva da un buon master e poteva essere encodato molto meglio (e lo dice uno che si incavola sempre ogni volta che vede un bitrate basso.... discutendo con chi dice che tanto oggi si risolve con l'encoding).
Ma un conto è criticare la Eagle, altro è dire che stiamo di fronte a un qualcosa di inguardabile...
Usiamo un metro equo....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Critichiamolo pure questo BD, ma sol perchè poteva esser migliore sul lato video (da 7...?? da 8...??) non vuol dire che siccome è da 6 allora fa pena.
vedi il problema, imho, è che si tratta di PULP FICTION e siccome, dato l'ottimo master, c'era tutta la possibilità di fare tranquillamente un BD "definitivo" da 8, ritrovarsi con un video da 6 fa particolarmente arrabbiare.
-
Clint, ma il video E' da 8 (se non anche di più direi), l'eventuale resa meno soddisfacente dell'encoding rispetto all'edizione statunitense non lo ha reso insufficiente, nè scarso, nè appena sufficiente, tutt'altro!
Si vuole punire la eagle per aver gestito molto male l'authoring di questo disco (o il committente che lo ha realizzato per loro)? Io punisco gli editori che rovinano i film che voglio comprare, se non li rovinano non li punisco per una sorta di etica del consumatore perchè schiacciando il pulsante "i" del mio lettore i numeretti del bitrate non mi soddisfano
-
@Aragorn29
Citazione:
EAGLE assolta quindi ?? No, perchè il BD partiva da un buon master e poteva essere encodato molto meglio (e lo dice uno che si incavola sempre ogni volta che vede un bitrate basso.... discutendo con chi dice che tanto oggi si risolve con l'encoding).
Gia' questa tua affermazione dice tutto,si poteva fare di piu', c'erano i mezzi e non e' stato fatto perche'?
1)Troppa fretta per uscire per il Natale?
2)Modo di lavorare superficiale della Eagle?
3)Committenti Authoring incompetenti?
Forse tutte e tre le cose.
Sta di fatto che non si vuole punire la Eagle per il gusto di farlo ma per impedire che in futuro facciano altri bluray come questo e soprattutto con titoli come Pulp Fiction.
Se vuoi vendere un prodotto cerca di farlo al meglio altrimenti prenditi tutte le critiche che meriti e lascia i diritti a qualche altra casa di produzione.
Citazione:
Questo, IMHO, non fa pena... è comunque un BD sufficiente.
Partendo da un ottimo master si tira fuori un BD sufficiente e non dobbiamo lamentarci?
@pyoung
Citazione:
Clint, ma il video E' da 8 (se non anche di più direi), l'eventuale resa meno soddisfacente dell'encoding rispetto all'edizione statunitense non lo ha reso insufficiente, nè scarso, nè appena sufficiente, tutt'altro!
Il video "sembra" da 8 finche' lo guardi in un 32", ma che succede se lo guardi su un 52" o su un Vpr?
Vincent89 addirittura lo ha definito poco piu' di un MKV.
Citazione:
Io punisco gli editori che rovinano i film che voglio comprare
E' esattamente co' che ha fatto la Eagle con questo film.
La questione non e' solo sul video, dell'audio col pitch cannato preso dal dvd ne vogliamo parlare?
Che e' l'unica edizione al mondo che non ha i sottotitoli inglesi lo vogliamo dire?
Che ci hanno infilato i cartelli in italiano mentre in tutte le altre edizioni hanno lasciato il film integro lo ricordiamo?
Questa edizione,IMHO, fa acqua da tutte le parti, poi come ho detto in un post precedente chi si contenta gode 2 volte, ma rimane il fatto questo film non va oltre la sufficienza per tanti motivi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da vidyan72
Il video "sembra" da 8 finche' lo guardi in un 32", ma che succede se lo guardi su un 52" o su un Vpr?
Vincent89 addirittura lo ha definito poco piu' di un MKV.
io l'ho visto su un 42" e il video mi sembra almeno da 7-7,5, e c'è chi lo ha visto su VPR con schermo da 2,5 e lo ha trovato ottimo.
secondo me si possono e si devono criticare decisamente le scelte assurde di Eagle (per esempio, gli extra quelli sì che fanno veramente schifo, e hanno sprecato mezzo bd per inserirli), ma IMHO alla visione il bd non è così scarso come lo si vuole far apparire, bitrate o non birate che sia
-
af digitale giudica il video così "risultato finale molto buono,certo,si poteva fare di piu' ma ci sono solo alcuni peccati veniali che non pregiudicano la visione" in sintesi..3,5 stelle su 5..
-
il problema è che molti non hanno capito che nessuno qui sta dicendo che il bd fa schifo...assolutamente...per quanto mi riguarda è buono(nella sua modestia...:D )ma con dei difetti che rompono le scatole e non poco...in considerazione sopratutto che TUTTI i bd del mercato mondiale sono + performanti di questo...pure il bd polacco si pappa il bd eagle...ora ...se permettete la cosa rompe...quindi come detto il problema è che il giudizio è influenzato dalla comparazione(inevitabile)con le altre uscite...se ci fosse solo il bd eagle parleremmo di bd buono(per me ottimo e da 8 è esagerato...ma IMHO ovviamente).....
-
tra l'altro le edizioni italiane dei film di Tarantino finora editati da case alternative alla Eagle (Kill Bill 1-2 BV, A Prova di Morte, Bastardi Senza Gloria) sono tutte ottime, per alcuni addirittura da riferimento.
Le edizioni Eagle invece (Le Iene, Pulp Fiction) sono passabili ma niente di più e, in ogni caso, nettamente inferiori alle controparti reperibili sul mercato estero.
Saremo autorizzati a protestare o no?!?
Questo atteggiamento diffuso da "accontentiamoci di quello che passa il convento" francamente mi fa cadere le braccia.
Spero che almeno Kill Bill abbiano evitato di rimaneggiarlo...
-
Io comunque due righe alla Eagle le ho mandate compimentandomi con loro. ;)
-
L'ho comprato oggi e credo che stasera o domani lo vedrò, poi leggerò tutti i commenti, in modo da vederlo senza condizionamento alcuno :)
-
Ho visto la prima ora. Prima di tutto devo dire che è sempre un capolavoro di film secondo me! Travolta è davvero bravissimo a recitare in questa pellicola! Arriviamo al lato video: io l'ho visto con videoproiettore e devo dire che il video non è parso niente male. Ci sono inquadrature più definite e altre meno, ma in generale il quadro mi sembra pulito, con neri profondi e una buona tridimensionalità. L'unica cosa che ho notato sono delle sfocature in certe inquadrature ai lati dello schermo. Per esempio quando Jackson e Travolta stanno aspettando l'ascensore nell'hotel sulla sinistra dello schermo c'è una scatola di derivazione sul muro e quella parte dell'inquadratura è molto sfocata. Non so se è una scelta registica o un problema del blu-ray, ma comunque si tratta di una cosa minima. L'audio davvero mi è sembrato ottimo, chiarissimi i dialoghi e anche la colonna sonora.
Insomma se volete vedervi Pulp Fiction in italiano in alta definizione io non lascerei questo blu-ray sullo scaffale. Forse sono di bocca buona, ma a me è sembrato un blu-ray all'altezza della situazione :)
-
Amici che vi devo dire?
Ovviamente ognuno guarda con i suoi occhi e compra con le proprie tasche quindi ognuno ha la sua visione e il sacrosanto diritto di dire la sua.
Spero solo che la Eagle leggendo le lamentele di alcuni decida di lavorare con meno superficialita' le prossime volte, altrimenti tocca accontentarci di quello che ci da.
-
mah io dopo la superpiallata audio e video di questa pellicola non farò più la cavia quando usciranno i vari Master & commander e Scream.
-
Citazione:
Originariamente scritto da flex63blu
Ma l'audio italiano è veramente penoso: asfittico, inchiodato sul fronte centrale, e per giunta con un evidente alterazione del pitch, se confrontato alla versione originale, che testimonia come l'audio sia stato prelevato dal DVD e pedissequamente inserito nel contenitore DTSMA, correggendone il tempo e lasciando inalterato il pitch della versione DVD... No comment...
La mia ragazza ha acquistato Pulp Fiction su bd e me lo sono fatto prestare per darci un occhiata anch'io e sul fronte audio posso dire che a me non sembra che sia stato corretto lasciando il pitch inalterato, ho fatto una veloce verifica dall'edizione buenavista da 2 dvd che avevo prima con la canzone di apertura "misirlou" e rispetto al bd sento chiaramente che la tonalità è piu calante sul bluray, rimango comunque d'accordo col fatto che la qualità e uguale alla versione dvd ma la tonalità si sente che è calante sul bluray, forse volevi intendere che hanno abbassato tonalità e quindi per conseguenza la velocità della traccia presa dal dvd allora potrebbe essere, ma il pitch non è rimasto inalterato, altrimenti avrebbe fatto pietà
-
Riprendo la discussione per dire che ieri ho visto tutto il film con VPR in firma e do un 6.5-7 al video , godibile ma effettivamente dagli screen gli altri master sembrano meglio, e un 6 striminzito all'audio, praticamente tutto incentrato sul centrale:rolleyes:
se si vuole il film da vedere su grande schermo si puo' prendere senza problemi,per chi puo' vederselo in inglese o aspettare chissa quale versione rimasterizzata se mai ci sara' e' meglio aspettare.