Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
C'é poco da fare, il LED ha una marcia in più
Una cosa però c'è che non ho ancora capito :rolleyes:, quale sia il motivo per il quale nonostante questi DLP Led siano così performanti e datati non abbiano ancora invaso il mercato della videoproiezione. :confused:
-
secondo me l' unico motivo per ora è il prezzo.
Se ne uscisse uno sotto i 5K farebbe letteralmente tabula rasa
Persino l' eterno rimanda-acquisto Sasà aprirebbe il portafoglio (il che è tutto dire :D)
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
nonostante questi DLP Led siano così performanti e dOtati non abbiano ancora invaso il mercato della videoproiezione. :confused:
Forse £££ ? :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
in 3D cambia la temperatura colore dell'immagine e la percezione della colorimetria, devi trovare un prodotto con CMS anche per la stereoscopia, o qualche metodo per tarare il tutto da "dietro gli occhialini" ..... giusto ?
Beh, pensavo che una macchina così intelligente fosse preimpostata di fabbrica per sollevare, innalzare modificare i livelli che ha di default in 2d per renderli perfettamente fruibili in 3d.
Non pensavo lo sbattimento fosse TUTTO dell'utente.
A questo punto, le memorie diventano vitali.... (ovvero: a questo punto quei 20/30 film in 3d diventano dimenticabili :asd: ...ovvero li facciam vedere dal plasmone :sofico: :Perfido: ).
walk on
sasadf
-
visto che il titolo è generico, mi aggancio per qualche nota sull'hi-end audio :D
mi ha colpito il suono delle sonus faber, specialmente abbinate al canor. suono potente, bilanciato e pulito. forse tra le migliori ascoltate.
altro impianto notevole, delle RX8 pilotate da sistema mcintosh.
devo dire che in generale le monitor audio le ho sempre sentite 'bene', mentre le b&w, 800 incluse, non mi hanno fatto impazzire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
nonostante questi DLP Led siano così performanti e dOtati
:Perfido:
-
il mio TAV
A me il 3D piace e pure molto.
A mio avviso in questo TAV, gli unici 3D "a posto" nel senso di godibili e privi di grossolani difetti, erano quelli dello schermo plasma Panasonic e dei due Optoma, soprattutto dell'HD83.
Ancora una volta Vignini è stato il migliore per compentenza, passione e oggetti in dimostrazione. Devo però dire che il Vango mi ha colpito, ma colori troppo saturi. Gli incarnati del Gladiatore non mi sono piaciuti proprio per nulla, quasi accettabili sulle Cronache di Narnia e ok sui Pirati dei Caraibi! L'accoppiata di proiettore, processore e schermo comunque resta da URLO e riferimento per lo meno fino al prossimo TAV!
Un plauso alla JBL che ha piazzato una linea di prodotti veramente eccellenti ad un prezzo alla portata di tutti.
Un plauso alla saletta Yamaha e anche al presentatore che era un appassionato vero!!
Una critica poi a quasi tutte le salette stereo ... che palle! tutta musica plin plin, tlin tlin, e vocalizzi! musica soporifera e dopo un po' insopportabile!
Un piacere sempre rivedere Emidio e altri amici del forum, anche se non sono riuscito a salutarli tutti di persona.
Un grazie anche al mio compagno di viaggio Nicola che è stato uno spasso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Falchetto
altro impianto notevole, delle RX8 pilotate da sistema mcintosh.
Ma quelle non erano le nuove GX della MonitoAudio??
Le RX8 erano nell'area principale appiccicate dietro alla parete dei Mc che pompavano come delle dannate.....
-
TAV
1. Ho potuto ascoltare per un'oretta quasi l'impianto di extreme audio, che era veramente eccezionale per qualita' del suono e per la simpaticissima dimostrazione di Marco Lincetto di Velut Luna, che mi ha anche finalmente aiutato a dipanare un dubbio che ho da molti anni: come faccio a capire se un disco suona come il tecnico del suono voleva? Li' c'erano l'impianto, il disco e il tecnico e abbiamo chiaccherato un po' della questione.
Volume adeguatamente alto, disco molto carino.
2. MPI mi ha battuto: quest'anno niente Van Halen sulle palladium e batteria di elettroniche McIntosh incastonati in un muro nero, che mi hanno ricordato quando vado a trovare mia nonna nel loculo del cimitero. Di far suonare gli impianti non se ne parla, mica che si rovinano con quegli orrendi elettroni che li percorrono.
3. Yamaha: ''presentiamo ora questo impianto 5 canali che costa meno di 1300 eu con un bel concerto di beyoncé''
Beyoncé e' a meta' concerto e fa cantare il pubblico.
''adesso le ragazze! ''To the left!!'' e le ragazze urlano (00.20 sec)
''adesso i ragazzi! ''To the left!!'' e i ragazzi urlano(00.40)
''piu' forte!'' ''urli'' (1.00)
''adesso quelli dietro!
''adesso quelli sopra!
''adesso quelli la' in fondo!
...
...
...
5 minuti di ''TO THE LEFT!!! ''
mi alzo e me ne vado in un'altra saletta ad ascoltare il suono dell'erba che cresce.
4. Indiana Line: suono sempre eccezionale per il prezzo e gentilissimo l'espositore che mi ha fatto attaccare il cellulare alle cassettine amplificate che suonano sempre benissimo, costano pochisssimo.
Era lui a dirmi di alzare il volume: EVVIVA!
5. Apprezzo sempre Ken Ishiwata che ci mette la faccia e viene lui a mettere i cd nella saletta Marantz.
6. FANTASTICO Pierre Bolduc, veramente interessante.
7. Complimenti per la genialita' a:
- cavo di alimentazione da 32A (hahaha), collegato e spina e presa da 16.
- deliziosi appendiabiti in legno gommato che eliminano anche le risonanze
-
Volevo chiarire circa lo spettacolo mediocre di alcuni proiettori.Lungi da me pensare che non ci sia stata la volontà di offrire uno spettacolo all'altezza ma quando vedo proiettare "I pirati dei caraibi " e vedo doppi bordi sulla panoramica della nave intorno alle corde dell'albero maestro,notevole perdita di fuoco sui movimenti di camera orizzontale ed in generale sugli oggetti in movimento penso che attualmente la tecnologia di videoproiezione deve ancora fare dei passi in avanti per poter offrire una qualità di immagine che ad oggi penso che abbia solo plasma(vedi Panasonic).E vi assicuro che avevo occhiali ecc...Il problema che a mio giudizio una totale immersione nel 3D si abbia solo con schermi di grosse dimensioni e questo non passa per plasma da 50 pollici ma con schermi di almeno 100.A questo punto preferisco un 2D di alto livello( vedi Plasmapan) che un 3D così così...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Motosega
Ma quelle non erano le nuove GX della MonitoAudio??
Le RX8 erano nell'area principale appiccicate dietro alla parete dei Mc che pompavano come delle dannate.....
vedo che eri attento :) ;)
-
Per quanto riguarda la fiera anche se con meno novita' mi e' piaciuta sempre , un giretto all'anno in questo ambiente mi fa sempre piacere...
Per il discorso vpr il Vango era un ottimo vedere ,forse colori un po' saturi(a me piacciono) , ma direi ottimo
Epson 4000 ottimo, grande contrasto e ottima definizione, personalemente un ottimo Vpr paragonabile se non meglio ad un 990 in piu' con altre funzioni e lampada a lunga durata,quindi se non interessati ad il 3d a mio parere un best buy.
altri vpr un disatro quest'anno, qausi tutti incentrati sul 3d e neanche a richiesta possibile vedere 5 min di 2d...:mad:
Panasonic sembrava carino ma in 3d troppo scuro, epson 9000 eugale piu o meno.
Poi mi chiedo come si fa a presentare dei VPR in questo modo, vi spiego saletta optoma.
2 Vpr il HD 83 e il piccolo 33. entro girava sanctum 3d , ma in 2d , guardo un po' e dico va nn e' neanche male il piccolino, poi guardo davanti e girava l'HD 83:confused: la visione era abbastanza scarsa, si vedeva palesemente la taratura sballata , soprattutto molto luminosa e aveva inspiegabilmente molto rumore in sottofondo.
Caccio quel fim l'ho visto da me sull'82 qualche settimana fa e pur non essendo il massimo il BR la visone a casa mia era nettamente piu' bella e performante rispetto a quella vista li, ma dico si puo' presentare un VPR conciato cosi', il mio sembrava una generazione avanti rispetto a quello non il contrario, e poi dicono perche la gente non compra:(
Ho provato a esporre il problema al tecnico e la sua risposta scocciata e' stata subito " ok taralo te!!" e mi ha dato il telecomando in mano, ma si puo.... che gente:O ho lasciato stare e sono uscito.
Mitshubishi in 3d il puo' scarso ,visione veramente affaticante .
Per audio tutto come al solito, mi sono piaciute molto le piccole B&w Pm1 molto ben suonanti per le dimensioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brescio
però sono riuscito ad ascoltare il nuovo Yamaha 3010 in ambito 9.2 come piacerebbe realizzare a me... e devo dire che era un pò moscio per i miei gusti
Non fa testo quella demo. Un 9.2 con i 2 frontali pilotati dal AS1000 in una stanza di nemmeno 15 mq...un disastro! Appena hanno fatto partire la demo di Thin Red Line ha rimbombato tutto...i canali presence non potevano neanche farsi sentire distintamente in mezzo a quella bolgia di suoni.
Assolutamente da non prendere in considerazione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pistino
Una critica poi a quasi tutte le salette stereo ... che palle! tutta musica plin plin, tlin tlin, e vocalizzi! musica soporifera e dopo un po' insopportabile!
ti quoto al 100% :mad: :mad:
e bastaaaa mettete un po' di rock da testare sul serio i diffusori!!!!
fateli muovere sti woofer!!
-
Quoto!! L'anno scorso saltai quasi a piè pari tutte le salette cosìddette Hi.end.... :rolleyes:
walk on
sasadf