Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Chi si aspetta una resa da pellicola rimmarrà deluso (ma questo si sapeva già da svariati mesi).
Infatti io contavo sulla trilogia originale. Ma da dei trasferimenti fatti nel 2004, dopo aver visto certi transfer di oggi.....
Certo, possono esserci dei problemi che impediscono di fare di più. Avevo letto che i negativi della trilogia originale erano rovinatissimi per i maneggiamenti subiti in passato. Ma se riescono oggigorno a scansionare negativi in nitrato, come La bella addormentata, mi par strano che con un investimento (e non ditemi che Lucas e Fox non ha soldi per farlo) non si riesca a fare un lavoro con tecnologie all'avanguardia.
-
a caldo ero abbastanza arrabbiato però ragionandoci sopra non sembrerebbe tutto sto disastro....episodio uno era penoso in dvd e in bd pare comunque molto buono...(alcuni SS postati da vincent lo dimostrano pure..ma anche tra quelli incriminati non vedo quessto sfacelo)...la trilogia vecchia(IV/V/VI)a me pare ottima...
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
episodio uno era penoso in dvd e in bd pare comunque molto buono...
http://img9.imageshack.us/img9/9967/...menace4.th.png
:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alpy
Certo, possono esserci dei problemi che impediscono di fare di più.
Il "problema" casomai è un altro. Lucas considera buoni gli attuali master. Per cui non ritiene opportuno crearne di nuovi.
-
Ribadisco che a me sembra Patton. Anche nell'ultimo cap con Padme, imho tristissimo.
Alla fine si vedrà meglio di così ma è assurdo che un film girato in pellicola sia più artificioso, e "gommoso" di uno digitale.
Francamente non arriverò mai a comprendere la difesa/tolleranza di questi assurdi processamenti dell'immagine.
-
Personalmente ritengo che gli ultimi SS che ho pubblicato siano eccezionali.
Non credo si possa sindacare una resa come questa:
http://img197.imageshack.us/img197/5...menace3.th.png
Poi in questo caso è lo stesso regista a volere questo cambiamento. Per cui...
P.s. hai presente Patton? Perchè onestamente non mi ricorda nemmeno lontanamente la resa di questi SS.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
Anche nell'ultimo cap con Padme, imho tristissimo.
Questo casomai è tristissimo:
http://images3.static-bluray.com/reviews/4617_3.jpg
-
Ok allora diciamo che quello con Padme è "abbastanza triste".
Ed anche questi lo sono per me:
Non si quotano le immagini.
Ormai ho capito che in casi come questi abbiamo sensiblità molto diverse.
-
Vedendo gli screen postati da vincent si deduce facilmente che:
La resa è poco cinematografica? si
L'immagine é stata manipolata? si
Il dettaglio è sparito? no!
Sinceramente non vedo perchè allarmarsi. Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.
Edit: per quanto riguarda lo screen di Obi Wan aspetterei l'uscita dei bluray, perchè a me sembra troppo filtrato rispetto agli altri screen
-
Citazione:
Ormai ho capito che in casi come questi abbiamo sensiblità molto diverse.
Ma quarda che lo vedo anch'io che non ha una resa da pellicola ;)
Semplicemente non mi da fastidio perchè non è intento del regista restituire una resa analogica.
E poi stiamo parlando di Star Wars, un film di fantascienza con migliaia di sequenze in CGI. L'aggettivo analogico non si addice a questo film ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.
Ci rinuncio, ormai è una battaglia persa.
Almeno spero che SAT64 troverà in questi dischi i suoi amati "primi piani nitidi dettagliati" (tm).
Sarà una garanzia assoluta di qualità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Sinceramente non vedo perchè allarmarsi. Sicuramente è stata eliminata la grana della pellicola ma anche i detrattori non possono dire che l'immagine è stata brutalmente DNRizzata o i volti sono maschere di cera.
Dopo aver dato un'occhiata veloce a Episodio I non posso che confermare il tutto
-
Citazione:
Almeno spero che SAT64 troverà in questi dischi i suoi amati "primi piani nitidi dettagliati" (tm).
:D :D :D
-
mah anchio sostengo quanto scritto da DartDvd.
Quei visi e quelle scene in pastello (sembrano foto scattate da un nokia) mi rendono veramente triste. Poi ci saranno scene migliori, però non si può accettare anche perchè ripeto che sono anni e anni che ci lavorano.
QUI screenshoots presi dal bd e non da rip vari
phoenix_81
ma te hai già comprato il BD italiano? Ci puoi dire se anche questa trilogia ha il dts 5.1?
Grazie!
-
mi trovo anch'io d'accordo con dart e herbert. il fatto che il film non abbia un'impostazione analogica è evidente ed è probabilmente una scelta dettata dalle intenzioni del regista per meglio uniformare la fotografia al resto della trilogia "nuova"... resta il fatto che l'utilizzo di filtri (potrei sbagliarmi ma io intravedo anche del leggero EE nello screen di Padmè, guardate i contorni del suo vestito), più o meno pesanti (alcuni SS sono terribili, altri molto migliori) è sempre e comunque deprecabile. IMHO. resta il fatto che il giudizio definitivo si darà soltanto a visione effettuata sui nostri impianti.