Citazione:
Originariamente scritto da Dodino60
Mi riferisco ai canali del digitale terrestre.
Non riesco a trovare la voce idonea sui vari menu.
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da Dodino60
Mi riferisco ai canali del digitale terrestre.
Non riesco a trovare la voce idonea sui vari menu.
Menu -Regolazione - Impostazione Visione- AutoinstallazioneCitazione:
Originariamente scritto da Akenat
qui ti viene chiesto il codice che di fabbrica è 1234, dopo di che scegli il tipo di sorgente (DTT, Sat, etc)
dopo di che parte la ricerca automatica.
dal manuale a pagina 37, trovo:
Potete riconfigurare i servizi DTV automaticamente o manualmente.
1 Andare su “Menu” > “Regolazione” > “Impostazione visione” > “Impostazioni canale” > “Impostazione programma”.
2 Premere Freccia Alto / Freccia Basso per selezionare la trasmissione standard che desiderate riconfigurare e poi premere OK.
Specifico per il Digitale Terrestre c'è il seguente paragrafo:
Potete riconfigurare le seguenti impostazioni quando selezionate “Terrestre” nell’autoinstallazione iniziale o nel menu “Autoinstallazione”.
Ricerca aggiuntiva
Utilizzare questo menu per aggiungere
automaticamente nuovi servizi dopo che è stata completata la “Ricerca digitale” nel menu “Autoinstallazione”.
Ricerca manuale
Aggiungere nuovi servizi entro la banda di frequenza specificata.
• Inserire la frequenza utilizzando i tasti numerici 0_9.
• Potete eseguire la “Ricerca manuale” con un numero
di servizio solo quando nelle impostazioni del paese è stato selezionato uno dei cinque paesi nordici.
E Regolazione manuale
Configurare varie impostazioni per ogni servizio utilizzando i tasti colorati (R/G/Y/B).
spero ti sia utile
Come rimpiango i manuali d'istruzione in materiale cartaceo:)
Cmq mi servono delle info.Ieri ho testato un po' la tv con un bel blu-ray,e mi ritengo molto soddisfatto,una vera top tv.Poi ho fatto una prova con un dvd,e qua ho notato nelle scene veloci e/o sopratutto nelle immagini che vanno da dx a sx e viceversa quell leggero e veloce effetto scia(scusate in anticipo se sbaglio qualche termine,ma e' solo una settimana che bazzico e leggo tutto quello che riesco su questo foro e sul mondo del Led),cosi' anche lo stesso effetto lo noto in alcuni film su sky cinema (non HD,mi deve arrivare questa settimana). E' una caratteristica dei led sto effetto,si puo' attenuare in qualche maniera? Poi sempre ieri notte su Italia1(digitale terrestre)trasmettevano un film degli anni novanta (Waterworld),e sembrava esente da questa ''scia''.Quindi come mai la noto nei film su sky(non tutti tra l'altro) e nel dvd visionato,che in definitva cmq si vedeva che era un piacere. Poi chiedo di nuovo se qlc di voi hai il dato tecnico riguardo all'input lag,in quanto dedico anche qualche oretta a settimana alla play3;e qua mi trovo un po' spiazzato,nel senso che non so se mi trovo in difficolta' perche' sto giocando su un ''46 alla stessa distanza con cui lo facevo con un ''32 per 4 anni,quindi giochi come cod(online,partendo dal presupposto che ho un'ottima linea)mi lasciano un po' spiazzato nei movimenti e nella mira;questo quindi dipende piu' dalla grandezza del tv (esagerata) o appunto dall'inpu lag alto che mi crea questi strani problemi nel giocare? Con altri giochi non ho notato piu' di tanto la differenza,se non,appunto nella novita' delle dimensioni.Insomma ditemi un po' che rientro nella normalita' dei miei dubbi/domande e quant'altro.
Settaggi per il game mode?(lo so che qua sono veramente soggetivi,come poi tutti i settaggi avmode,ma un buon compromesso?
Un'altra cosa,ho riscontrato lo stesso problema che avevo con il vecchissimo lcd,cioe' quando attacco il jack delle cuffie wireless mi sparisce l'audio della tv e ogni volta dovevo togliere la presa dietro la tv(scocciante),ma anche in queste tv nuove e ' cosi'?non si puo' lasciare sempre il jack alla tv e agire sul menu' della tv?
Grazie in anticipo Ciao
Tutto risolto.
Grazie delle preziose indicazioni!
non so rispondere a tutti i tuoi quesiti, ma per quanto riguarda l'input lagCitazione:
Originariamente scritto da Jack1976
questo è quello che ho trovato in un sito specializzato.
Input lag was measured to around 29-35 ms in game mode.
c'è da dire che forse il commento seguente può dare risposta alla prima parte del tuo messaggio
The scanning backlight system helps LE830 reduce response time to one of the best levels I have seen on a LCD-TV so far. Blurring of fast motion such as action scenes and sports is not a problem. However, LE830 has some bluish overdrive trailing, and we also saw that on LE925 in 2010. The overdrive trailing looks very similar to phosphor trailing on plasma TVs and I think it has the same effect on picture quality. It can become distracting for serious console gamers but it not a very big problem and it is also subtler than on LE925. However, the overdrive trailing has not been eliminated.
grazie per le info.
Ma l'avmode dinamico e dinamico fisso,a che servono e quando se ne consiglia l'uso?
@Jack1976
Io sto usando il dinamico che ho settato come avevo fatto con la modalità utente, mi sembra che abbia colori più vivi... poi sono gusti personali.... :)
Ma qlc ha avuto modo di testarlo con la play la Tv? Volevi degli scambi di opinione:)
@Jack1976
purtroppo no ...non posso aiutarti
E sono soddisfattissimo...
Vorrei solo capire come mai impiega molti secondi per caricare files audio/video dal mio cello Android con iMediaShare come server...
Qualcuno sa come si imposta il DLNA o se ci sono programmi per pc/Android consigliati da Sharp o da utenti?
Ciao a tutti
@wizard stai dicendo che i tuoi settaggi, inseriti all'inizio del thread li hai applicati anche alla modalità dinamica?Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
@Dodino
esatto, però quelli avanzati li ho lasciati tutti a zero.
Una domanda, ho collegato un bluray della samsung che mi hanno regalato, quando l'accendo il tv passa in modalità hdmi2 dov'è collegato, ma quando lo spengo non ripassa al modo tv, c'è qualcosa che mi sfugge o è per forza necessario fare l'operazione manualmente?
Grazie
Purtroppo non posso rispondere perché al momento non ho fonti esterne in HDMI, mi sembrava di aver letto che le porte HDMI non si comportano in questo senso come le SCART, ma non voglio darti info sbagliate.Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
Ho notato che ai lati dello schermo in senso verticale per l'intera immagine,e larga circa 1 cm ci sono due fascie chiare,le si notano soprattutto con immagini scure,cos'e'? si possono eleiminare?
Cmq piu' passano i giorni e le sensazioni inizialmente un po' negative stanno sparendo(per fortuna):)
Anche con la play3,ho rimesso il tv vecchio,e devo dire che sto Sharp si comporta alla grande con il gaming.Non ho notato differenze con vecchio LCD e nuovo,se non nella pulizia di immagine con lo Sharp,diciamo che ci ho straguadagnato.
@jack1976
ci sono due modi x visualizzarre in hdmi, punto punto o a tutto schermo, evidentemente avrai messo punto punto.
Una domanda x tutti non avendo ricercato alcun canale al primo avvio come faccio ora a ricercarli x il digitale terrestre??
edit: ho risolto resettando tutto ed ora ho nuovi menu, evidentemente bisogna fare un minimo di ricerca al primo avvio