Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da uainot
semplice, il tema è "i migliori dischi metal".
Non li ho classificati tra i migliori dischi metal (a me nemmeno piacciono i Metallica), mi ricollegavo al discorso di 2112luca, concordando con quanto da lui scritto ("Secondo me dei Tallica bisognerebbe anche mettere Justice...").
Comunque, da ascoltatore neutrale (nel senso che, non essendo un fan, per me avrebbero anche potuto iniziar a suonare folk), "...And Justice for All" non ha a mio avviso molto da invidiare agli altri tre dischi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alessio820
No,no esiste proprio! hetfield è universalmente e meritatamente riconosciuto come uno dei ritmici metal migliori in assoluto,preciso,agile potente e veloce ma pesante al tempo stesso,inoltre canta pure....
Perdonami Alessio senza offesa ma i chitarristi ritmici con le palle mi pare che siano degli altri nei primi video della metallica Hetfield non riusciva quasi a muovere la mano quanto era ingessata poi a forsa di studi e suonare tutte le sere avrà pure imparato.
Come polistrumentista che canta, suona basso, tastiere, e mentre suona le tastiere suona anche la pedaliera, sempre mentre canta, e il Sig Geddy Lee dei Rush, o lo stesso Alex Lifeson che fa ritmica, assoli, pedaliera non solo con le varie distorsioni, e cori......prova a cercare qualche video e vedere
Ciao.
Luca
PS Grezzo grandiosi i Living Colour li stavo giusto appunto ascoltando in macchina hai preso l'ultimo????
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
...PS Grezzo grandiosi i Living Colour li stavo giusto appunto ascoltando in macchina hai preso l'ultimo????
no, ho deciso che finchè non mi ritiro su un impianto 2ch come si deve non acquisto + CD nuovi....ascoltare le musica con il BR in HDMI è davvero pessimo!:grrr:
tu ce l'hai l'ultimo?
ho già puntato però su amazon il loro live in paris del 2009!;)
gli ho visti 3 volte live e sono degli strumentisti coi cocones!:eek:
...Corey Glover poi ha una voce eccezionale....come +/- tutti i cantanti di colore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
no, ho deciso che finchè non mi ritiro su un impianto 2ch come si deve non acquisto + CD nuovi....ascoltare le musica con il BR in HDMI è davvero pessimo!:grrr:
tu ce l'hai l'ultimo?
E cosa aspetti a farti un 2ch serio.......non sai cosa ti perdi......:sbav:
L'ultimo uscito dovrebbe essere The Chair in the Doorway, il solito loro stile.
Vedo che un po tutti ci siamo fossilzzati sui soliti nomi, ma Yes e Jethro Tull dove li mettiamo, dischi come Aqualung, Thik as a brik, Close to the edge, Fragile, solo dischi fondamentali per il genere.....
Deep Purple made in Japan e il disco live per eccellenza......
Luca
-
Questi dei Jethro tull, Yes, Deep purple son bene o male dei dischi di riferimento...notevoli Made in japan, Aqualung, Close to the edge...ma siamo piu' sul progressive rock o sull' hard rock direi...
Dei Living colour ero rimasto al pre-scioglimento...e Stain era un bell' album, piu' metal dei precedenti...ora come genere son simili?
-
[QUOTE=2112luca]Come polistrumentista che canta, suona basso, tastiere, e mentre suona le tastiere suona anche la pedaliera, sempre mentre canta, e il Sig Geddy Lee dei Rush, o lo stesso Alex Lifeson che fa ritmica, assoli, pedaliera non solo con le varie distorsioni, e cori......prova a cercare qualche video e vedere
QUOTE]
Ma geddy lee come tutti 3 i rush sono mosche bianche,infatti post addietro non ho esitato a lodarli ma puoi confrontarli con un gruppo prog,non thrash!! certo ci sta pure il nostrano Tommy Talamanca che suona chitarra e tastiera contemporaneamente!! con una mano sull'uno e l'altra sull'altro strumento...pero' se i produttori,fonici e colleghi che hanno suonato con Hetfield ammettono la sua superiorità in campo ritmico ci sarà un motivo,dimentichi che pure lui sa suonare e ha studiato pianoforte anche se poi non ci ha mai composto nulla.
Ci sono anche musicisti mooolto piu tecnici ma quello che ha regalato Hetfield al metal non è solo tecnica! La bravura è anche questa...
-
Citazione:
Ma geddy lee come tutti 3 i rush sono mosche bianche.....
Hai pienamente pienamente ragione, il fatto e che tempo fà guardai un dvd live dei metallica, durante un'assolo si dividevano la parte dell'assolo Hetfield e Hammet quando suonava Hammet sentivi il fluire delle note senza il minimo intoppo bello liscio, quando toccava ad Hetfield sembrava che le dita erano impostate sugli accordi e non riuscivano a muoversi da quelle posizioni, forse e per questo che non lo reputo un buon musicista, ma giustamente come mi dici tè se lui e un ritmico deve fare ritmo e non improvvisare assoli.......
Dopo Stain dei LC sono usciti altri due dischi "Colleidoscope" e "The Chair in the Doorway" preferisco ancora un pochino Stain, ma anche questi due non sono male meno metal ma abbastanza incazzosi.
Luca
-
DEEP PURPLE - MADE IN JAPAN
RAINBOW - RISING
Tutto è nato da questi 2 album.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
Hai pienamente pienamente ragione, il fatto e che tempo fà guardai un dvd live dei metallica, durante un'assolo si dividevano la parte dell'assolo Hetfield e Hammet quando suonava Hammet sentivi il fluire delle note senza il minimo intoppo bello liscio, quando toccava ad Hetfield sembrava che le dita erano impostate sugli accordi e non riuscivano a muoversi da quelle posizioni, forse e per questo che non lo reputo un buon musicista, ma giustamente come mi dici tè se lui e un ritmico deve fare ritmo e non improvvisare assoli.......
Luca
Inoltre "abbiamo" messo a confronto un chitarrista e un bassista! Forse il dvd era del periodo load-reload che oltre ad essere un disastro come periodo creativo lo è stato anche a livello di prestazioni,se cerchi roba piu recente tipo questa magari cambi idea (non su lars,quello si è un "batterista" anomalo!)
http://www.youtube.com/watch?v=8bfcSW94sds:D
A me per esempio "non piace" (le virgolette sono d'obbligo) il fatto che Geddy non sia così "cantante" nel senso che nei dischi di poco si scosta da quel registro,nella voce di Hetfield invece colgo molte piu sfumature (non in Kill'em all,quello è pura violenza!),ma qui poi si va nei gusti piu personali,sempre tenendo conto che si parla di polistrumentisti ovvio che non si possono paragonare a singer puri!
Comunque io mi ripasso 2112 e kill'em all e comunque chissene se uno suona meglio o peggio,quel che conta è la musica e le sensazioni che ci regala!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeepPurple78
DEEP PURPLE - MADE IN JAPAN
RAINBOW - RISING
Tutto è nato da questi 2 album.
non sono d'accordo sul fatto che sia iniziato TUTTO da lì ma resta il fatto che questi dischi andrebbero fatti ascoltare nelle scuole,sacrificare un'ora di geografia e dedicarla allo studio dell'Hard'n'Heavy,poi Rising l'ho riascoltato proprio l'altro giorno e SECONDO ME resta forse l'apice della carriera di Blackmore,cioè li e in Long Live Rock'n'Roll,ha dato tutto,basta vedere il dvd del live in monaco 77 per rendersi conto!
Non è musica,è magia!
-
Ciao Alessio io mi riferivo a questo dvd live ancora nel pieno dell'incazzatura.
http://www.youtube.com/watch?v=9w888jMDPGk&feature=fvst
Era un cofanetto 3 cd + 3 video cassette.......nonostante tutto bellissimo.....
Bhe!!! oltre ad un'ora di geografia toglierei un'ora di storia e metterei un'ora di "le basi per conoscere e capire l'Heavy Metal"
Secondo il mio modestissimo parere il tutto potrebbe essere nato da "Black Sabbath" e Led Zeppelin I
Luca
-
Citazione:
e comunque chissene se uno suona meglio o peggio,quel che conta è la musica e le sensazioni che ci regala!!
Perfettamente ragione. Ad esempio a me l'unico cd dei Metallica che mi fa venire i brividi e Ride. In alcuni passaggi ho veramente la pelle d'oca. poi gli altri non mi dicono granchè. Che bello avere pareri diversi....
-
Black Sabbath,l'inizio è li,almeno per l'heavy...
Tornando al dvd potrei dire con certezza che in quel periodo quel beduino di Hetfield si è infortunato cadendo con lo skate infatti ha fatto diverse date solo come cantante con il braccio ingessato e puo' darsi che fino alla fine del tour (lunghissimo ed estenuante) abbia preferito non forzare troppo.... comunque prendi la considerazione con il beneficio del dubbio anche perchè riguardando i video di whiplash,battery,creeping death io credo fossero al top della forma,una cattiveria e pesantezza mai piu raggiunti da loro.
-
Def Leppard - Hysteria
uno dei miei preferiti.
Non sarà metal ma è un gran cd comunque. avevo un anno quando è uscito...peccato di non averli visti dal vivo in quel periodo. dovevo nascere 20 anni prima per godermi tutti i periodi d'oro.
-
Si bello contiene un botto di classici anche se pee me resta meglio Pyromania perchè è quel pelo piu ruvido! Poi bellissimi anche i primi 2 On Through the Night ed High 'n' Dry! Ho sempre ammirato di loro il fatto che non si sono mai fermati nè quando il batterista ha perso il braccio nè quando il chitarrista è morto,sono dei grandi,una vera band! Segnalo che Wurlzel mitico chitarrista storico dei Motorhead si è spento al'età di 61 anni,R.I.P.