Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Se a qualcuno può interessare ho visto che hanno sviluppato una tweak capace di ridurre sensibilmente la ritenzione di questo pannello ma soprattutto di
abbassare il nero a livelli Kuro!
http://translate.googleusercontent.c...R5DqTAia12IRVA
Non ho approfondito la lettura ma sembrerebbe interessante...
Io l'ho fatto già qualche settimana fà e il nero che esce fuori da questi pannelli è da paura. Per la cronaca l'ho fatto su un pz950 sul quale il nero rispetto alle versioni precedenti pk e px (li ho tutti e 3) è molto peggio.
-
ma c'è da smontare la tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolobody
ma c'è da smontare la tv?
yes, va tolto il pannello posteriore (sono rirca una 30ina di viti)
-
effetti collaterali?
Riesci a fare una misurazione del nero con la modifica?
grazie e complimenti per il coraggio!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
effetti collaterali?
Riesci a fare una misurazione del nero con la modifica?
grazie e complimenti per il coraggio!!!
Non ho sonde ma mi fido dei miei occhi :D
Io ho tutti tv al plasma e i nuovi pz non hanno un nero come le vecchie versioni pk, causa di questo difetto è iniziato il tutto.... Il nuovo pz regolato con la modifica ai trimmer ha un nero spaventoso, i pixel sembrano completamente spenti, ricordo che non è una modifica di post eleborazione come avviene da menù tv ma è una regolazione a "basso livello".
-
non vi è pericolo di alterare la "struttura" vitale del pannello, non so, troppa tensione lo consuma troppo velocemente, aumento del problema dello stampaggio..è difficile la procedura?
per valutare il nero siamo ai livelli di un pk950 oppure arriva al livello di un gt30?
-
quindi, da quello che capisco io, il pk950 è superiore al pz950? il pk è ancora in produzione?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Viperotto
Il nuovo pz regolato con la modifica ai trimmer ha un nero spaventoso, i pixel sembrano completamente spenti,
Detta così sembrerebbe ai livelli del kuro:eek:, puoi fare un paragone rispetto al nero del Vt30 o D8000.
Si perdono dettagli in ombra o altre variazioni negative sull'immagine?
La cosa mi interssa molto, io devo acuistare un 60" e il Pz l'avevo scartato per via del nero scandalosamente alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da athos71
Detta così sembrerebbe ai livelli del kuro:eek:, puoi fare un paragone rispetto al nero del Vt30 o D8000.
Si perdono dettagli in ombra o altre variazioni negative sull'immagine?
Semmai i dettagli si recuperano :) e non vi sono variazioni sull'immagine se non una tridimensionalità e profondità mai visti prima.
Tra 50vt30 e 50pz950 (moddato) non vi sono differenze a livello di nero, hanno entrambi 2 neri da paura. Peccato che il vt30 nasce già di suo con nero al top della categoria :cool: . Sicuro è che il pz950 è molto più luminoso come pannello rispetto al vt30. Il samsung d8000 non lo posseggo e sinceramente non l'ho nemmeno mai visto all'opera...
-
Spinto dalla curiosità mi sono recato ieri sera in un cc appositamente per visionare il Pz per farmi un'idea approssimativa del TV pre moddato (so che non è luogo ideale per valutare un Tv, ma meglio di niente).
Ho trovato un 50PZ570 che a livello immaggine rispetto al Pz950 dovrebbe avere in meno solo il filtro true black che riduce i riflessi e migliora il nero in ambiente illuminato.
Era esposto in buona compagnia tra cui un Lg PV60???, un pana 46vt30 un 46GT30, un sam 59D6900, un 64D8000, fonte solito filmato demo MW.
come mi aspettavvo fra tutti LG aveva il nero decisamente più deludente, + grigio che nero, con immagini piatte e meno contrastate, stranamente era anche meno luminoso del pana, ma credo sia solo dovuto ai setting visto che sulla carta il PZ dovredde essere molto luminoso.
Inoltre rifletteva come un specchio, ma di questo non mi preoccupo visto che il TV lo guardo di sera con luce controllata o al buio.
Di positivo ho trovato colori naturali e immagini fluide nei panning laterali , le scritte bianche su sfondo nero scorrevano fluide senza scatti, nitide senza perdita di dettagli.
Insomma per aquistare il Pz dovrei proprio confidare nell'efficacia del post tweaks e ottenere un TV 60 pollici vincente a basso costo.
Nel frattempo mi sto leggendo l'apposito trend inglese, e al momento non emergono controindicazioni post modifica ma solo utenti soddisfatti, sperem a lungo termine :rolleyes:
60PZ570 post tweaks o sam59D6900 questo è il dilemma (pana 64VT30 bello troppo caro per me):confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da HHH
non vi è pericolo di alterare la "struttura" vitale del pannello, non so, troppa tensione lo consuma troppo velocemente, aumento del problema dello stampaggio..è difficile la procedura?
per valutare il nero siamo ai livelli di un pk950 oppure arriva al livello di un gt30?
quoto questo post .. nessuno che sa dare qualche news al riguardo ?
-
Secondo mod. su un 50pz950, devo dire che rispetto al primo 50pz950 il nero era già di ottimo levello, il primo che mi è capitato era infatti orrendo. Una volta aperto il pannello posteriore del secondo pz950 i trimmer erano già più spinti rispetto al primo (ecco il perché del nero più profondo). Una volta regolato anche il secondo pz, mi ha donato un nero da paura. Confermo che la serie pz950, almeno sui due 50 pollici che ho moddato, ha una tolleranza esagerata nell'agire sui trimmer, si riesce a ottenere un nero mai visto prima su un lg.
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Chavez
quoto questo post .. nessuno che sa dare qualche news al riguardo ?
Cosa vuoi sapere nel dettaglio? :)
-
Ciao a tutti
sapete se esiste un modello pz950S e se sia possibile che esso sia senza il wifi e internet tv?
grazie
ciao
-
riapro la discussione, ha senso prendere questo plasma da 60 pollici a 2000 euro......oppure tocca aspettare i nuovi modelli 2012?
ho bisogno di un plasma da 60 con max 2000 euro.......che fare????