Visualizzazione Stampabile
-
Lo so, molto probabilmente non l'ho mai visto (anche se nero nero non lo farà mai, basta vedere le schermate nere quando si carica un BD). Ma la pessima qualità del segnale ddt che c'è anche su Premium (tranne cinema e energy e qualche volta i documentari) mi fa preferire un'immagine più luminosa. Non so perché.
Mi trovo abbastanza bene con i tuoi settaggi per Blueray, mentre quelli che hai postato per la visione di segnali SD per me non sono sufficienti. Preferisco vedere anche i segnali SD con l'altra definizione e a volte anche più luminosi. Forse il mio occhio è strano.
-
Io mi trovo bene con contrasto 80 , luminosità a 52 , colore a 50 per i canali HD e play 3 ( giochi e bd)
per i canali sd ho abbassato come dice Luxor anche perchè ci vede i cartoni mio figlio che ha 3 anni e non voglio caricare troppo i colori .
-
per la cronaca ho paragonato la mia tv con quella di un mio amico (samsung led da 3.000 euro) sullo stesso canale e la stessa partita.
il primo tempo da me e il secondo da lui e alla fine sono molto contento del mio plasma.
-
Vedrai quando sarà più o meno calibrato che soddisfazioni ti darà.
Per la cronaca, ieri post-calibrazione, ho fatto girare alcuni minuti di Avatar, Il signore degli Anelli, Black Hawk Down, Star Wars Ep.III e Transformers. Metto solo questa... :sbavvv:
-
sto facendo collezione di BD a BB che sono sottocosto, con l' home teatre acceso e al buio totale non ti dico che goduria !.......
-
Io ho applicato dei led dietro al plasma... così al buio non stanco la vista e, piccolo barbatrucco, il nero sembra più nero ;)
Spesa 30 euro o poco più da Ikea :D
-
che genere di led, io sono andato sabato a vedere delle lampade ma non ho trovato niente di particolare che mi ispirava !
-
Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
Io ho applicato dei led dietro al plasma... così al buio non stanco la vista e, piccolo barbatrucco, il nero sembra più nero ;)
Spesa 30 euro o poco più da Ikea :D
beh... stai guardando in contro luce, ovvio che vedi più nero ma forse perdi nei colori.
-
ciao ragazzi ritiro il tv domani...un piccolo aiuto: guardo principalmente partite con Med Premium non hd, mi consigliate semplicemente dei settaggi adeguati? grazie a tutti (un altra cosa: mi conviene comprare la Cam Hd della Lg oppure ne posso prendere una di altre marche se costa meno?)
marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
che genere di led...
Ikea Dioder 4 pezzi multicolore... puoi impostare il colore dei led attraverso un controller.
Io ne ho installate due per la parte superiore e una per ogni lato.
Citazione:
Originariamente scritto da mrroboto
beh... stai guardando in contro luce, ovvio che vedi più nero ma forse perdi nei colori.
Non mi sembra... anzi! Considera che la luce non è forte. E' la solita luce di cortesia che si consiglia durante la visione al buio.
Una sorta di ambilight (tecnologia philips) casereccio.
Se cercate su yt "ikea dioder" potete vedere l'effetto finale.
-
Ho capito mi tocca spendere ancora per i led !!.......:O
x Elmagro : non saprei proprio io uso decoder sky hd sorry !
-
ciao Luxor tu mi puoi aiutare per dei settaggi adatti al Digitale Terrestre Premium non hd ? come li posso impostare che pensi? grazie marco
-
Luxor li aveva postati qualche pagina indietro ma poi ti do un consiglio di usare quello che preferisci Te perchè possono cambiare da "occhio" a "occhio".
Naturalmente all' inizio visto che la tv è nuova ti conviene non esagerare troppo con il contrasto.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da elmagro
ciao Luxor tu mi puoi aiutare per dei settaggi adatti al Digitale Terrestre Premium non hd ?
Per le prime 200 ore di utilizzo ti consiglio di non spingere troppo i settings (sopratutto il contrasto).
Per questo primo periodo potresti utilizzare i settings che ha postato l'utente Althotas in un altro foro, che sono i seguenti:
CONTRASTO: 68 (+ o – 1 step, in funzione della propria luce ambientale tipica)
LUMINOSITA’: 51
NITIDEZZA: 45
COLORE: 46 (+ o – 1 step)
TINTA: 0
TEMPERATURA COLORE: W30
Entrare adesso nella sezione "CONTROLLO AVANZATO" ed impostare le altre opzioni come di seguito indicato:
CONTRASTO DINAMICO: SPENTO
COLORE DINAMICO: SPENTO
RIDUZIONE DEL RUMORE: SPENTO
GAMMA: MEDIO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
LIVELLO NERO: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”).
MODALITA’ FILM: ACCESO
GAMMA COLORE: STANDARD
OTTIMIZZATORE BORDI: SPENTO
XVYCC: AUTO (NON MODIFICABILE PER L’INGRESSO “ANTENNA”)
Passate le prime 200 ore potresti usare il tool "Picture Wizard", presente nel menu "immagine", per fare una prima calibrazione.
p.s. In questo periodo dovresti anche evitare il più possibile di far apparire le barre nere sopra e sotto (magari aiutandoti con lo zoom del tv oppure del decoder) e non soffermarti troppo su canali con loghi bianchi non trasparenti, tipo quello del TG1. Se stai guardando dei canali di questo tipo, quando parte la pubblicità se possibile cambia canale, in maniera tale che i fosfori presenti dove è il logo si "riposino" un po'
-
domanda probabilmente inutile: il DVB-T è in HD?
grazie