............E adesso che casse compro per i frontali? :D
............E per il centrale? :D
Sto puntando la serie IL Nota, faccio bene secondo voi??????
Visualizzazione Stampabile
............E adesso che casse compro per i frontali? :D
............E per il centrale? :D
Sto puntando la serie IL Nota, faccio bene secondo voi??????
Buonasera,
da poco ho ricevuto in regalo YAMAHA RX-V671... non essendo sperto chiedo consiglio se posso collegare solo due casse senza sub e che configurazione devo impostare senza rovinare nulla :)
certo che puoi, l'ampli fa quasi tutto da solo, basta fare l'autocalibrazione YPAO col suo microfonino e si imposta da solo in base al numero di diffusori che hai collegato.
anche non avendo il sub non creo nessun problema ??? in quanto sul manuale fa capire la minima configurazione e di 2.1, la conferma è anche sulla configurazione dove se annullo il sub mi annulla anche le frontali , se attivo il sub me le attiva..... secondo te non brucio nulla ?:) praticamente come se fosse il mio vecchio hifi
Fatto la prova :eek: ma la si sente bassissimo non ho forzato ... come mai
Scusate per voi sarà banale ma non si nasce ...... :)
... ma non e' che ti basta girare la manopola del vol8ume? :D
Hai fatto l'autocalibrazione YPAO come da manuale?
al momento ancora nn l'ho fatta perchè si è fatto tardi come orario :(
Possibile che a - 50 si sente ma come se fosse il volume della tv ? :D
Mi sembra del tutto normale, il mio a -35 è appena udibile. Non per nulla arriva fino a + 16 il volume. Non è mica come un ampli stereo che con la manopola ad ore 10 il volume è già molto sostenuto. Per pompare un po devi arrivare a circa -20 e raggiungere la distorsione verso - 5 a seconda della registrazione. Deve esserci molto silenzio x fare la autocalibrazione Ypao, quindi questa è l'ora più indicata. A meno che ce qualcuno che dorme in casa
mi sa che rimando a domani per la autocalibrazione.
Ho bisogno dei consigli per delle casse, principalmente ascolto musica, ma vorrei creare un 5.1
che mi consigliate?
Umm adesso adesso l'ho collegato con la lan, ho un duo in lan la Tv leggi i file audio senza pause lui si ...... possibile .... mi sa che questa sera nn dormo :D
Mi e' arrivato il RX-V1071 :D
Collegamenti ok, frontali in biamp (le Ruark hanno preso nuova vita... mi sembra rendono in maniera fantastica...), un problema con il sub (volume basso) ma sto ancora provando, per cui non demordo e se non ci riesco a settare il sub chiedero' lumi, YPAO fantastico!
TV con ARC su hdmi out 1, bluray su hdmi in 1, etc... Bluray si vede e si sente bene (DTS-ES incluso).
Il sub e' amplificato, volume al max, crossover al max, l'ho collegato dal PRE-OUT SUB1, ma il volume e' bassissimo... domani riprovo...
Gran bell'ampli questo Yammi RX-V1071. Ho risolto i problemi del sub (ora funziona ma non ho capito esattamente cosa non andava prima...). Ho due domande:
1) sembra che il modello 1071 non supporta la decodifica AAC, mentre il 671 si. Risulta? :confused: Ho provato con un video AAC ma non lo decodifica... Sarebbe bello che nel prossimo aggiornamento firmware includessero questa decodifca!
2) Le casse Ruark (Bass Reflex 2 Ways, Frequency: 58 Hz - 20 kHz ±3 dB, Sensibility: 88 dB/1 Watt, Crossover frequency: 2,2 kHz, 8 ohms, 20 - 100 watts) si stanno comportando straordinariamente bene con il biamp, con dei bassi veramente pieni. da far concorrenza al sub. Il setting crossover taglia le frequenza da inviare ai front se questi sono settati 'SMALL', giusto? YPAO mi setta il crossover a 80Hz, ma quasi quasi lo porto piu' giu'. Sarebbe corretto?