Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....
avverto...sarà una bomba!!! :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....
avverto...sarà una bomba!!! :D :D :D
Stiamo aspettando da giorni una tua rece :cincin: :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Dacci un anticipazione magari prima della recensione :D
Ciao
Gianni
Spero che non sia una Bomba, perchè se scoppia, sai che danni. :sbonk:
Buon divertimento coi settaggi.
Saluti Frasca.
Eccoci qua...dopo qualche fatica nel portarlo su per le scale (2 piani) da solo, ecco il box out:
http://img690.imageshack.us/img690/8499/foto1ke.jpg http://img641.imageshack.us/img641/266/foto2ha.jpg http://img862.imageshack.us/img862/9648/foto3oi.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/7254/foto4jl.jpg http://img707.imageshack.us/img707/594/foto5tz.jpg
Collegato al volo (ovviamente all'integrato stereo) e......ho esagerato nella scelta :D
Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavo :D Ora senza sub, sembrano delle cuffiette!!
In ogni caso dai 5 minuti che l'ho ascoltato è qualcosa di esagerato in tutti i sensi, praticamente a 1/10 del volume....mi sentivo in colpa per i vicini, ok che sono quasi le 23 è c'è silenzio, ma è veramente un mostro.
Ammetto che è il mio primo vero sub (prima ho ascoltato solo un sub di un kit 5.1 delle logitech lo z5500), e appena acceso ho sentito una vocina (doveva essere Doraimon)....te l'ho detto che era esagerato, ora arrangiati :D
A domani per altri commenti!!
Certo che passare da subless :) a subbone dev'essere uno shock......per i vicini :) :)
Ora chiama Doraimon e ti fai spedire il subbettino delle meraviglie così lo usi come tweeter :) :)
Fallo sciogliere un po', dagli un'equalizzatina con l'audissey, non esagerare con i volumi (metti musica acustica per registrata e regola il volume in modo che la differenza tra l'ascolto con il sub e quello senza sub cambi per l'estensione ma non per la quantità di bassi) e "goditelo" indipendentemente dal fatto che il volume sia a 1/10 o 10/10!
Ciao.
E' una bestiaaaa! :D
vabbè dai con un pò di setting riuscirai sicuramente a tenerlo a bada altrimenti lo tieni spento e te lo guardi però con gli amici ti potrai sempre vantare di avere un doppio 15" :D
PS: ma i cassetti del mobile dietro al sub non li utilizzi? Ogni volta devi spostare la montagna per aprirli?
@chiaroscuro
se ti serve un tweeter ti presto il mio sub ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo? hihihi
PS2: non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume....uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!
:D .........chiaro scuro esci da questo stato ipnotico che ormai dura da anni e apri gli occhi alle nuove frontiere, la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili :D , oggi non c'è più bisogno di mettersi in casa dei frigoriferi per avere dei bei bassi, ci sono tanti prodotti all'avanguardia che puntano proprio su questo.Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
In una stanza come quella io ci avrei sicuramente piazzato il subbettino delle meraviglie ;)
è 1 bomba!!! ma fino a quanti giri arriva la centrifuga?:Prrr: :ciapet:
anche io ti faccio la stessa domanda di Massimo (doraimon): come fai ad aprire i cassetti?:wtf:
1 altra domanda come diavolo hai fatto a portare a scale per 2 piani 50 kg?:eekk:
come ti scrissi parecchi post indietro era l'unico modo per tenere testa alle tue torri. dubito fortemente che con un semplice 12" avresti detto la stessa identica cosa!;)Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......è tutto l'impianto che è esagerato per le dimensioni della stanza!!!:Prrr:
Io posso darti solo la lavatrice :) :)Citazione:
ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo?
Bisogna sempre vedere quanto è sensibile l'ampli del sub: magari ad 1/10 eroga come quello di un altro sub a 5/10. La mia lavatrice, ops, il mio velodyne dal sintampli yamaha dovevo metterlo a 22, dalla scheda audio a seconda di come impostavo l'uscita di questa dovevo metterlo da 10 a 24, dal sintoampli marantz dovevo metterlo a 30 (sono valori indicativi perchè ormai non lo ricordo più di preciso ma le proporzioni sono queste).Citazione:
non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume..
La tecnologia è andata avanti anche nei subboni.....Citazione:
la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili
Magari a così basso volume suona meglio di altri sub che suonano a medio o alto volume e quindi si può vivere felici anche se il sub lo si usa al minimo delle sue possibilità.Citazione:
uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!
Se la cosa lo farà stare male potrà sempre vendermelo ad una cifra di favore :) :)
Ciao.
Già, la penso anch'io così :DCitazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Complimento a Luca_CH per l'acquisto, sperando che in qualche modo tu riesca a convivere con questo "ospite" enorme!
Veramente gli dovresti rimborsare anche le spese per danni morali ed eventuali danni ai vicini altro che prezzo di favore eheheh :DCitazione:
Condivido.Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Basta fare due semplici calcoli partendo dalle sensibilità dei diffusori che possiede, confrontarli con le speciiche Dolby, e rendersi conto di ciò... ;)
Fai un buon setting e divertiti ;) !
Ciao
Se lo vende mi metto subito in coda anche io, alla faccia di voi rosiconi :Prrr: :Prrr: :asd: :asd: :asd:Citazione:
Ciao
......:rolleyes: se devo "rosicare" come dici tu, lo faccio per le Klipsch RF 83 ;) non per un prodotto che non conosco e che non ho mai sentito suonare...Tu i componenti che lo equipaggiano li ritieni tanto rassicuranti da giustificare un acquisto al buio ? Io no !! Sono però pronto a ricredermi appena ne sentirò qualcuno in azione, non prima :)Citazione:
alla faccia di voi rosiconi
Idem anche io...non rosico affatto, non lo metterei a casa mia nemmeno se me lo regalassero :D !
Non per la qualità che non conosco ma per l'ingombro in primis....e poi a me piace il suono del mio tweeter eheheh.