Visualizzazione Stampabile
-
:asd:
Speriamo in questa benedetta ottimizzazione per lo 0,65" e l'implementazione di un motion compensation o interpolazione frame che dir si voglia , su cui in Sim2 mi pare che ci stavano lavorando ma non so fino a che punto...
Dai , che forse è ora di finire di riempire il salvadanaio e magari da prendere un altro da riempire... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
trovo folle spendere 30-40-50000 euro per un vpr,quando con 3500 si trovano sul mercato macchine indubbiamente inferiori,ma con un nero ben piu basso con relativo effetto di immagine meno slavata. per me questo e' fuori da ogni logica.
Dico la mia, anche perchè il proiettore che possiedo è ben evidenziato in firma.
Un DLP 1080p a LED rappresenta oggi una macchina che è abbastanza al riparo dal problema dell'obsolescenza precoce.
Sono conscio che "domani" usciranno LED più performanti od altre soluzioni a loro legate (a me non interessa particolarmente il 3D, al limite per quello prenderò un pannello piatto così i bimbi possono divertirsi anche con i giochi) che probabilmente aumenteranno la qualità di visione generale. Ma va bene così, ad aspettare il prodotto di domani non si compera mai nulla.
Devo dire che quello che vedo col mio mi piace moltissimo, le immagini sono equilibrate, coerenti ed i colori saturi e realistici. Il livello del nero non è un parametro che mi assilla, dato che concordo con chi ha scritto che è solo uno dei tanti elementi che fanno "reale" un'immagine, non certo l'unico.
Evidentemente qualcuno ne ha abusato per marketing (Pioneer prima e JVC dopo, tanto per non fare nomi) ed adesso è diventato un cruccio. Pensate solo al "nero" che vedete di notte e poi riflettete su quanto importante e fondamentale questo elemento sia per la riproduizione della realtà. :)
Tornando a noi la mia risposta è: SI, vale la pena prendersi un DLP top di gamma perchè è una macchina che non si cambierà nei prossimi anni (a meno di ritrovati epocali o soluzioni oggi impensabili, ma sono scettico al riguardo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Speriamo in questa benedetta ottimizzazione per lo 0,65"
Speriamo che abbiano voglia di supportare e sviluppare la circuiteria a corollario dello 0,95" invece va .... che avremmo risolto TUTTI i nostri problemi .... :cool:
Citazione:
Dai , che forse è ora di finire di riempire il salvadanaio ..
Secondo me se passi da Vincenzino, qualche modo per aiutarti a svuotarlo probabilmente lo trovate assieme ! :D :D
-
Sicuramente... Il problema è riempire sto salvadanaio... :D
Per quanto riguarda il DMD , davo per scontato che lo 0,95" fosse estinto come i dinosauri , e poi , visto che tira più il 3D che un carro di ottiche selezionate ( :D ) supponevo che i futuri Bri... pardon , Sim2 fossero 3D.
:boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Conte Mascetti
Il livello del nero non è un parametro che mi assilla, dato che concordo con chi ha scritto che è solo uno dei tanti elementi che fanno "reale" un'immagine, non certo l'unico.
Evidentemente qualcuno ne ha abusato per marketing (Pioneer e JVC
concordo con te sulla indiscutibile qualita di un dlp top si gamma e su tutta la serie di parametri che ne fanno macchine di alto livello.
Tornando al solito dilemma,diciamo che il livello del nero certamente non "assilla" neanche me ,ma sicuramente e' una di quelle cose che non passa proprio inosservata,quindi,pur non assillandomi non posso far finta che sia lo stesso se c'e o non c'e.
Concordo con te sul fatto che il nero non e' l'unico parametro che rende un immagine "reale",ma e' innegabile che e' uno di quei tasselli che una volta assaporati,se manca,non passa proprio inosservato,sopratutto se le cifre in gioco sono di una certa entita'.
se compro una Ferrari e mi presento dal concessionario e stacco un assegno da 200000 euro,posso accettare il fatto che non abbia i sedili riscaldati,ma non posso accettare che da 0-100 kmh una BMW m3 mi stia davanti.
Una BMW m3(esempio puramente casuale) deve uscirne sconfitta su tutti i parametri.
La percentuale di "assillo" su determinati parametri e' direttamente prorporzionale alla cifra che devo sborsare,e altrettanto proporzionale la prestazione che pretendo di avere sembre in base all'angolo di apertura del mio portafoglio.
"abuso per marketing"??
perdonami ma nel caso di jvc e pioneer,sul quel parametro,c'e' poco da discutere,si parla solo esclusivamente di nero che sia "nero" .
nella realta' di notte vedo nero e non grigio scuro.
Pioneer e JVC in questo sono l'eccellenza,ovviamente sono oggetti che presentano difetti su altri parametri,ma infatti costano ben meno di un DLP top di gamma.
dopo di che ognuno di noi e' piu' sensibile ad alcune cose e meno ad altre,e' questo fa si 'che ognuno compri l'oggetto che piu' si avvicina alle sue stesse aspettative.
il discorso rimane lo stesso,ovviamente imho:
se spendo per un vpr il prezzo di una berlina di alta fascia di dubbi non c'e ne devono essere,pretendo di avere il massimo su tutti i parametri.
Non deve nemmeno sfiorarmi all'orizzonte la possibilita' che una macchina dal costo mostruosamente inferiore abbia anche un solo parametro superiore,sopratutto se si tratta di un parametro non trascurabile.
la realta' ad oggi dimostra che purtroppo non e' cosi e quindi imho il gioco non vale la candela.
dopo di che,come sempre accade e come e' giusto che sia ,ognuno la pensa alla sua maniera e agisce di conseguenza.;)
-
lo 0,65" originariamente è nato per le macchine low cost, abbassando i costi industriali di produzione dei componenti che alla fine si ripercuotono poi sul prezzo finale.
Ma tu sai che non è solo il DMD a fare la differenza, c'è anche e soprattutto l'ASIC di controllo, sempre della TI.
Uno sforzo per rendere anche lo 0,95" compatibile coi 120Hz sarebbe auspicabile e non così "immaginario" come si possa pensare. E non parlo del DMD in se stesso. ;)
Così le macchine low cost (Delta al 99%) avrebbero il loro bel 3D, il chip da 0,65" e tutto quello che ne consegue.
Le macchine di medio ed alto livello, invece, potrebbero contare su di uno 0,95" al passo coi tempi, eventualmente anche implementato col il 3D, e saremmo tutti felici e contenti.
Ed invece NO. Troppo "facile" :D :D
-
Miiiiiiiiiii.... :(
Mi era spuntato il sorriso mentre leggevo il tuo post e poi è arrivato l'ultimo rigo. :rolleyes:
-
Visto che stiamo fantasticando perchè non un bel 0,95 con la stessa densità degli specchi dello 0,65! :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
nella realta' di notte vedo nero e non grigio scuro.
Quello che il Conte forse voleva farti notare, è che anche di notte riesci a distinguere i dettagli perchè hai il riflesso della luna, il riverbero che arriva da luci di città, ed insomma riesci a discriminare livelli di grigio. Scuro, scurissimo, ma non nero.
Solo con un eclissi totale, o se metti la testa all'interno di una scatola rivestita di nero "pece", in totale e completa assenza di luce, riesci a percepire il nero, ossia il "nulla" più assoluto.
Il nero, per sua definizione, non esiste in natura.
Credo di interpreare questo da parte sua come definizione di "eccesso di marketing". Ma magari mi sbaglio.
Per quel che riguarda il resto Samuele, che dirti. Non è mica una questione di vita o di morte, di religione o di certezze assolute. Rimani con le tue idee e va benissimo così. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
perchè non un bel 0,95 con la stessa densità degli specchi dello 0,65! :p
Che risoluzione avrebbe ?
Su su dai, che è solo matematica ed una proporzione ... vai ... spara il numero ! :D
:D
-
Non penso che si arrivi a 4K , la densità sarebbe ancora più alta e non di poco...
-
Scusate se mi intrufolo.....:D ma il nuovo samsung A8000 che io sappia monta lo 0.95 DARKCHIP 2 ed è anche 3D, costa circa 5000 euro di listino, manca solo il LED:D ,che volete di più. Per gli amanti del DLP non è male, anzi....;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Quello che il Conte forse voleva farti notare, è che anche di notte riesci a distinguere i dettagli perchè hai............
Rimani con le tue idee e va benissimo così. :)
e' gia' la seconda volta che mi fai notare questa cosa,ma torno a ribadirti ,che so benissimo che il nero assoluto c'e l'hai se ti chiudi dentro una scatola.
Qui non si parla di nero in quei termini,ma nei termini reali di quello che vediamo tutti i giorni.
Ne i pioneer ne i JVC affogano i dettagli sui neri se ben tarati mantendo pero' un livello di chiaro-scuro enormemente superiore a qualsiasi dlp di qualsiasi prezzo (PURTROPPO),di affogato non c'e nulla.
continuare a sostenere che codesti prodotti abbiano si',un nero piu basso, ma a scapito della percezione dei dettagli che verrebbero affogati,e' sbagliato.
il punto e' che basta andarli a vedere,cosa che anche io ho fatto per rendersene conto.
direi che la percezione di contrasto sia una cosa abbastanza semplice da notare ,cosa che esula da quella che puo' essere una propria idea,attestandosi su un concetto che puo' essere giudicato "oggettivo".
Comunque,al termine del post infatti,c'era scritto in sintesi che ognuno ha le sue preferenze.
torno a ribadirti che il giorno in cui vedro un DLP(top di gamma) con le caratteristiche da me poc anzi descritte,saro ben felice di provarlo ed eventulamente,chissa',portarmelo a casa.
l'interesse su questi prodotti c'e tutto da parte mia, ho anche aperto una discussione in merito,ma imho purtroppo,ad oggi,ci sono ancora dei limiti evidenti sempre viste le cifre in gioco.
sarebbe forse piu realistico ammettere che in questi parametri ad oggi,i DLP,di qualsiasi prezzo, ne escono perdenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
...il nuovo samsung A8000 che io sappia...
Io invece sapevo che monta lo 0,65"...
-
No, anche su af di questo mese c'è una review e porta 0.95.