Visualizzazione Stampabile
-
ciao ragazzi!
in settimana mi hanno rimpiazzato la S800 con una D6500,devo dire che sono abbastanza contento pero la S800 mi dava molto meno clouding rispetto la mia nuova Tv.i colori della nuova serie sono molto piu forti,ma io preferivo la S x guardare il digitale terrestre,mentre x giocare mi trovo molto meglio adesso.i coni di luce sono sempre gli stessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frantic77
ciao ragazzi!
in settimana mi hanno rimpiazzato la S800 con una D6500,devo dire che sono abbastanza contento pero la S800 mi dava molto meno clouding rispetto la mia nuova Tv.i colori della nuova serie sono molto piu forti,ma io preferivo la S x guardare il digitale terrestre,mentre x giocare mi trovo molto meglio adesso.i coni di luce sono sempre gli stessi.
A casa, mio fratello ed io abbiamo un C8000 e un S800, sarà sicuramente una questione di fortuna ed un caso particolare dei nostri due specifici pannelli ma il clouding dell'S800 è realmente inferiore a quello del C8000........con tanta rabbia di mio fratello!
-
ecco,infatti io prima non ho mai notato ste nuvole mentre cambiavo canale,ora cé li ho abbastanza evidenti
-
grazie sei stato davvero gentilissimo:)
-
Ragazzi io ho un 40s800 da un paio di settimane, stasera invece a casa della mia ragazza ho montato un 40c630 preso in offerta (se così si può dire) a 399 euro. Se io vi dico che a me pare che si veda meglio del mio s800 mi prendete per matto vero ? Forse i TV non LED hanno colori più caldi o sbaglio ? mi sembra meno sensibile alle variazioni di angolo di visuale, e poi non vi dico l'audio, assolutamente superiore al mio s800, questo forse comprensibile per il fatto che non ha uno chassis sottile come i led, poi appena acceso l'ho trovato settato sulle impostazioni standard, mentre se non sbaglio il mio s800 era settato su Dinamica, insomma mi ha dato un'impressione di immagine più naturale, e ora mi torna in mente una vecchia pubblicità che diceva: "Avremmo potuto stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza non fantascienza !!!"
-
Citazione:
Originariamente scritto da 1danilo
Ragazzi io ho un 40s800 da un paio di settimane, stasera invece a casa della mia ragazza ho montato un 40c630 preso in offerta (se così si può dire) a 399 euro. Se io vi dico che a me pare che si veda meglio del mio s800 mi prendete per matto vero ? Forse i TV non LED hanno colori più caldi o sbaglio ? ........................................."
Caro 1danilo,
tutto è relativo e ognuno ha i suoi gusti, pensa che ci sono moltissime persone che reputano i plasma i migliori in assoluto per la visione dei film, e io non metto in dubbio anche se preferisco i LED da grande consumatore di sport e calcio quale sono.
Non ho mai visto all'opera un 40C630 e sarà sicuramente come dici tu ma se ti piacciono i colori naturali puoi sempre provare a settare a tuo gusto l'S800 che ha anche il settaggio Naturale. Magari con qualche accorgimento personale nei vari valori di impostazione trovi una configurazione che ti soddisfi.
Per l'audio non so che dirti, uso un impianto esterno Bose e le orecchie applaudono anche quando lo uso a basso volume.
-
Aggiornato al 3009 stamattina, e fatto pure i 2 reset!! Risultato... Ottimo direi!!!!!! :-) Consiglio a tutti di aggiornare, senza paura, poi con un paio di settaggi personali lo apprezzerete ancora di più!!;)
-
Qualcuno sa come settare l'audio per guardare quei divx tipo video9audio6?
... Dove le voci sono cupe per intenderci...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arenzetti
Caro 1danilo,
tutto è relativo e ognuno ha i suoi gusti, pensa che ci sono moltissime persone che reputano i plasma i migliori in assoluto per la visione dei film.
E' vero quello che dici, però ho notato anche che nei negozi spessissimo i tv di fascia alta vengono esposti tutti abbastanza vicini e con una sorgente in alta definizione, mentre quelli economici sono sempre messi da una parte a mostrare qualche canale del digitale terrestre. Nei negozi è quasi impossibile notare i difetti che si noteranno quando la TV verrà portata a casa, soprattuto perche a casa si avrà modo di osservarla con una luce ambientale molto più bassa.
-
Citazione:
E' vero quello che dici, però ho notato anche che nei negozi spessissimo i tv di fascia alta vengono esposti tutti abbastanza vicini e con una sorgente in alta definizione.........................
Concordo e per questo sono importanti i forum dove noi utenti discutiamo dei pregi e difetti di un prodotto.
-
Cmq prima o poi dovrò aggiornare, il mio tv ha la versione 3005 che dite noterò differenze ?non c'è da qualche parte un elenco dei miglioramenti apportati dalle varie versioni ?
-
Citazione:
Cmq prima o poi dovrò aggiornare, il mio tv ha la versione 3005 che dite noterò differenze ?non c'è da qualche parte un elenco dei miglioramenti apportati dalle varie versioni ?
Il 3005?!?
Ti consiglio di passare subito al 3009.2, noterai enormi miglioramenti, garantito.
Per quello che c'è di nuovo con il nuovo firmware ti basta leggere i nostri commenti a partire da qualche pagina indietro in questa discussione oppure QUI dove si parla di serie C8000-C7000.
-
Citazione:
Il 3005?!?
Ti consiglio di passare subito al 3009.2, noterai enormi miglioramenti, garantito.
Mah.... io l'ho aggiornato la scorsa notte (dal 3008) e ho fatto i due reset come consigliato però tutti questi enormi miglioramenti in generale non li ho notati... anzi, ho impressione (ripeto, impressione iniziale...) che il digitale terrestre sia un po' peggiorato, anche se confrontandolo con l'altro 32C6500, che ha ancora il 3008, le stesse immagini mi sembrano qualitativamente simili. Devo però ammettere che hanno ben lavorato per sistemare il 3D; rivedendo alcuni titoli sia in blu-ray (Shreck) che in mkv SbS sono completamente scomparsi ghosting e CT ed è aumentata la profondità e gli effetti popout sono più marcati (la famosa punta del razzo di Cattivissimo Me è ancora più strabiliante)...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
Mah.... io l'ho aggiornato la scorsa notte (dal 3008) e ho fatto i due reset come consigliato però tutti questi enormi miglioramenti in generale non li ho notati... anzi, ho impressione (ripeto, impressione iniziale...) che il digitale terrestre sia un po' peggiorato, anche se confrontandolo con l'altro 32C6500, che ha ancora il 3008, le stesse immagini mi sembrano qualitativamente simili.
Ma tu usi il decoder interno?
Forse è proprio quello il problema, potrebbe essere pessimo dal punto di vista hardware e nessun firmware aggiornato lo può trasformare in una meraviglia.
Ti assicuro che usando decoder esterni come XDome 1000NC e Telesystem TS7900HD la differenza rispetto a prima si vede eccome.
Citazione:
Originariamente scritto da MacGregory
Devo però ammettere che hanno ben lavorato per sistemare il 3D; rivedendo alcuni titoli sia in blu-ray (Shreck) che in mkv SbS sono completamente scomparsi ghosting e CT ed è aumentata la profondità e gli effetti popout sono più marcati (la famosa punta del razzo di Cattivissimo Me è ancora più strabiliante)...;)
Concordo, il 3D è diventato una goduria!
In definitiva io promuovo questo firmware che a detta di tutti ha migliorato nettamente i segnali HD e HD 3D, quelli per i quali ho comprato questa TV.
Per il digitale terrestre ci sono troppo parametri da valutare tra cui anche la ricezione e il tuo impianto antenna. Nel mio caso ha fatto passi avanti da gigante, in questo momento sto vedendo su ZDF la nazionale femminile tedesca di calcio in SD tramite XDome e sembra quasi un segnale HD.
-
Citazione:
Ma tu usi il decoder interno?
Sul 40S800 sì....
Citazione:
Per il digitale terrestre ci sono troppo parametri da valutare tra cui anche la ricezione e il tuo impianto antenna. Nel mio caso ha fatto passi avanti da gigante, in questo momento sto vedendo su ZDF la nazionale femminile tedesca di calcio in SD tramite XDome e sembra quasi un segnale HD.
Ma ZDF lo prendi col digitale terrestre?
Io sull'altro 32C6500 ho l'HUMAX HD5400S (decoder satellitare TivuSat) e in effetti collegato in HDMI è tutta un'altra cosa... Sì, poi è vero, i canali digitali tedeschi in SD sono qualitativamente distanti anni luce da quelli nostrani, e a parte che su Astra hanno pure diversi canali in HD in chiaro... ;)
Secondo te se faccio qualche altro reset posso migliorare, come dicono, il digitale terrestre del decoder interno?:rolleyes: