Nuova release firmware 3.4.2.
Visualizzazione Stampabile
Nuova release firmware 3.4.2.
Gia installato?
Cosa fa rispetto al precedente!
Ciao
Installato. Non mi sembra un upgrade fondamentale o almeno non lo è per le mie esigenze. Però va.
[Enhancements]
- [Backup] The Time Machine quota settings can be reassigned when the free disk space is less than quota space.
- [External Device] The network UPS option is disabled for YEC UPS since this brand does not support network UPS.
[Major Bug Fixs]
- [iSCSI] Allow using host name instead of iSNS server IP address.
- [iSCSI] Login name/password cannot be reserved after re-enabling the CHAP/Mutual CHAP authentication.
- [iSCSI] The iSCSI LUN cannot be connected with GlobalSAN iSCSI Initiator version 4.1.0.
- [Access Right Management] Files cannot be moved to the Network Recycle Bin if Advanced Folder Permissions are enabled.
- [Access Right Management] Files cannot be uploaded to the default network shares due to incorrect folder permission.
- [Access Right Management] Update the online help of share folders.
- [Network Service] Out of memory issue caused by eaccelerator.tmp
[Known Issues]
- [Surveillance Station] Y-CAM Generic V2 will be disconnected when selecting the channel in Live View page.
volendo aumentare la capacità di storage del Mio 419p turbo, avevo pensato di aggiungere un box esterno collegato tramite esata, ma la sorpresa è stata amara. al contrario di Synology, Qnap non prevede unità aggiuntive. l'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di un box esterno di altra marca, ma a parte il Lian Li che dovrebbe arrivare a fine mese non conosco altro.
mi è già venuto in mente di venderlo per comprare il synology :rolleyes:
Stazza, ti ho risposto.
Alla modica cifra di 400€ per 5hd, ovvero il costo di un'altra unita qnap COMPLETA e non solo di espansione.
Sinceramente non vedo come ci si possa lamentare, considerando che il lian li ex50, sempre per 5hd, e' in vendita a 200€, ovvero la meta' di quanto richiesto da synology.
Sarebbe interessante invece vedere se il synology ha la compatibilita' anche con espansioni storage di terze parti oppure se costringa a prendere prodotti "originali" synology...
Ma questo http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=17 non è un box esterno che si può aggiungere al Qnap?Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
certo che si
ma lui lo vuole esata e non usb
Ciao
Lian Li ex50, o il suo successore ex503, appunto....
esatto.
vorrei che il sistema vedess un unico volume che configurerei in RAID 5
il Lian Li è la soluzione più economica, ma non è ancora uscito. dopo alcuni rinvii sembra che sia in arrivo per la fine del mese..
Installato su iPad il Qmobile v. 1.1 (ho già il firmware aggiornato sull'iPad e sul Qnap). Esteticamente meraviglioso, ma dei 2 TB di roba (copie di sicurezza di film - in .avi, .iso, .mkv, .vob, avhcd etc. -, musica, foto) presente sul server Qnap riesce a visualizzare solo una (bella) foto di mio figlio: meraviglioso, ma al momento - dalle mie parti - un po' scarsetto... :) Sono certo di aver sbagliato qualcosa. :D
Mi spiace ma il qmobile non serve ad una cippa... Se vuoi usare in maniera decente l'ipad con il nas ti consiglio:
Airplayer - lo utilizzi con twonky media server (o pms che però non mi piace perchè trovo troppo macchinoso) per vedere i file multimediali, anche quelli non supportati dall'ipad. Eccezioni: file .mkv perchè troppo faticosi da elaborare, forse l'ipad2 ce la può fare, non so; file .iso perchè non decodificati da twonkymedia purtroppo
Buzzplayer - riesce a vedere l'hd condiviso tramite smb, peró è un po' più lento di airplayer, che preferisco per altre versi. Vantaggi: decodifica i file .iso (ho riscontrato qualche problema con i menu però!); si può fare lo streaming anche di file posti in cartelle non condivise con twonky; si può inserire anche l'indirizzo di una cartella nascosta e fare il relativo streaming dei file ivi contenuti
Airsharing HD - per accedere a tutti i file contenuti nelle cartelle condivise, con possibilitá di scegliere il programma con cui aprire i file. Svantaggi: niente streaming, quindi il file deve essere prima scaricato sull'ipad per essere visionato, con ovvi svantaggi; di suo non apre quasi nulla, quindi se non si installano altre app per vedere i formati scaricati serve a poco. Vantaggi: molte opzioni per la gestione remota dei file, possibilitá di download di epub direttamente dal nas per poi leggerli sull'ipad senza occupare spazio per lo stoccaggio di tutti i libri sull'ipad
Spero di esserti stato utile, per me è stata una discreta sfida far funzionare l'ipad come volevo con il nas ma penso di poter fare quasi tutto. Purtroppo il maledetto safari crea qualche problema con il web file manager del qnap e la politica della apple di non supportare le stampanti se non quelle collegate con bonjour mi sta facendo rosicare non poco... :mad: :mad: :mad:
Io uso con soddisfazione il Qmobile sia su Ipad che su Iphone in connessione al NAS Qnap; magari per film situati in cartelle "pesanti", contenenti un gran numero di filamti, non è veloce nel caricamento, ma per foto e musica non ho nessun tipo di problema ...
Riassumiamo le cose che NON puoi fare con qmobile:
- vedere film in formato iso
- leggere pdf o file in formato microsoft office (con i programmi che ho postato li puoi vedere per poi aprirli con altre app)
- copiare epub (o altri file non audio/video) dal nas all'ipad
- accedere a cartelle diverse da quella "multimedia" presenti sul nas
Forse dimentico qualcosa ma tant'è....