Indubbiamente si poteva. Bhe, le solite bucce di banana su cui si scivola poco dopo aver fatto un lavoro perfetto...
Visualizzazione Stampabile
Indubbiamente si poteva. Bhe, le solite bucce di banana su cui si scivola poco dopo aver fatto un lavoro perfetto...
Visto che il film ha una cadenza pari a 23,976 fps, se la colonna sonora italiana ha il pitch accelerato del DVD PAL (25 fps), significa che è stato "stirato" per rallentarlo (25 -> 23,976) senza alterare il pitch??? Se è così ci si sono messi proprio d'impegno!
Dico questo perché quando si rallenta una traccia, il pitch per natura scende, a meno che non si applichi un'elaborazione specifica per evitarlo.
Davvero non capisco perché l'avrebbero fatto!?
E' proprio quello che hanno fatto, non c'é un perché, solo incompetenza, come la codifica. Ho creato una traccia DTS HD Master Audio a 2,3 Mb/s Lossless, loro hanno usato la DTS HD High Resolution, perché avranno pensato che bitrate più alto FISSO= Qualità più alta. :rolleyes: :rolleyes:
Non so dirti quale sia la fonte della traccia italiana, spero non sia il DVD altrimenti tanto valeva usare un Dolby Digital... Fatto sta che l'hanno stirato non alterando il pitch PAL..
Cosa comporta stirare il pitch per farlo combaciare al video? Come lo si capisce?
....................
Ripeto si capisce solo se fai il confronto con il tuo telecomando tra le 2 tracce, suonano completamente diverse pur essendo lo stesso film, ha un'altra "intonazione"....Citazione:
Originariamente scritto da ludega
Da quel che ho capito non è un caso isolato, ce ne sono stati altri. Ma perchè fare una cosa del genere?
Succede solo con edizioni locali, fatte da case locali che evidentemente hanno accesso a tracce accelerate e non la correggono prima dell'encoding...Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Scusate ma a prescindere dalle questione di principio legittime, é un titolo da mettere nella "Black List" o si può tranquillamente acquistare?
Io c'è l'ho si vede che una meraviglia e l'audio va benone, ma non saprei, forse bisognerebbe fare questa nuova categoria con il pitch audio errato.
Black list direi proprio di no, diciamo che c'è qualche imprecisione...Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Ma no, che blacklist? Il titolo è tecnicamente (e artisticamente a mio giudizio) godibilissimo sia nell'audio che nel video. Io non mi ero assolutamente accorto dell'errore sinceramente, e penso che siano più unici che rari quelli che se ne accorgano, soprattutto nei dialoghi. Certo i lavori andrebbero fatti come si deve, ma da qui ad una blacklist...
Perfetto, siccome ce l'avevo in wish listi...ce lo lascio:D
Appena fatto il paragone con i titoli di coda. Non ho l'orecchio per certe cose, lo ammetto, non mi sembra così differente la tonalità della voce... non mi sembra nemmeno tragico. Nulla vieta di vederselo in inglese eh... :rolleyes:
Per carità, non volevo scatenare l'inferno, ho soltanto detto che con un piccolo intervento l'ho sistemata per diletto: niente di tragico solo una correzione tecnica e di codifica... Non intendevo rovinare la visione a nessuno...:D