Gialps a te è arrivato un resoconto del tuo ordine con i dettagli dei vari costi?
come sai che le superspikes costano solo 23£?
devono rimodernizzare il loro sito, per fare un ordine non mi sembra semplicissimo....
Visualizzazione Stampabile
Gialps a te è arrivato un resoconto del tuo ordine con i dettagli dei vari costi?
come sai che le superspikes costano solo 23£?
devono rimodernizzare il loro sito, per fare un ordine non mi sembra semplicissimo....
............
secondo me ti converrebbe ordinare anche il fonometro ha un prezzo contenuto rispetto al mercato e può esserti utile, io ho fatto la cazzata di non prenderlo e ora mi pento sinceramente..
.............
serve a regolare i vari diffusori oltre che il subwoofer, a me lo aveva consigliato R!ck e sinceramente lo avevo anche ordinato poi forse ci dev'essere stato un malinteso formale nell'effettuare l'ordine e fatto sta che non mi è arrivato... chiedili quanto te lo fanno, dato che prendi il sub mi sembra ci sia anche un leggero sconto.
Credo proprio di si ed è l'unica cosa che non mi attizza. Sarebbe caruccio se qualcuno riuscisse a fare qualche misura (mi basterebbe anche la sola risposta all'impulso).Citazione:
chiedi se usa la "Linkwitz Transform" sul bk XXLS 400...
Ciao.
e cos'è sta roba?Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Un'equalizzazione elettronica...niente di preoccupante..:)
menomale:)
Trovi le risposte sulle differenze ai posts 162/163Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
http://www.avforums.com/forums/subwo...nfusion-6.html
La chiave nella scelta potrebbe essere qui...( a parte le dimensioni)
Now the interesting point about the free boosts available from the room, is that the XXLS-400 will get boosted back up to a broadly flattish response, where as the Monolith will probably get over blown and require an external EQ device to bring it back into line. This makes the the XXLS-400 potentially much easier to integrate into a room and probably the better music sub in it's raw state, but the Monolith will be the one that you won't just hear, but actually feel with the big movie effects.
PS non sarebbe il caso di chiedere ai mod di cambiare il titolo in
"BK subwoofers: xxls 400, Monolith etc"? Siamo sempre a filo OT altrimenti e IMHO non vale la pena aprire altre DU.
concordo con R!ck!!
allora ragazzi cari vi do qualche altra notizia su i miei ascolti, dato che la famiglia si sta allargando, penso vi faccia piacere.
MUSICA
come vi avevo già detto precedentemente è proprio qua che che il Bk da il meglio di se e ora che si è sciolto un pochino e che ho trovato i giusti settaggi fa veramente paura!! sto usando il collegamento passa alto, più per comodità che altro. il crossover è impostato a 60 hz anche perchè è il taglio che ho impostato a tutti i diffusori sull'harman kardon per HT ed essendoci un solo crossover lo lascio anche con la musica a 60 hz, inoltre le mie CM7 scendono fino a 55 hz, quindi questa penso sia la mia soluzione ottimale, almeno per il mio sentire!! il volume è a poco più di metà.
per quanto riguarda la fase li ho qualche problema; impostare un valore ad orecchio non è semplice perchè le differenze sono quasi impercettibili, per il momento lo sto lasciando a 0°, non so bene il motivo ma a 180° mi sembrava di sentire un basso leggermente più strabordante, forse dipende dal fatto che sia leggermente in anticipo/ritardo rispetto alle CM7, ma forse sto scazzando di brutto, cmq il valore è quello.
Non so che apparecchio mi ci vorrebbe per poterlo calibrare ad hoc cmq già cosi mi sembra una bomba!! non posso più fare a meno del sub per ascoltare qualche cd. in questi giorni mi sto riascoltando i miei cd dei Pink Floyd e che dire :D , questo sorriso è molto più esplicativo di mille parole...
HOME THEATRE
come già detto ho tagliato tutto a 60 hz, volume a 3/4 (si un pò alto a dire il vero, ma è talmente puntuale e preciso che mi fa venir voglia di alzare, forse un pò meno ai miei vicini:D ).
Ho testato con diversi blu-ray: eclipse, new moon, iron man, iron man 2, robin hood, avatar, ecc.. molti di cui in dts master hd ed è veramente bello. Magari col tempo abbasserò il volume trovando un settaggio più consono per la maggior parte delle persone "normali" ma per il momento questo x me è perfetto:D .
----DOPPIO POST----
Secondo me sbuolzi potresti alzare ancora il taglio del sub, in modo da aiutare le CM7 proprio dove possono avere qualche difficoltà in più, in termini di pressione sonora, specialmente nelle frequenze sotto gli 80Hz.
Se il volume a cui ascolti l'impianto è da appartamento può andare bene anche 60Hz se, invece, alzi il volume a livelli più alti il taglio di 80Hz va meglio (parlo per esperienza personale visto che le cm7 le ho anch'io).
Ciao.