E a Into The Wild, non ci pensa nessuno?
Visualizzazione Stampabile
E a Into The Wild, non ci pensa nessuno?
Ricordo che tempo fa un utente ricevette dalla BIM una copia di Into the Wild con nuovo authoring riveduto e corretto da master hd dove però ogni tanto, in coincidenza delle scene con i cartelli tradotti in italiano, c'era un improvviso decadimento dell'immagine perché per quelle scene avevano lasciato il vecchio master.
Non so se quelle copie rifatte la bim le riservasse solo agli acquirenti che chiedevano la sostituzione del film oppure se da allora la bim si fosse messa a distribuire la versione corretta. Ma il discorso era analogo a quello di Amelie: bisognerebbe provare a sentire la BIM (magari MauMau, visto che li ha già contattati per Amelie e che non li ha mai insultati via mail come il sottoscritto fece all'indomani delle pubblicazioni di Amelie, into the wild e pugnali volanti...).
Bye, Chris
per quanto mi riguarda il problema bollino non si pone...il solo leggere di EE mi fa stare alla larga pure da questo bd
Se può essere utile, queste sono le due copie del blu ray in una foto che ho scattato personalmente:
http://imageshack.com/a/img43/5046/zzd5.jpg
La versione a sinistra è quella corretta senza bollino giallo, con il codice a barre più piccolo e con alcune scritte leggermente spostate. Quella a destra è la bestia immonda. :)
Sappiate che il fronte copertina e la costina sono esattamente identici, per cui è il solo retrocopertina a fornire indicazioni su quale delle due copie sia corretta.
Bye, Chris
Luctul, io ho l'edizione francese TF1 (infatti questa nuova non l'ho presa: già mi hanno fregato una volta...) e non mi è sembrato di ravvisare EE, ma può anche essere che io non sia così sensibile da rilevarlo.
prova a controllare, se vuoi, la scena in cui Amelie va a trovare la coppia di anziani signori per rintracciare Bredoteau.
Nella via che porta alla casa della coppia, sullo sfondo c'è un viadotto con pilastri che presentano un evidente EE.
Ma una visione attenta evidenzia il difetto in molte altre scene ...
Ma ti riferisci al disco italiano o quello francese? Comunque io ho acquistato sia l'edizione corretta italiana, sia quella francese TF1, sia quella americana Miramax. Oltre alle edizioni DVD italiana e francese…
Se c'è qualcuno con un impianto adeguato che vuole fare una comparativa seria, sono a disposizione. Per Amelie questo ed altro... :)
Bye, Chris
in quella ita si nota l' EE.
Se quella francese è differente (migliore) non si dovrebbe notare.
complice il prezzo ridicolo lo ho acquistato...mi sono bastate solo alcune scene per dire che questo bd fa proprio schifo...non oso pensare come era il primo
morale non compro neanche questo:mad:
ma certo che sì...se poi hanno messo un disco vecchio in una custodia nuova ...
No, è corretto quello che dici: il secondo disco -quello "corretto"- è di resa HD passabile (considerando anche la particolare fotografia del film) ma con utilizzo evidente di EE; il primo era proprio una truffa: un SD upscalato (male) encodato su blu ray.
Io alla fine ho 4 edizioni di 4 paesi diversi del film: forse una decente riesco a vederla... :)
Bye, Chris
L'edizione francese è quindi migliore?