ma il mio mitico amicone micas, come mai non commenta?
Attendevo con ansia un suo parere visto che lui e joule si sono furbescamente imbucati di pomeriggio....:D :D
Visualizzazione Stampabile
ma il mio mitico amicone micas, come mai non commenta?
Attendevo con ansia un suo parere visto che lui e joule si sono furbescamente imbucati di pomeriggio....:D :D
Che sabato! Sveglia telefonica alle 8.35 l'appuntamento era alle 8.45!(ero leggermente appisolato!) subito utilizzo il pass through "letto doccia auto (di gianni10 con navigatore kalayeppo kalayeppo", mi accomodo dietro e subito con la lucidità di un llobotomizzato mi accorgo che c'e qualcosa che no va! mi ero seduto nel seggiolino dei bimbi! Vabbe mi sono subito fatto conoscere dal buon gianni (tralasciamo che non mi ero nemmeno abbottonato bene i pantaloni fattomi notare dal mio fidan emm fidato amico kalayeppo, insomma un disastro!).
Tornando a cose serie, come al solito la compagnia è stata genuina e cordiale e fa sempre piacere rivedere amici e consocere gente nuova.
Non avendo l'esperienza di altri qui del forum quoto le considerazioni di Belfiore, anche io sono rimasto favorevolmente colpito dalla quantità di luce che lo schermo riusciva ad inghiottire, non mi trovo invece, rispetto ad altri, totalmente negativo verso il 3d, che per alcune visioni trovo invece adatto allo scopo (ad esempio le risprese subacquee) questo pero' considerando schermi ampi e immersivi, che mi ha fatto capire che sia quasi del tutto inutile nelle tv "classiche" da casa, che porterebbero lo spettatore a dover far lavorare l'occhio per mettere continuamente a fuoco tra la tv 3d (quindi penso a +infinito) e gli oggetti, cornice o muri intorno, fissi.
Pasqua', io avrei eclissato sulle tue pessime condizioni di sabato mattina compreso il triste episodio del pantalone.
Penso che il buon Giovanni, al prossimo evento, andra' da solo....
Buongiorno a tutti,
non essendo un esperto, non posso dilungarmi(furbescamente per evitare scappellotti tecnici)sulle qualità vere o presunte dei pezzi in esposizione.
Quello che posso riportare sono delle sensazioni, e queste sono:
Lo schermo di hsc (che io ho messo al primo posto nell'apposito modulo compilato), è un prodotto di "prospettiva".I prodotti di prospettiva, sopratutto quelli che hanno un ottima base (l'idea..più lo sviluppo),vanno sempre incoraggiati(certo se il buon Simone a sua volta, ci "incoraggia" con dei prezzi più umani...non disdegno)
Sui vpr non saprei cosa dire visto che continuo a non notare clamorose differenze(vabbè...il vivitek faceva un pò pena...).
Mi permetto di far notare alcune cose all'organizzazione dell'evento:
Mi riferisco ai vpr
1)Ai partecipanti andrebbero distribuite delle mini presentazioni dei prodotti presentati(un foglio con delle tabelle comparative/tecniche non è impossibile da preparare)
2)Per i prodotti presentati, nel limite del possibile(visto che alcuni prodotti possono non essere complementari)dettagliare in qualche modo,in una fase da definire "a voce" le scelte tecniche apportate/scelte per ogni singolo pezzo(calibrazioni e quant'altro),questo ci avrebbe potuto far capire quali difficoltà sono state incontrate,ad esempio nell'installazione, la lunghezza dei cavi... e come sono state risolte.
3)Per i prodotti presentati, dettagliare, attraverso delle presentazioni, le sostanziali differenze dai predecessori(in questo caso si tratta di nuovi vpr, e in alcuni casi adi versioni beta, per cui questo punto è sicuramente importante),penso che il semplice dato della differenza del contrasto, interessi davvero a pochi.
E' chiaro che alcune cose, se non tutte, si possono "recepire" sui vari siti, ma in una presentazione, sono anche degli ottimi "appoggi" per delle discussioni tecniche (ammesso che uno shoot out lo sia)
In generale mi è sembrato francamente inutile perdere quasi un ora per la presentazione dello schermo hcs(con tutte le relative prove),questo tempo poteva essere impiegato per altro.
Kaj e Oxoda...pierciccio(che non ho avuto modo di conoscere a fondo)...e micas, e tutti gli altri, è stato un piacere avervi potuto conoscere, è stato un piacere conoscere gli amici del salento..ma sopratutto....la frittata di maccheroni di Pellone è indimenticabile.
Un grazie a chi ci ha ospitato, a Simone Berti che ha avuto una pazienda da Leopado(...liberamente tratto da una canzone di Daniele Silvestri...)e al buon Alessandro dell'epson...che di milanese oramai ha solo l'accento.....e nemmeno...
A presto
Giovanni
Perchè attualmente, per macchine della stessa fascia di prezzo, è difficile trovare differenze eclatanti, soprattutto se parliamo di Epson, Sony e JVC.Citazione:
Originariamente scritto da kaljeppo
In assoluto mi sarei aspettato qualcosa di più dall'epson perchè mi aveva molto impressionato a Berlino, solo che questa sembrava una macchina completamente diversa e dubito che venga commercializzata a breve dato che anche in precedenti occasioni ha mostrato dei limiti che non sono suoi.
D'altra parte per 6.000 € ci si attenderebbe qualcosa di meglio che, ripeto, avendola giià vista, è nelle potenzialità della macchina.
Per quanto riguarda il 3d......ne ho le tasche piene.
Per il momento non m'interessa, lo trovo innaturale.
La cosa interessante sarebbe stato lo schermo ma, come ho già detto prima, attualmente è improponibile.
Speriamo bene.
come al solito un altro evento riuscitissimo, con novità importanti, qualche bella scoperta, tanti appassionati e curiosi, la solita cordialità e "piacevolezza" dei forumers e degli organizzatori/padroni di casa.
E' sempre un piacere passare giornate così a Napoli...complimenti e buoni acquisti a tutti.
Ecco, proprio qui volevo arrivare...ho visto e provato cose ottime, ma mai come quest'anno ho la netta sensazione che bisogna "saltare un giro", stare fermi e aspettare un anno (purtroppo!) per avere qualcosa di più definitivo e future proof.
tutti rimandati:
1) Schermo di Simone Berti (persona che stimo davvero moltissimo, per la passione e la capacità di creare "cose nuove"), l'avrei preso anche quella sera, ma era ancora un prototipo. In ogni caso già pregusto l'acquisto e la felicità di poter usare decentemente un videoproiettore con luci accese, aumentando il "livello di socialità" e riducendo l'effetto orso in una caverna quando si deve per forza spegnere tutto e isolarsi per godere di una buona proiezione. Senza contare poi gli oggettivi vantaggi anche al buoi, luce intrappolata nel telo, e, questa sarà importante, OTTIMA luminosità per setup 3D...questo potrebbe essere davvero l'asso nella manica per il buon Simone.
Rimandato all'uscita (l'hotspot non lo commento neppure, si vedrà ma scommetto che non ci sarà o sarà assolutamente trascurabile)
2) Epson 4000: davvero incredibile, razor, neri ottimi, motion quasi decente (in tutti gli altri proiettori inutile!)...con la fregatura del 3D mancante (e qui sospetto per i pochi ansi lumen che garantiscono quel bel nero, non per i motivi citati), del prezzo altissimo, etc...etc...
rimandato all'anno prossimo, con prezzo migliore e 3D
3) JVC: un po' deludente paragonato al sony e all'epson, e prendersi il terzo classificato su quattro per 4000 euro non è un bel pensiero...motion ancora pessimo, 3D convincente ma...ENORMEEE, GIGANTESCO, mah
4) cinescaler: economico, utile con proiettori meno performanti (l'ultima sera, tarato a dovere con cinescaler il sony piccolino sembrava superiore al fratellone, eravano tutti incantati)...difetto? non è hdmi 1.4 ovviamente e tocca aspettare l'anno prossimo per prenderlo davvero in considerazione
5) sky 3d: pessima la risoluzione dimezzata, bbbrrr
6) sony: troppo bello e caro o troppo economico e scarso, in ogni caso enorme anche lui
meglio così, soldi risparmiati in vista dell'upgrade massiccio l'anno prossimo con schermo HCS e proiettore decente in 3D
;)
possibilmente più piccino, che nell'ascensore non mi va! :-)Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
...per il resto d'accordo su tutto! :cool:
Grazie a Peppe della Rocca e Simone Berti, ed anche al tecnico Epson (alessandro?)
per caso è stato comunicato che gain aveva questo prototipo di schermo ?Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
1,5
ciao
Luigi