Si, però allora se è così, ed invece non erano così i VPR in 3d, ed erano solo 4,5 candele, allora 'sti cosi sono 'na schifezza in 3d :mbe:, o no?! :eh:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
Si, però allora se è così, ed invece non erano così i VPR in 3d, ed erano solo 4,5 candele, allora 'sti cosi sono 'na schifezza in 3d :mbe:, o no?! :eh:
walk on
sasadf
Si, anche io mi aspettavo qualche euro in meno...Citazione:
Originariamente scritto da acco
Davvero, mripley, il vero sostanzale upgrade per tutti quelli che non hanno la batcave è lo schermo, punto. Il miglioramento di visione con un vpr dal costo doppio o triplo è minimo rispetto a quello ottenibile con i nuovi schermi, Visto e verificato, come anche da te....Citazione:
Originariamente scritto da mripley
Simone, fai presto!!! E dacci dei prezzi umani!!!!
poco sopra qualcuno si è già cosparso il capo di cenere :DCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
comunque resta sempre 1/3 dello standard 2D
Citazione:
Non direi, li ho visti entrambi e sinceramente non mi aspettavo una qualità così elevata nel 3d, è stata una vera sorpresa!
Ghosting zero, ottima fluidità e resa colori più che accettabile.... Il sony usa occhiali shutter e polarizzati insieme(?) che massacrano la luminosità, e questa è per me l'unica diff col jvc, che quindi vince, ma ho visto troppo poco per capire quanto vantaggio il refresh a 240 Hz del sony produce rispetto ai 120 del jvc....
Mi serve una frase di senso compiuto per risponderti sasadf! :)
Lo "standard", peraltro che io sappia non ancora ratificato ufficialmente, credo sia stato fatto perche' gli attuali sistemi 3D hanno un'efficienza, come detto, intorno al 10%, con il RealD XL che arriva credo al 30%, ma con i suoi difetti.
Siccome al cinema ci sono, notoriamente, schermi grandi, prevedere luminosita' inarrivabili sarebbe un po' poco realistico.
Piu' avanti si vedra'. Per il momento il colour grading viene fatto a 4.5FL (non 4.5cd, errore mio scusate), quindi sappiate che vederlo piu' luminoso non corrisponde a quanto visto in produzione. Detto questo, sono il primo che preferisce un 3D a 10FL!
Maaaaa.... non si diceva anni fa che 5FL erano piu' che sufficienti per una buona visione?? :)
Bisogna tenere conto che per un telo base 240 tensionato motorizzato, non stiamo parlando certo di un telo da 4 soldi, anzi....
Bisogna calcolare la percentuale di prezzo in più richiesta...secondo me non è male, bisogna andare a vederlo di persona....
walk on
sasadf
:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
Mi son espresso male, ma si è capito cosa intendessi, vero? :eh:
walk on
sasadf
@ eorzea: esatto hai l'effetto galleggiamento perché elimina le bande grigine ed elimina i riflessi nella stanza.
il prezzo spero bene che sia 2k e non di piú ;)
Ragazzi non voglio fare l' avvocato del diavolo, pero' ricordatevi che con i nuovi schermi ad alto contrasto di Simone ci sono diversi "paletti" da rispettare....
Innanzitutto l' angolo di visione si riduce notevolmente...da quello che ho capito si passa a circa 60 gradi...quindi se sei frontale ok, ma se sei un po' laterale puoi cominciare a percepire dei cali di luminosita' ai lati dello schermo.
Poi ricordiamoci che questi schermi fanno il loro mestiere se abbiamo il vpr ad una certa distanza...il cono di luce proiettato deve essere il piu' sottile possibile in modo che lo schermo possa assorbire piu' luce possibile...
Quindi il vpr deve stare almeno oltre 4 metri ma forse anche di piu'.
Poi ricordiamoci anche che lo schermo e' di un bel colore grigione... Quindi e' ovvio che il nero si abbassa e che lo schermo riflette meno...
Ma con la colorimetria come la mettiamo???
Bisogna ritarare tutto da capo...
Dicono che il bianco e' "piu' bianco" e il contrasto si alza.....se devo essere sincero quabdo hanno fatto vedere l' elicottero di batman per me era piu' bianco sullo schermo normale...
Non voglio essere pessimistico, sia chiaro, penso che gli schermi di Simone siano una bella invenzione... Pero' attenzione a gridare al miracolo..e' ancora presto, li voglio vedere andare con un vpr tarato a dovere... Non ci soffermiamo solo sul nero...
Con 2000 euro mi faccio 5-6 bat cave...ocio.
giusto pannoc, intanto sto alla finestra e vediamo cosa succede..
Se non capisco male, tali schermi non sono "grigi". Lo appaiono perche' non riflettono la luce che arriva lateralmente, apparendo "scuri" come se tale luce non vi fosse. Per questo se ci mettiamo una sorgente luminosa perfettamente in asse e siamo seduti perfettamente in asse (con le limitazioni sopra evidenziate) il bianco non dovrebbe avere problemi.
Come e' stato evidenziato ovviamente uno schermo del genere ha un angolo di visione ridottissimo e richiede gli accorgimenti elencati sopra in installazione.
Forse sono io che pretendo troppo da una tecnologia tutto sommato un po' acerba ma a me, sinceramente, il 3D proprio non è piaciuto......Citazione:
il 3D può essere una bella cosa ma da quel che ho visto finora, secondo me, richiede una "logistica" certosina ossia :
a) schermo posizionato ad una altezza tale da ottenere esattamente centrotesta-centroschermo
b) poltrona posta ad una distanza tale da non vedere più i bordi laterali dello schermo e dato che la vista periferica dell' occhio umano è notevole, per stare ad una distanza decente (almeno 2m) dallo schermo ne serve uno di almeno 3m (ma anche di più).
se non si rispettano queste 2 non semplici condizioni si ottiene l' effetto "immagine inscatolata" che imho non dice nulla.
Quelli che ho visto io Sabato e Domenica erano GRIGI...te lo garantisco...Citazione:
Originariamente scritto da Tony359