Visualizzazione Stampabile
-
Ho riletto tutto ma nessuno ha mai ascoltato le simplici VHS della CIC video non pretendo il Laserdisc, il surround è presente nella scena del primo viaggio nel tempo col cane a bordo l'auto va verso doc e Marty e si sente benissimo il passaggio fronte retro, compreso l'ambienza nella sala da ballo.
Mi chiedo di nuovo invece di perdere tempo a codificare la traccia in DTS tanto valeva lasciarla in dolby surround.
-
Sull'audio quoto l'ultimo intervento al 100%.
Per il resto ci rinuncio, se non vi piace vendetelo, semplice
-
Io dopo averlo visto, non vedo l'ora di comprarlo. Ottimo prodotto.
-
@picmec
si sono persi anche il sub per strada (io direi principalmente)....
inoltre colpisce come non si scenda sulle basse frequenze neanche con il parlato...le frontali e il centrale stanno un pò troppo su...
nella traccia originale la situazione appare diversa...il sub compare (ma giusto a tratti, per il resto è latitante), però tutto il fronte anteriore ha una dinamica maggiore e soprattutto scende parecchio quando serve....
chiaramente è una traccia lossless e il paragone non tiene, ma non capisco bene una cosa: è normale che si senta più nitida e pulita, ma lo è altrettanto che utilizzi toni medio-bassi che la nostra si sogna?!
occhio che non sto paragonando le tracce, mi sto solo chiedendo come hanno fatto a non capire di essersi persi un pò di dinamica (parecchia direi) in fase di mixaggio della traccia nostrana...boh..non credo proprio che fosse così l'originale, ma ero troppo piccolino per ricordarlo..:gluglu:
-
ciao,
oggi ho scritto la mail di invito ai miei amici, vi volevo far partecipi:
carissimi,
se, come me:
credete che 1,21 Gigowatt siano una costante fisica più importante di quella di Plank;
la DeLorean non è solo una automobile;
ricordate il famoso pistolero Cane Pazzo Tannen;
concordate che nessuno può chiamarmi fifone;
non riuscite a pensare quadrimensionalmente;
sapete che il fresbee non è un giocattolo ma un vassoio per crostate;
rabbrividite al pensiero di raggiungere le 88 miglia orarie;
vorreste avere l'almanacco sportivo;
vi domandate ma che razza di futuro è essere colpiti alla schiena per una faccenda da 80 dollari;
avete un volopattino;
non vi spaventa ricevere una lettera in mezzo alla strada, di notte, sotto la pioggia;
sapete che come la vostra donna ce n'è una in un milione, una in un miliardo, una in un ipermegalone;
pensate che dove stiamo andando, non c'è bisogno di strade;
allora...grande giove!
Prenotatevi quanto prima per il mio divano, in modo da concordare una data per la maratona di Ritorno al Futuro, in HD.
Il vostro amico nel tempo,
W.
-
-
è davvero uno spettacolo...:eek:
con il tuo permesso la userò anche io per invitare i miei amici....:D
-
Wireless, veramente una bellissima lettera/invito. I miei complimenti!!!:)
-
@ wireless
Bella! Me ne ha mandata una simile un mio amico per organizzare la visione al cinema quando il film è riuscito 10 giorni fa nelle sale, ma tu l'hai messa giù molto meglio e più appassionata ;-)
-
sono contento vi sia piaciuta la mail/invito, usatela e arricchitela liberamente (la prossima prevista, forse, è su Alien Anthology)
I film mi piacciono molto, sia per i ricordi che ho collegati, sia perchè al netto della parte "fantascientifica" hanno un ottimo humor e fanno un ottima presentazione del valore dell'amicizia (per me).
Tornando OT, ho confrontato i primi 5 minuti del secondo episodio - quello che preferisco! - con la versione DVD: non ho resistito ad aspettare la maratona.
Non sono assolutamente un esperto (eppoi il mio giudizio, dato l'attaccamento ai film, è traviato!), ma ho notato un buon miglioramento nelle scene buie, in particolare
Spoiler: |
quando sono in macchina Doc e Marty sull'autostrada del futuro
|
(che ripensandoci è poi l'unica presente nei primi 5 minuti).
In questa scena il Dvd è meno definito e ha un effetto, che non so definire, ma sembra che tutto intorno all'immagine - il bordo, per interderci - ci sia come un alone scuro che ricorda un po' come è girato The Illusionist. Ovviamente mooolto leggero. Non nascondo che guardando quel pezzo dopo il BRD mi è sembrato di vedere una VHS, ma forse esagero.
Quanto alle scene ben illuminate, i primi piani del BRD sono forse un po' "piallati" e i visi non hanno il dettaglio visto altrove, ma il quadro d'insieme è molto pulito, nitido e uniforme, soprattutto rispetto ai dvd.
Resta, per me, il fatto che i dvd sono buoni (sarà perchè ho solo un 46 o perchè la ps3 fa un superbo upscaling? sicuramente devo allenare l'occhio come dice luctul) e diverse persone sono in fila per l'acquisto, in quanto li ritengono validi considerando il "filmetto" anni '80 (e non gli do torto).
ultima cosa....state bboni, nel mio caso i vostri interventi sono tutti molto interessanti perchè per quanto possa non concordare mi aiutano a riflettere e imparare: non vi avvelenate.
saluti
-
..Ho visto ieri il primo capitolo.
Devo dire che sono rimasto strasoddisfatto.
Certo l'HD fa risaltare alcuni trucchi posticci, come le rughe/grinzie al collo dei personaggi invecchiati. Pero' quanto è bello rivedere Marty in splendida forma!:D
Ho trovato anche un valore aggiunto, e che probabilmente da soli valgono il prezzo della trilogia, gli extra con le varie chicche raccontate da zemeckis.
Avete visto le scene tagliate? quando si passa dalla qualita' *d'annata* a quella restaurata? Non oso pensare che fine potrebbe fare un film senza le tecniche di conservazione e restauro attuali!:eek:
Molto entuasiasmante anche il racconto di Zemeckis sulle vicissitudini per la realizzazione del film........ci mancava poco che Back to future....restava solo una sceneggiatura cartacea!!
Questa trilogia fa' felice un ex teenager.........:D
-
@wireless
non sono sicuro servisse lo spoiler...:D
se qualcuno ancora non ha visto il film in 20 anni è giusto che come minimo gli si racconti anche la fine:
"Restano bloccati con i dinosauri!!!!!!!!!!!!"...:asd:
un appunto: io ho i 3 vpr in firma, ho modo di accedere ad un benq w5000 e un optoma hd82 + il plasma g10.....in tutto questo pyoung sullo schermo di un cellulare è capace di vedere cose che ai miei occhi, seppur allenati, sfuggono completamente...non so più dire quante volte ho "visto" davvero per merito suo e di chi come lui ha una certa esperienza...è la presenza di questi utenti che rende questo forum molto istruttivo, non sottovalutate mai le loro opinioni (non mi riferisco a te Ziky, ma a chi legge)...;)
-
Ho appena finito di vedere il secondo capitolo, decisamente inferiore nel comparto tecnico rispetto il primo ( ma è decisamente migliore rispetto il dvd ) , oltretutto l'audio è abbastanza discreto ( e mi è sembrato del tutto identico a quello del dvd )
-
Ciao Tiziano, video a parte, l'audio in tutti i tre episodi è praticamente identico a quello presente sui DVD (purtroppo).
-
Visto ieri sera il primo capitolo della trilogia e devo dire che sono rimasto completamente soddisfatto. Soprattutto, perché il risultato corrisponde alla resa che più o meno mi aspettavo da questa edizione, dopo essermi informato qua e là sul restauro.
La nota dolente è l'audio, ma, almeno :rolleyes: , è stata eliminata la distorsione presente - mi sembra di ricordare - nell'edizione in dvd. Anche se tornassi indietro (tipo "il giorno della marmotta" :D ), senza nessuna esitazione, acquisterei di nuovo questo cofanetto che, pure io, consiglio caldamente. ;)